[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Sgroppata intorno casa

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati nella Repubblica di San Marino, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio.
gigius

Sgroppata intorno casa

Messaggio da gigius » dom 09 ago, 2009 8:38 pm

:roll: Anche oggi un "giretto" per prendere confidenza con la Apetta e l'Appennino Pistoiese. Vi allego le foto , fatte col telefonino , e prima della sosta davanti a una "bistacchina" e verdure alla griglia (meritatissime e indispensabili per il recupero :wink: )
Il tragitto dello sterro è stato :- Dopo tunnel "passo della Collina" a destra per la via "francesca" (sembra di epoca Romana) - Cima del Pidocchina - Paone - Sambuca Pistoiese - Pavana - :wink: bistecchina..... poi acquazzone nel rientro via "asfalto" casa !!

Immagine

Le altre le inserisco stasera :oops: [/img]

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

BetaFlo congratulazioni per l'acquisto :D
Ultima modifica di gigius il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 2 volte in totale.

betaflo

Sgroppata intorno casa

Messaggio da betaflo » lun 10 ago, 2009 12:13 am

Grazie gigius!!!
Confidavo in te, quindi sapevo che l'avresti portata nel suo ambiente preferito :P Continua cosi :wink:
Posterò poi anch'io le foto della mia prima uscita in off con la nuovissima honda easy 230, fatta proprio oggi :P
Saluti, Betaflo.
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

gigius

Doganaccia-Croce Arcana-Mammiano

Messaggio da gigius » mar 11 ago, 2009 8:16 pm

Oggi per festeggiare gli 800 km fatti in una settimana di Alpetta ho deciso di andare in esplorazione nella zona "dietro casa" partendo dalla SS per Modena e deviando poi per Prunetta, Mammiano , Cutigliano , Il Melo , la Doganaccia , croce Arcana (Passo della...)
Le senzazioni dell'instancabile arrampicatrice che dà l'Alpetta sono senpre in aumento , e i limiti se gli ho trovati , sono solo nel pilota :oops: che ogni tanto si trova intimorito a provare alcune "soluzioni" di scorciatoie . Ma sicuramente col tempo ....e qualche piccolo suggerimento da più esperto "endurista" che prima o poi mi guiderà in escursione , mi sbloccherà dalle mie "remore" .
Nel frattempo vi posto alcune foto dell' odierna uscita. (sempre fatte col telefonino..... e lo sò !! ma la fotocam la dimentico sempre a casa :? )

Immagine[/url]
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Alla prossima :wink:

gigius

altro giro altra corsa !!

Messaggio da gigius » ven 14 ago, 2009 2:10 am

Ogni giorno una scoperta ed un' itinerario nuovo , oggi mi sono buttato tra il Parco dell'Acquerino e i sentieri dei "boscaioli" ..... e cacciatori della zona. Non nascondo che in un sentiero davanti ad un doppio gradone di roccia , non me la sono sentita di provare (come al solito ero solo) ed ho girato l' Alpetta e sono tornato sui miei passi , ma comunque sono sempre più "sciolto" ed adesso mi cimento in discese molto scoscese di mulattiere "distrutte" :o ....non sò come descriverle meglio , ma sono quelle piene di pietre e sassi di tutte le misure , miste a terriccio e molto friabili e franose :roll:
Certo le foto non rendono la "instabilità" di questi terreni , ma sono sicuro che in salita non sarei riuscito ad andare in cima (dati anche i tornantini "secchi" da affrontare) :oops:
Comunque viposto le foto e se mi riesce anche il filmatino della vista dalla cima di Badia a Taona.

Il filmato non me lo prende allora l'ho caricato su Youtube e questo è il link :- http://www.youtube.com/watch?v=oL3tnpsvx5M

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Sgroppata intorno casa

Messaggio da max37 » ven 14 ago, 2009 2:50 am

voglio portarci mia moglie su quel ponte.
dov'è di preciso?

complimenti per i giri che ti fai
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

gigius

Sgroppata intorno casa

Messaggio da gigius » ven 14 ago, 2009 6:55 am

max37 ha scritto:voglio portarci mia moglie su quel ponte.
dov'è di preciso?

complimenti per i giri che ti fai
:D parli del Ponte di Castruccio ..... o quello "Sospeso" ?
Comunque sono vicini tutti l'uno all'altro , siamo in provincia di Pistoia , a poca distanza da San Marcello Pistoiese , una via che da Prunetta porta alla S.Statale dell'Abetone (Modena-Pistoia) frazione di Mammiano .

Non vorrai mica buttare la moglie giù dal ponte vero !!??!! :shock:
....perchè non è molto alto , non hai la certezza del "risultato" !! :P :lol:

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Sgroppata intorno casa

Messaggio da max37 » ven 14 ago, 2009 1:17 pm

intendevo quello sospeso ma solo a vedere la foto la moglie si è rifiutata :lol:
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

betaflo

Sgroppata intorno casa

Messaggio da betaflo » sab 15 ago, 2009 5:51 pm

Continuo a guardare le foto che fai con entusiasmo e anche una lacrimuccia :wink:
Noto che dalle tue parti ci sono sentieri niente male; ora che abbiamo il carrello, chissà che non veniamo a trovarti...

Ciao gigius :P
betaflo e s.pazz
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

gigius

Sgroppata intorno casa

Messaggio da gigius » sab 15 ago, 2009 10:17 pm

betaflo ha scritto:Continuo a guardare le foto che fai con entusiasmo e anche una lacrimuccia :wink:
Noto che dalle tue parti ci sono sentieri niente male; ora che abbiamo il carrello, chissà che non veniamo a trovarti...

Ciao gigius :P
betaflo e s.pazz
Quando volete :D :D .... anzi prima possibile , così mi insegnate qualche "trucco" dell' escursionista-a-motore :lol:

husqvarna100

Sgroppata intorno casa

Messaggio da husqvarna100 » dom 16 ago, 2009 5:06 pm

Ciao Gigius.
Ma dove vivi??????? :shock:
E' il paradiso del motoalpinismo!!!!!!
Tu organizza che noi arriviamo. :wink:

Ciao.
Claudio.

Rispondi