[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ferie con l'ALP 200

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati nella Repubblica di San Marino, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio.
Rispondi
gigius
Messaggi: 245
Iscritto il: gio 06 ago, 2009 6:10 am

Ferie con l'ALP 200

Messaggio da gigius » dom 27 dic, 2009 1:35 am

:D Fra sette giorni sarò in ferie per 26 giorni e ho programmato di fare un "giretto" a tappe con l' Alpetta . Allegherò i questi giorni i vari allestimenti della moto per affrontare il "GiroPesca delle Isole(maggiori)" .
Intanto ho provveduto nei precedenti giorni del Natale a fare le seguenti modifiche :- Meccanica - Pignone Corona Catena , frizione nuova (2 serie dischi e molle) filo frizione e guaina , Ciclistica Gomme tassellate Pirelli , Manubrio più alto (nero) Accessori Manicotti Tucano Urbano , allacciamento per GPS Garmin Map 60 CSX a luci posizione , staffa per fissaggio al manubrio dello stesso , Barra di contenimento (per evitare che la borsa sinistra vada a urtare la catena-trasmissione e/o forcellone) fatta fare dal fabbro , borse a tenuta stagna morbide della Ortlieb (tot. 40 l.).....
Per adesso mi fermo quì, ma nei prossimi giorni allegherò le foto dei particolari e della moto "pronta" per il giro .

Il Giro
Partenza i primi di gennaio (4 o 5) da Pistoia :- Livorno - imbarco per Sardegna - Golfo Aranci o Olbia - Costa Occidentale - Oristanense - Costa direzione sud fino a Cagliari - Imbarco per Napoli - Costiera Amalfitana - Vietri - costa direzione sud - Villa S. Giovanni - Messina - Acitrezze - Etna - messina-Calabria - costa Ionica - Otranto - (si sale verso nord) interno dorsale appenninica Basilicata-Molise-Abruzzo fino all' Aquila - Gran Sasso (Campo Imperatore) Marche fino ad Urbino e poi Tavullia - San Marino Cesena ....... e poi da lì vedrò :roll: come e dove dirigermi ........
Ai prossimi aggiornamenti . :wink:

PS- come mai non mi "riesce" più di caricare le foto direttamente ?? :oops:

http://img94.imageshack.us/img94/662/pic0269v.jpg
Ultima modifica di gigius il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Ferie con l'ALP 200

Messaggio da husqvarna100 » dom 27 dic, 2009 2:11 am

STUPENDO!!!!
Non ho parole.
Veramente avventuroso,sia per il giro che per la stagione.
Ti auguro di trovare sempre il sole,l'intinerario e' stupendo.
Tienici informati,siamo curiosissimi.

Ciao.
Claudio.

gigius
Messaggi: 245
Iscritto il: gio 06 ago, 2009 6:10 am

Ferie con l'ALP 200

Messaggio da gigius » dom 27 dic, 2009 10:33 am

:D e se poi riuscirò a capire come inserire le foto.......prima mi era più semplice :roll: ...... dato che mi porterò il "portatilino" e la chiavetta , cercherò di aggiornare con foto il viaggio giorno per giorno... :shock: spero ! :oops:

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Ferie con l'ALP 200

Messaggio da alp » dom 27 dic, 2009 11:29 am

Caro Gigi, sarebbe interessante conoscere date e tappe dei tuoi trasferimenti così da poter organizzare in tempo la dovuta accoglienza.

Hai intenzione di percorrere sterrati? Giri con le cartine IGM o pensi di utilizzare Google Earth (visto che ti porti appresso il “portatilino con la chiavetta”)?
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Avatar utente
rokes
Messaggi: 2509
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 7:17 pm
Località: (TV) - Parigi
Contatta:

Ferie con l'ALP 200

Messaggio da rokes » dom 27 dic, 2009 1:49 pm

Complimenti per il giro ed anche per aver scelto di farlo in questa stagione!
Spero che le temperature siano clementi ed il sole ti accompagni lungo tutto il percorso. :D

Tienici informati e posta tante foto!

Ciao!

gigius ha scritto::D e se poi riuscirò a capire come inserire le foto.......prima mi era più semplice :roll: ...... dato che mi porterò il "portatilino" e la chiavetta , cercherò di aggiornare con foto il viaggio giorno per giorno... :shock: spero ! :oops:
Prova ad andare qui:
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo

gigius
Messaggi: 245
Iscritto il: gio 06 ago, 2009 6:10 am

Ferie con l'ALP 200

Messaggio da gigius » dom 27 dic, 2009 2:55 pm

rokes ha scritto:Complimenti per il giro ed anche per aver scelto di farlo in questa stagione!
Spero che le temperature siano clementi ed il sole ti accompagni lungo tutto il percorso. :D

Tienici informati e posta tante foto!

Ciao!

gigius ha scritto::D e se poi riuscirò a capire come inserire le foto.......prima mi era più semplice :roll: ...... dato che mi porterò il "portatilino" e la chiavetta , cercherò di aggiornare con foto il viaggio giorno per giorno... :shock: spero ! :oops:
Prova ad andare qui:
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
Grazie ora mi è chiaro , probabilmente è perchè sono passati i tre mesi senza iscrivermi :oops: che non mi era più possibile inserire :wink: ora mi iscrivo e amen .

gigius
Messaggi: 245
Iscritto il: gio 06 ago, 2009 6:10 am

Ferie con l'ALP 200

Messaggio da gigius » dom 27 dic, 2009 3:09 pm

alp ha scritto:Caro Gigi, sarebbe interessante conoscere date e tappe dei tuoi trasferimenti così da poter organizzare in tempo la dovuta accoglienza.

Hai intenzione di percorrere sterrati? Giri con le cartine IGM o pensi di utilizzare Google Earth (visto che ti porti appresso il “portatilino con la chiavetta”)?
Nel limite della approssimazione darò anche le date delle varie tappe , e logicamente i luoghi ove passerò.
Per quanto riguarda il GPS lo userò per lasciare una traccia di dove passerò (fuori asfalto) e poi metterla su google earth sempre che ci riesca. Ma per la navigazione voglio (vorrei) tornare ai vecchi tempi con cartina e bussola (è nel GPS) andando un pò alla "scoperta" di sterrati sconosciuti (a me) e anche qualcuno conosciuto.
L'asfalto purtroppo non lo potrò "eliminare" del tutto , ma sicuramente eviterò accuratamente autostrade superstrade e tangenziali :wink:

Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

Ferie con l'ALP 200

Messaggio da betaflo » dom 27 dic, 2009 9:09 pm

Non ho parole :shock:
Ti auguro buone ferie e quando passi per le Marche fatti sentire; sarebbe bello poterci rivedere :P

Florence e Stefano
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

gigius
Messaggi: 245
Iscritto il: gio 06 ago, 2009 6:10 am

Ferie con l'ALP 200

Messaggio da gigius » dom 27 dic, 2009 11:09 pm

betaflo ha scritto:Non ho parole :shock:
Ti auguro buone ferie e quando passi per le Marche fatti sentire; sarebbe bello poterci rivedere :P

Florence e Stefano
:wink: ci potete "contare" !! :D :D

gigius
Messaggi: 245
Iscritto il: gio 06 ago, 2009 6:10 am

Ferie con l'ALP 200

Messaggio da gigius » mer 30 dic, 2009 12:38 am

:roll: ..... mi sà che mi "faccio" anche la selvaggia Corsica :lol: :lol: :shock:

Rispondi