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ebip
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Messaggio da ebip » mar 16 mar, 2010 6:28 pm

Ciao a tutti, da quest'anno vorrei provare ad approcciare ad un po' di motoalpinismo molto light. Avendo disponibile una casa in montagna pensavo di comprarmi un bidoncino da pochi soldi da lasciare su fisso ed usare per piccole scampagnate. Avevo visto il Tricker, ma come prova per vedere se mi prende spendere circa 3000 euro per un usato mi sembrava troppo. Che mi consigliate? Avevo visto dei Klx 250 da 1000 a 1500, che ne dite troppo alta come sella ??( io sono 174 cm). Insomma, attendo consigli.
Grazie a tutti.

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yoshi
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Messaggio da yoshi » mar 16 mar, 2010 6:53 pm

tutto dipende da quello che hai in progetto di fare .Ma per cascar ritti io prenderei una moto non troppo alta e più leggera possibile come appunto il tricker :D
marco

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Tucs666
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Re: Info moto!!

Messaggio da Tucs666 » mar 16 mar, 2010 8:45 pm

ebip ha scritto:Ciao a tutti, da quest'anno vorrei provare ad approcciare ad un po' di motoalpinismo molto light. Avendo disponibile una casa in montagna pensavo di comprarmi un bidoncino da pochi soldi da lasciare su fisso ed usare per piccole scampagnate. Avevo visto il Tricker, ma come prova per vedere se mi prende spendere circa 3000 euro per un usato mi sembrava troppo. Che mi consigliate? Avevo visto dei Klx 250 da 1000 a 1500, che ne dite troppo alta come sella ??( io sono 174 cm). Insomma, attendo consigli.
Grazie a tutti.
Oddio definire il "Tricker" da motoalpinismo mi pare un po' troppo :D, puoi farci tranquillamente un po di stradine sterrate, poi hai il problema delle misure dei pneumatici, ne hanno parlato in un post precedente. per quanto riguarda i pesi, il Klx pesa (da dati tecnici) 138 Kg. L'Alp 4.0 (lo so' sono di parte :) ) 133 Kg. Per l'altezza 1,74 non mi sembrano poi tanto pochi...

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

sapphire
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Messaggio da sapphire » mer 17 mar, 2010 10:21 am

Dopo avere visto il filmato di Ungaro in Marocco l'ho comprata senza esitare.Comoda ed agile in città ,bassissima di sella , la moglie sale senza difficoltà,silenziosa e scorrevole, buona coppia e linearità del motore.Posizione di guida con le gambe troppo piegate,le gomme da fuoristrada le produce solo la goldentyre( cerchi 19 e 16 ) sospensioni inadeguate al fuoristrada veloce e se sollecitate scoppiano i paraoli forcella.Anche nuova ho notato che ha un lieve gioco sui leveraggi del mono posteriore.In fuoristrada va molto meglio la alp 4 , hm 230 e la alp 200.Giusto qualche settimana addietro siamo usciti con queste moto ( ti mando il filmato ) e quella con più difficoltà era sempre la triker .Nel complesso la moto mi piace e la ricomprerei.

http://uploading.com/files/72391f32/Filmato_0004.wmv/

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carlo
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Re: Info moto!!

Messaggio da carlo » mer 17 mar, 2010 4:16 pm

Tucs666 ha scritto:il Klx pesa (da dati tecnici) 138 Kg
a giudicare dal prezzo, si riferisce al vecchio klx, per il quale ho trovato un peso di 130 kg in ordine di marcia
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sapphire
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Messaggio da sapphire » mer 17 mar, 2010 5:43 pm

Quello vecchio pesa meno solo perchè ha cose in meno. Batteria ,motorino,scarico catalizzato specchi e amnicoli vari. Certo che per essere 250cc 138chili sembrano troppi, se fosse stato magari un 400 avrei ccompreso. Ma se non si devono fare cose estreme va benissimo,in fondo è una dual e la moto ti deve portare non te la devi caricare sulle spalle. La kawasaki esteticamente mi piace molto.

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rerechan
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Messaggio da rerechan » mar 23 mar, 2010 4:53 pm

COn altezza 1,74 lascerei perdere le moto basse come la tricker e la honda 230, meglio la kawa, ma ti ricordo che c'e' anche la yamaha wr-r...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

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