[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
La Multiuso di Umberto Borile
- Misso
- Messaggi: 1573
- Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
- Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660
La Multiuso di Umberto Borile
Per il momento poche.... ma ottime.
Buona l'impostazione di guida, che da subito molta confidenza. La leggerezza della moto si nota subito, anche per chi e' abituato ai trial puri. Notevole angolo di sterzo.
Per una guida piu' trialistica ha le pedane un po' troppo avanzate, ma poiche' sono montate su staffe, e' abbastanza semplice arretrarle (come per altro occorre fare anche sulla Alp200).
Nonsostante i suoi soli 85Kg ha il "bottoncino magico" che permette una facile riaccensione del motore anche nel brutto .
Trazione buona e motore con bassi ottimi e buona progressione. Il cambio.... "'na favola" (Pierino se lo sarebbe portato a casa per montarlo sulla sua Cota...)
Un paio di difetti di gioventu' a cui probabilmente metteranno presto facile rimedio: il cavalletto ha bisogno di un blocco piu' stabile per un uso in "Off" (ma anche sugli enduro lo si fissa con due elastici) e la pompa del freno posteriore e' un po' troppo esposta e puo' dare noia al tallone guidando in piedi nelle cure strette in contropendenza.
Per il momento e' tutto quello che so.
Misso
Buona l'impostazione di guida, che da subito molta confidenza. La leggerezza della moto si nota subito, anche per chi e' abituato ai trial puri. Notevole angolo di sterzo.
Per una guida piu' trialistica ha le pedane un po' troppo avanzate, ma poiche' sono montate su staffe, e' abbastanza semplice arretrarle (come per altro occorre fare anche sulla Alp200).
Nonsostante i suoi soli 85Kg ha il "bottoncino magico" che permette una facile riaccensione del motore anche nel brutto .
Trazione buona e motore con bassi ottimi e buona progressione. Il cambio.... "'na favola" (Pierino se lo sarebbe portato a casa per montarlo sulla sua Cota...)
Un paio di difetti di gioventu' a cui probabilmente metteranno presto facile rimedio: il cavalletto ha bisogno di un blocco piu' stabile per un uso in "Off" (ma anche sugli enduro lo si fissa con due elastici) e la pompa del freno posteriore e' un po' troppo esposta e puo' dare noia al tallone guidando in piedi nelle cure strette in contropendenza.
Per il momento e' tutto quello che so.
Misso
La Multiuso di Umberto Borile
mi piace davvero un botto... stà salendo la scimmia...
ma i 3 portapacchi saranno di serie?
nuda, uno spettacolo.
ma i 3 portapacchi saranno di serie?
nuda, uno spettacolo.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato.
- Misso
- Messaggi: 1573
- Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
- Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660
La Multiuso di Umberto Borile
Mha, non saprei. Comunque la "nuda" e' semplicemente una semi-assemblata
Ecco come si e' arrivati alla Multiuso:
1' FASE : L'idea
2' FASE : Il prototipo di studio
3' FASE : Il motore giusto
4' FASE : La moto !
Ecco come si e' arrivati alla Multiuso:
1' FASE : L'idea
2' FASE : Il prototipo di studio
3' FASE : Il motore giusto
4' FASE : La moto !
La Multiuso di Umberto Borile
Siete velocissimi,più di moto.it motoblog e altri. Ho conosciuto i ragazzi della Protezione Civile,simpatici e alla mano come piace a me. Sono contento che la Multi sia piaciuta,anche se l'ha guidata solo Pierino,e gli altri si sono fidati dei suoi commenti.Stiamo mettendo apposto quelle due o tre cosette che ci sono state segnalate,e la prima che uscirà fra una quindicina o una ventina di giorni sarà come da indicazioni avute. Mi conforta molto il fatto che al 99% ci siamo. Il lavoro fatto sulla messa a punto ha dato i suoi frutti,infatti ora la motoretta perfettamente carburata percorre 31 km con un litro con i rapporti corti e circa 40 con i rapporti stradali.I portapacchi sono un optional ovviamente. Appena ne avrò qualcuna non solo nuda ma con gancio di traino,carrellino verricello,motosega ecc,mi metterò in contatto per testarle magari dalle vostre parti.
Grazie della visita e spero di rivedervi presto.
Grazie della visita e spero di rivedervi presto.
- Misso
- Messaggi: 1573
- Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
- Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660
La Multiuso di Umberto Borile
Sai com'e'... efficienza e rapidita' di intervento sono le caratteristiche a cui tendono tutti gli operatori di Protezione Civile...!:lol:
Purtroppo non son potuto venire (con tre figli... il lavoro prima di tutto!) ma son stato con voi col pensiero tutto il giorno! Stiamo preparando una cosa simpatica per Giugno, e appena mi torna dall'Africa l'organizzatore, ti contattero'.
Ancora un grazie sincero per la disponibilita' e per la simpatia che ci hai dimostrato.
Misso
Purtroppo non son potuto venire (con tre figli... il lavoro prima di tutto!) ma son stato con voi col pensiero tutto il giorno! Stiamo preparando una cosa simpatica per Giugno, e appena mi torna dall'Africa l'organizzatore, ti contattero'.
Ancora un grazie sincero per la disponibilita' e per la simpatia che ci hai dimostrato.
Misso
La Multiuso di Umberto Borile
devo dire che la nuda è davvero intrigante, quasi più di quella completamente assemblata
La Multiuso di Umberto Borile
sisi... l'avevo notato.Misso ha scritto:Mha, non saprei. Comunque la "nuda" e' semplicemente una semi-assemblata
la prima fase, è fantastica.
devo provare a poggiarci le mie chiappe sopra quanto prima.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato.
La Multiuso di Umberto Borile
A me piace l'idea e piace tanto il mezzo, se non facessi 100Km/giorno per andare/tornare dal lavoro ci avrei fatto un pensierino...credo che Borile sia un genio e che se qs.progetto l'avessero partorito Yamaha o Honda probabilmente sarebbero riuscite a imporla e farla diventare un "cult" anche tra i giovani....questo fà rabbia ma bisogna piegarsi allo strapotere delle grandi case, spesso non siamo noi a scegliere o meglio, lo facciamo inconsapevolmente.
Complimenti a Borile
Beppe
Complimenti a Borile
Beppe
La Multiuso di Umberto Borile
Certo che 100 km di asfalto sono poco digeribili per la stragrande maggioranzaBTMX62 ha scritto:A me piace l'idea e piace tanto il mezzo, se non facessi 100Km/giorno per andare/tornare dal lavoro ci avrei fatto un pensierino...
dei mezzi da fuoristrada. Detto questo, io credo che un mezzo come la Multiuso
vada piu' che bene per spostamenti di questo tipo, basta evitare pneumatici
troppo specialistici. Come gia' detto in altre discussioni, Pirelli MT43 e
l'asfalto non e' un problema.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
La Multiuso di Umberto Borile
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato.