[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Yamaha WR250R Consigli per gomma nuova, grazie.
Devo cambiare la gomma retro della yamaha wr...
siccome la uso tutti i giorni su asfalto qualcuno mi consiglierebbe certamente una gomma da enduro stradale, ma io non voglio cadere come un salame quando vado ad infangarmi per le campagne e mi piace avere i tasselli che' e' figo...;
quindi voglio una gomma che:
A) sia tassellata
B) sia alta 80 per il cerchio ovviamente da 18
C) sia OK col fango
D) non si consumi subito sull'asfalto
Esiste?????
Grazie
siccome la uso tutti i giorni su asfalto qualcuno mi consiglierebbe certamente una gomma da enduro stradale, ma io non voglio cadere come un salame quando vado ad infangarmi per le campagne e mi piace avere i tasselli che' e' figo...;
quindi voglio una gomma che:
A) sia tassellata
B) sia alta 80 per il cerchio ovviamente da 18
C) sia OK col fango
D) non si consumi subito sull'asfalto
Esiste?????
Grazie
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
va sano e...
ammira il paesaggio.
- max37
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
se vai sul fango non vai su asfalto almeno di accettare qualche compromesso.
una gomma discreta sia on che off è la pirelli mt21 che monterò sia sull'husky di andrea che sull'honda di mattia
una gomma discreta sia on che off è la pirelli mt21 che monterò sia sull'husky di andrea che sull'honda di mattia
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
-
una buona gomma è la Michelin T63, compromesso tra durata e prestazioni on-off ... però nn so se la producono ancora e se c'è della tua misura ........
altre gomme + votate all'off (Syrac, Metzeler Karoo ecc.) si mangiano a vista d'occhio sul bitume ......
per il fango ci vuole una gomma morbida che poco si sposa con la durata ....
le MT21 sono buone gomme, ma occhio sul bagnato (si intraversa la moto solo a guardarla) e sul brecciolino con fondo compatto (aderenza pari a zero...)
d'altronde un compromesso è un compromesso ... si arrangia dappertutto ma nn eccelle da nessuna parte .......
altre gomme + votate all'off (Syrac, Metzeler Karoo ecc.) si mangiano a vista d'occhio sul bitume ......
per il fango ci vuole una gomma morbida che poco si sposa con la durata ....
le MT21 sono buone gomme, ma occhio sul bagnato (si intraversa la moto solo a guardarla) e sul brecciolino con fondo compatto (aderenza pari a zero...)
d'altronde un compromesso è un compromesso ... si arrangia dappertutto ma nn eccelle da nessuna parte .......
Come ti e' stato detto, gomme che vanno bene su fango e asfalto non ce n'e', ti devi accontentare di un compromesso. Io sul TT-RE montavo l'MT21 davanti e il T63 dietro. La teoria (cosi' mi e' stato detto) e' che l'MT21 anteriore e' migliore in off, mentre la T63 posteriore dura di piu', ma tiene di meno in on. C'e' chi dice che e T63 su asfalto sono meno rumorose delle MT21, chi dice il contrario. Quel che e' certo e' che sono gomme di compromesso, ci puoi fare un po' di tutto ma niente per bene
Un'alternativa piu' orientata all'off dovrebbero essere le Mefo Stone Master, simili a gomme da cross ma che reggono anche l'autostrada. Mai provate, pero'
Un'alternativa piu' orientata all'off dovrebbero essere le Mefo Stone Master, simili a gomme da cross ma che reggono anche l'autostrada. Mai provate, pero'
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Grazie, devo dire che accettare il compromesso mi va bene, certo....
infatti mica devo fare le curve su asfalto stile motoGP, e nemmeno andare in off con spazzate o salti sui sassi.
Davanti terro' ancora la enduro professionale di cui non ricordo la marca, tanto non si e' per niente consumata nonostante sia morbida, .. quella dietro invece si e' esaurita presto tanto che nelle discese sterrate anche leggere sgomma sempre appena rallento...
Penso di prendere la mt21 quindi!
thanks
infatti mica devo fare le curve su asfalto stile motoGP, e nemmeno andare in off con spazzate o salti sui sassi.
Davanti terro' ancora la enduro professionale di cui non ricordo la marca, tanto non si e' per niente consumata nonostante sia morbida, .. quella dietro invece si e' esaurita presto tanto che nelle discese sterrate anche leggere sgomma sempre appena rallento...
Penso di prendere la mt21 quindi!
thanks
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
va sano e...
ammira il paesaggio.
- max37
sulla mia ci ho fatto 1000 Km con la mefocarlo ha scritto:Un'alternativa piu' orientata all'off dovrebbero essere le Mefo Stone Master, simili a gomme da cross ma che reggono anche l'autostrada. Mai provate, pero'
con le mt21 montate sui 125 fai 10000 km, bisogna cambiarle perchè non tengono più ma non si consumano mai
mt21

Karoo T

Karoo

T63

guarda qua
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... ci_da_moto
Max37
Oh, interessante, ma mi sembra che la mt21 sia solo 120/90 -18;
io avrei di libretto 120/80 -18... anche quella che ho ora e' 120/90 ma come ti ho detto vorrei guadagnare in altezza anche quel poco mettendo una 80.
io avrei di libretto 120/80 -18... anche quella che ho ora e' 120/90 ma come ti ho detto vorrei guadagnare in altezza anche quel poco mettendo una 80.
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
va sano e...
ammira il paesaggio.
- max37
Max37
Ullala', ottimo, grazie
Che dici, lo compro sul sito e poi porto la gomma a metter su al conce, oppure la faccio procurare dal conce? Mi rompe un po' pero' andar li' con la gomma gia' presa perche' mi trattano bene e spendo poco per i tagliandi...
![[Esclamazione] :!:](./images/smilies/icon_exclaim.gif)
Che dici, lo compro sul sito e poi porto la gomma a metter su al conce, oppure la faccio procurare dal conce? Mi rompe un po' pero' andar li' con la gomma gia' presa perche' mi trattano bene e spendo poco per i tagliandi...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
va sano e...
ammira il paesaggio.
Con le Michelin t63 mi sono trovato un pò meglio delle Pirelli mt 21. La moto mi sembra più maneggevole e migliore nelle curve,inoltre le t 63 pesano meno. Comunque per un uso misto entrambi i modelli vanno bene. La mt 21 sull'anteriore quando è nuova va meglio della t 63 ma nel tempo tende a consumarsi nella parte centrale e si appiattisce molto perdendo la sua rotondità, in tali condizioni la moto perde le sue performance specialmete in curva. Concludendo come primo equipaggiamento avevo le pirelli mt 21,come secondo equipaggiamento pirelli mt 21 davanti e michelin t 63 dietro,terzo equipaggiamento michelin t 63 davanti e dietro. Ovviamente per un utilizzo misto su una tranquilla 350. Per percorsi da enduro hard mi sono trovato bene con le dunlop geomax enduro durano abbastanza e sono accettabili anche su strada.