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scarico alp 4

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
steven
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Messaggio da steven » lun 03 mag, 2010 12:00 am

Se qualcuno ha cambiato lo scarico puo dirmi come si è trovato nel senso se ha perso nei bassi :?: grazie anticipatamente alp 4 meno male che esiste :lol: :lol: :lol:
motociclista

BAR.SP1
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Messaggio da BAR.SP1 » mar 04 mag, 2010 9:24 am

Io ho il terminale di scarico in garage in attesa di trovare il tempo per montarlo. Spero di poter rispondere alla tua domanda al piu presto... Per il momento ho tolto l'immissione d'aria allo scarico e montato un collettore non originale e la moto ha guadagnato in fluidità di erogazione. Ha orecchio sembra che ha perso un po ai bassi per guadagnare ai medi-alti regimi. Vedremo con il terminale e l'adeguamento della carburazione come si comporta, ciao.

lazzariello
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Messaggio da lazzariello » mar 04 mag, 2010 10:06 am

io ho uno scarico artigianale non omologato che avevo fatto fare per la mia ex-Alp 4.0 ........
purtroppo lo scarico è esposto agli urti perchè il fianchetto dell'alp non lo copre e qualche bozzo ce l'ha ..... ma internamente è perfetto e migliora l'erogazione ....
se interessa lo vendo a 25 euro + s.s.

mando foto a chi vuole ....

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Stefano Miata
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Messaggio da Stefano Miata » mar 04 mag, 2010 10:30 am

Lazzariello hai MP 8)

Ciao
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Messaggio da BAR.SP1 » gio 08 lug, 2010 10:15 am

Finalmente ho montato lo scarico x-racing sul collettore gpr che già avevo sul beta alp. Posso darvi le prime impressioni. Con il db-killer il suono è più piacevole dell'originale ma per nulla fastidioso (ho già passato il controllo della benemerita..), ovviamente con la carburazione fatta, altrimenti tirava dei tuoni in rilascio e cmq era più rumorosa. Senza db non è proponibile, almeno per me, sembra di stare su un martello pneumatico. In allungo rispetto alla vecchia configurazione con solo collettore ha guadanato poco o niente. In accelerazione la differenza è avvertibile, non aspettatevi un ktm ovviamente. Il motore gira scioltissimo, come un orologio. La differenza maggiore si avverte fuoristrada dove l'aumento di coppia ai bassi regimi con gas parzializzato è molto avvertibile. Ho i rapporti originali, montando un pignone con un dente in meno secondo me ne uscirebbe qualcosa di davvero interessante anche se già così e un bel trattore..

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walter_kaaden
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Messaggio da walter_kaaden » gio 08 lug, 2010 12:03 pm

BAR.SP1 ha scritto:Finalmente ho montato lo scarico x-racing sul collettore gpr che già avevo sul beta alp.
Per curiosità di che materiale è il collettore gpr? E quanto costa?
Sono nel giusto se suppongo che non abbia l'ugello per l'ais?
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Messaggio da BAR.SP1 » gio 08 lug, 2010 1:11 pm

Il collettore è di acciaio. La forma è molto simile all'originale anche se l'ho spessore della lamiera è più piccolo. Non c'è l'attacco dell'ais. Non so quanto costi da nuovo e cmq mi sembra che lo vendono solo insieme al terminale della stessa marca. Io l'ho trovato usato.
Nella sezione dei link ho messo un sito tedesco e uno americano che vendono un collettre per il dr350 quindi buono per la alp.

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Messaggio da walter_kaaden » gio 08 lug, 2010 4:12 pm

BAR.SP1 ha scritto:Nella sezione dei link ho messo un sito tedesco e uno americano che vendono un collettre per il dr350 quindi buono per la alp.
Ok buono a sapersi anche se da quando ho scoperto che quello beta è in alluminio mi è venuto il pallino del collettore in alluminio...

Accidenti prima i cerchi poi il collettore devo farmi passare questa mania per l'alluminio :D
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flavio
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Messaggio da flavio » gio 15 lug, 2010 3:20 pm

BAR.SP1 ha scritto:Finalmente ho montato lo scarico x-racing sul collettore gpr che già avevo sul beta alp. Posso darvi le prime impressioni. Con il db-killer il suono è più piacevole dell'originale ma per nulla fastidioso (ho già passato il controllo della benemerita..), ovviamente con la carburazione fatta, altrimenti tirava dei tuoni in rilascio e cmq era più rumorosa. Senza db non è proponibile, almeno per me, sembra di stare su un martello pneumatico. In allungo rispetto alla vecchia configurazione con solo collettore ha guadanato poco o niente. In accelerazione la differenza è avvertibile, non aspettatevi un ktm ovviamente. Il motore gira scioltissimo, come un orologio. La differenza maggiore si avverte fuoristrada dove l'aumento di coppia ai bassi regimi con gas parzializzato è molto avvertibile. Ho i rapporti originali, montando un pignone con un dente in meno secondo me ne uscirebbe qualcosa di davvero interessante anche se già così e un bel trattore..
e' omologato?
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Messaggio da BAR.SP1 » ven 16 lug, 2010 9:33 am

Non è omologato.. Con il db killer montato cmq fà meno rumore del gpr omologato che ho sentito su una m4..

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