Io ho usato la Cota 4 Rt modello "non" Repsol per due anni, ma la "sostanza" e' quasi uguale per i due modelli, e' di gran lunga la migliore delle quattro tempi da trial, l'iniezione e' affidabilissima e per fare motoalpinismo anche "duro" e' un'ottima moto, rispetto alla concorrenza ha una forcella "eccezzionale" gia' di serie, e' sensibilissima e nello stesso tempo un'ottima "incassatrice" anche percorrendo i sentieri a "vita persa"
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
, manutenzione ridotta alla sola pulizia filtro aria e cambio olio motore una volta l'anno per un uso "non agonistico"!
Difetti:maggior peso reale e soprattutto "percepito" rispetto ad una moderna trial a due tempi,io sono tornato al trial a due tempi soprattutto per quel motivo, notevole freno motore a gas chiuso che costringe a mantenere un regime di minimo piuttosto alto, a favore, consumi piu' ridotti rispetto ad motore a miscela, 30/35 Km. di sentiero impegnativo in media con un pieno!
Le vendite dei trial a quattro tempi sono "precipitate", nel 2009 sono a -60% del 2008, quindi, se la prendi nuova, troverai sicuramente degli sconti!