[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Ossa Explorer finalmente definitiva!
Ossa Explorer finalmente definitiva!
La kawasaki klx250 grazie ai rapporti di trasmissione molto lunghi 3.000 (42/14 secondario e 0.952 (20/21) sesta marcia ) può viaggiare di sesta marcia sempre a manetta,magari raggiunge a stento i 120 kmh ( senza modifiche ) però sembra non soffrire affatto. Anche se non è una moto che in fuoristrada può fare granchè puoi fare sicuramente di più di certi vecchi dinosauri senza nemmeno l'avviamento elettrico o di qualche endurona stradale.
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
- Contatta:
Ossa Explorer finalmente definitiva!
il KLX è un 4T raffreddato a liquido, pero'...
Qui si parlava di un 2T da trial a iniezione, con miscela olio-benzina allo 0.8%...
Secondo me se la metti a randa e vai, fai 20, massimo 30 km e poi.... patatrack....
Comunque la mia XT l'avviamento elettrico ce l'ha eccome...
E quando in Agosto sono arrivato in cima al Monte Dosso, c'eran due Yamaha 2T da cross (senza targa, ovviamente), ed i guidatori, bardati come astronauti, mi guardavan ben strano, che ero riuscito ad arirvarci in cima vestito "civile" e con una moto praticamente "da strada"...
Ma ha un tiro ai bassi impressionante, ed in prima, put-put-put, zampettando un po' già che è bassa, sono andato su per la sassaia a pietre smosse senza fare una piega, mentre loro li ho sentiti arrivare sgasando e sfrizionando come dannati, e sono arrivati su tutti sudati e trafelati...
Qui si parlava di un 2T da trial a iniezione, con miscela olio-benzina allo 0.8%...
Secondo me se la metti a randa e vai, fai 20, massimo 30 km e poi.... patatrack....
Comunque la mia XT l'avviamento elettrico ce l'ha eccome...
E quando in Agosto sono arrivato in cima al Monte Dosso, c'eran due Yamaha 2T da cross (senza targa, ovviamente), ed i guidatori, bardati come astronauti, mi guardavan ben strano, che ero riuscito ad arirvarci in cima vestito "civile" e con una moto praticamente "da strada"...
Ma ha un tiro ai bassi impressionante, ed in prima, put-put-put, zampettando un po' già che è bassa, sono andato su per la sassaia a pietre smosse senza fare una piega, mentre loro li ho sentiti arrivare sgasando e sfrizionando come dannati, e sono arrivati su tutti sudati e trafelati...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it
Ossa Explorer finalmente definitiva!
come già detto da me e ribadito da Lamberto, questa è una moto derivata dal trial, il motore è più o meno quello del trial con solo i rapporti allungati per farla andare di più e sospensioni meno sofisticate (e costose).diego ha scritto:Si potranno fare 100/150 km a canna? perche abito lontano dalle zone di trial
voglio arrivare nel minor tempo possibile
ho poco tempo
non ho voglia di montare il carrello
Una volta prosciugati i 8,6 lt sara' possibile fare rifornimento e ripartire subito a canna?
Per me la velocita' nn e un problema perche provengo dalla velocita pura.
L'unica cosa ke mi lascia perplesso e l'oglio allo 0.8% nn si ingrippera il pistone?
Una moto come l'explorer è fatta per fare certe cose in un certo modo .... se devi andare ''a canna'' prenditi un'enduro a 4T .......
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB