[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Salitella....

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
Rispondi
VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Salitella....

Messaggio da VALCHISUN » mar 23 feb, 2010 1:27 am

Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

Salitella....

Messaggio da Pisolomax » mar 23 feb, 2010 1:31 am

:roll:

:o

:shock: :!:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Salitella....

Messaggio da VALCHISUN » mar 23 feb, 2010 1:45 am

Sembrerebbe che il trial in Giappone sia quasi lo sport nazionale!Sara' perche' si puo' disputare in piccoli spazi, e la' lo spazio e' molto prezioso...
Oppure e' "consono" alla loro filosofia di vita!
Adesso vedremo quali saranno le prossime mosse della Honda!Secondo me stanno progettando una nuova Cota a quattro tempi che ci fara' cadere la mandibola a tutti, visto che quella attuale e' dal 2005 che non cambia di una virgola o quasi.... 8)
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

Salitella....

Messaggio da Pisolomax » mar 23 feb, 2010 1:49 am

Ma questa Xispa ...com'è e che meccanica adotta :roll: :?:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Salitella....

Messaggio da husqvarna100 » mar 23 feb, 2010 1:51 am

Certo che se quando giocano i risultati sono questi,quando fanno sul serio
li vediamo nelle gare. :shock:

Ciao.
Claudio.

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Salitella....

Messaggio da nolimit » mar 23 feb, 2010 2:07 am

d'altronde chi è che ha creato i kamikaze? :lol:

Oh però... ma com'è che a me il rumore del 4T in off non mi fa sangue?????

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Salitella....

Messaggio da VALCHISUN » mar 23 feb, 2010 2:11 am

La Montesa ha il difetto di fare un casino "tremendo", poi quella che gira nel video, non ha nemmeno il "fungo" che fa' da db killer, ma anche con il silenziatore chiuso fa' "casino" come la partenza di una gara di Mx1..... :cry: :cry: :cry:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

laros
Messaggi: 123
Iscritto il: sab 01 nov, 2008 6:05 pm

Salitella....

Messaggio da laros » dom 04 apr, 2010 4:56 pm

Pisolomax ha scritto:Ma questa Xispa ...com'è e che meccanica adotta :roll: :?:

Io la Xispa ce l'ho. è una 280R del 2009, a osservarla attentamente si capisce subito che è palesemente copiata dalle Sherco 2003 - 2004. Comunque sia credo che sia una moto decisamente onestissima nel senso che:
- sale esattamente dove salgono tutte le altre marche
- frena come tutte le altre marche, cioè bene
- pratichi motoalpinismo esattamente come tutte le altre marche
- ha all'incirca lo stesso serbatoio e autonomia delle altre marche
- finora la mia non ha mai avuto problemi e non si è mai rotta
- costa molto meno di tutte le altre marche

tuttavia:

- è più brutta e meno rifinita delle altre marche, le plastiche sono opache e l'aspetto generale delle plastiche è povero,anche se in molti altri componenti è di ottima fattura; quindi non la vedo indicata per chi ama le estetiche luccicanti, gli allumini racing e il carbon look e le grafiche da custom americana
- per ora, data l'aureola di diffidenza ancora esistente, risulta (sulla carta) di più difficoltosa rivendibilità

in compenso:

- i ricambi principali, tra cui plastiche, parafanghi, coperture varie di facile logorio costano una miseria rispetto alle altre marche

a conclusione:

la reputo sulla base della mia esperienza personale una moto valida, robusta e di ottime prestazioni, in particolar modo se la si vuole usare a scopo motoalpinistico, per il quale si può tranquillamente prendere addirittura la 250 anzichè la 280, poco appariscente nell'estetica ma di buona sostanza (io amo definirla una vecchia Bultaco dell'era moderna).
Io la consiglierei senza dubbio.

Rispondi