[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Salve

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
Rispondi
guzzi

Salve

Messaggio da guzzi » ven 28 set, 2007 8:02 pm

Salve a tutti, nonostante il cognome mi sono avvicinato a 40 anni suonati alla moto e, visto che vado in montagna, non ho potuto far a meno di comprare la mitica alpetta; giro in lungo e largo le valli antigorio e formazza e cerco suggerimenti o compagnia per qualche itinerario impegnativo e ... lecito. Interessanti i suggerimenti tecnici, ma vedo poche proposte in tema di itinerari in lombardia e piemonte.

A risentirci

abe70

Re: Salve

Messaggio da abe70 » ven 28 set, 2007 8:35 pm

Benvenuto, se ti servono dei suggerimenti sei finito nel posto giusto... :lol:
ABE70

pinof

welcome

Messaggio da pinof » ven 28 set, 2007 8:52 pm

Benvenuto anche da parte mia. Mamma mia, quanti alpisti!! Avremo, comunque, modo di scambiarci opinioni e pareri.

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Salve

Messaggio da max37 » sab 29 set, 2007 3:25 am

Benvenuto
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Fabio F

Salve

Messaggio da Fabio F » sab 29 set, 2007 9:22 am

Benvenuto

sambuca
Contatta:

Salve

Messaggio da sambuca » sab 29 set, 2007 10:57 am

Benvenuto anche da parte mia, in effetti da piemonte e lombardia siamo molto pochi. Dove sono le valli in cui fai pascolare l'alpetta? (scusa l'ignoranza!) :D
Rock n' Roll

Ernesto
Contatta:

Salve

Messaggio da Ernesto » dom 30 set, 2007 12:54 am

Ciao Guzzi, benvenuto tra noi.

In effetti questa delle proposte di itinerari è una faccenda controversa.
Siamo un gruppo relativamente piccolo e sparso per tutta Italia, quindi la nostra esperienza complessiva è ancora limitata, però non credo sia questo il punto. Piuttosto sento una riluttanza a tirar giù indicazioni precise sugli itinerari, penso soprattutto per proteggere le poche zone ancora rimaste accessibili.
Forse c'è anche una ragione più sottile: nello spirito che anima molti di noi, se non tutti, scoprire per proprio conto i sentieri più belli e riservati è parte del piacere del motoalpinismo.
Il che non significa che non ci si debba aiutare, anzi, ma se possibile per "trasmissione diretta", ossia incontrandoci e facendoci guidare da un compagno più esperto.
Almeno idealmente mi piacerebbe che questo forum si riempisse di persone che, salendo sulla propria montagna (vera o metaforica), potessero scorgere e salutare quelli delle montagne vicine, facendo cosi viaggiare il saluto da un lato all'altro del Paese.
In attesa di quel giorno, se siamo ancora un po' troppo distanti, è comunque consentito di usare il forum per organizzare gite e raduni... :wink:

Ciao, Ernesto

alp

Benvenuto nel forum

Messaggio da alp » dom 07 ott, 2007 11:56 pm

Benvenuto nel forum caro Guzzi,

condivido pienamente ciò che ha appena scritto Ernesto (che ci vuoi fare è la mente del gruppo!).

Qui con noi troverai modo di discutere ampiamente di tecnica e di altro ma, per quanto riguarda i percorsi sù in Lombardia, credo che dovresti accontentarti di qualche motocavalcata enduristica (ne trovi almeno una al mese su Motociclismo FUORIstrada).
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Ernesto
Contatta:

Re: Benvenuto nel forum

Messaggio da Ernesto » lun 08 ott, 2007 6:37 pm

alp ha scritto:che ci vuoi fare è la mente del gruppo!
Non temere Guzzi, l'Amministratore voleva solo dire che i miei interventi sono aromatici e rinfrescanti ("la menta del gruppo").
Sto inoltre cercando di aumentare i miei messaggi, in modo da diventare anche "il prezzemolo del forum"... :D

cichetelo

benvenuto

Messaggio da cichetelo » lun 08 ott, 2007 9:47 pm

Benvenuto anche da parte mia GUZZI.

Qui mi sembra che stiamo infoltendo le fila degli ALPETTO dipendenti ;)

Ciao Raffaele
Raffaele - Alp 200 - Rev3

Rispondi