[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Vendite moto

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Rispondi
BAR.SP1

Vendite moto

Messaggio da BAR.SP1 » gio 06 mag, 2010 11:04 am

http://www.moto.it/static/upl/top/top10 ... 010_04.pdf
Ho inserito i dati di vendite delle moto per i primi mesi dell'anno.
Tra le enduro è interessante notare i numeri delle 2 tempi..
Il beta alp si difende bene mentre non trovo più il klx e il wr 250..

spark

Vendite moto

Messaggio da spark » gio 06 mag, 2010 4:58 pm

Grazie :wink: che strano, non ho visto la Betina 200 - per la Kawa, il discorso è legato alle sue prestazioni modeste, non si può pesare come una stradale ed avere i cavalli di un 125. 12/15 chili di ferro in meno, 50cc in più di motore e avremmo una vera dual, poi è anche bella da vedere
percorro,non corro

VALCHISUN

Vendite moto

Messaggio da VALCHISUN » gio 06 mag, 2010 9:11 pm

Sono impressionanti i dati della Bmw :? , che sta ottenendo delle performance a dir poco eccezionali, in un mercato debole, in crisi, nel primo trimestre ha segnato un incredibile +33,68%(fonte:Motociclismo), quando tutte le altre marche sono in segno negativo, con la sola eccezione della Harley-Davidson (+2,9%), e parliamo di moto che costano per l'85% piu' di 10.000 Euro, e per il 60% piu' di 15.000, e' un risultato incredibile!A sottolineare il successo della Casa tedesca, la grande performance dell'ultima arrvata, la superbike S 1000 RR.E' la sportiva di grossa cilindrata piu' venduta: ha sorpassato miti come la YZF-R1, la Honda CBR 1000 RR o la Suzuki Gsx-R 1000, in un mercato, quello delle maxi race replica, che sta risentendo pesantemente del difficile momento economico, tanto che l'immatricolato di alcuni modelli, vedi la R1 o la CBR, e' diminuito in pochi anni del 60-70%, una caduta verticale!
Nel settore fuoristrada bene la Beta sia con le enduro che con le trial, la Evo a due tempi e' il trial di maggior successo, bene anche le nuove enduro a quattro tempi motorizzate Beta!
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

carlo

Vendite moto

Messaggio da carlo » ven 07 mag, 2010 4:20 pm

VALCHISUN ha scritto:Sono impressionanti i dati della Bmw :? , che sta ottenendo delle performance a dir poco eccezionali, in un mercato debole, in crisi, nel primo trimestre ha segnato un incredibile +33,68%(fonte:Motociclismo), quando tutte le altre marche sono in segno negativo, con la sola eccezione della Harley-Davidson (+2,9%), e parliamo di moto che costano per l'85% piu' di 10.000 Euro, e per il 60% piu' di 15.000, e' un risultato incredibile!
in un periodo di crisi generale, la cosa puo' sembrare sorprendente. Pero' questa crisi non tocca tutti
in egual misura. Ho sentito di recente che il mercato immobiliare di lusso non e' affatto in flessione, anzi.
Sembra che le persone colpite siano quelle dalla classe media in giu', mentre chi i soldi ce li ha non pare soffrire,
e forse si e' arricchito ulteriormente. Mentre la maggioranza risparmia sul superfluo, e quindi anche sulle moto,
i piu' fortunati possono permettersi qualche sfizio senza badare a spese, e quindi vai di BMW e Harley che sono
marchi che profumano di denaro. Non lo so, saro' ottimista io :mrgreen:, ma la cosa piu' che impressionante la definirei preoccupante
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

lazzariello

Vendite moto

Messaggio da lazzariello » ven 07 mag, 2010 4:29 pm

beh, se io ho 1 milione di euro, con questa crisi è come se ne avessi 950.000 ..... per cui posso bellamente continuare a fare la vita di prima .....
se invece ho 1000 euro, già averne 950 mi porta ad una riduzione drastica .........

ecco il motivo per cui il mercato del lusso non conosce flessioni (se non in minima parte ....)

arcarons

Vendite moto

Messaggio da arcarons » sab 08 mag, 2010 12:12 am

Sembra che le persone colpite siano quelle dalla classe media in giu', mentre chi i soldi ce li ha non pare soffrire,
e forse si e' arricchito ulteriormente. Mentre la maggioranza risparmia sul superfluo, e quindi anche sulle moto,
i piu' fortunati possono permettersi qualche sfizio senza badare a spese, e quindi vai di BMW e Harley che sono
marchi che profumano di denaro. Non lo so, saro' ottimista io :mrgreen:, ma la cosa piu' che impressionante la definirei preoccupante[/quote]
Straquoto, economia reale come quella della Russia postcomunista.

Rispondi