Messaggio
da VALCHISUN » mer 19 mag, 2010 1:27 am
Si' ma sembra che il 350 non l'avessero neanche preso, da quanto ho letto!
Credo che in questo caso lo spionaggio industriale non c'entri, anche perche' di tecnologia "aliena" credo ci sia ben poco, una grande ottimizzazione di termodinamica ed ingombri per il propulsore, il basamento arriva dal 250 con diverse nervature di irrobustimento,sui motori i Ktm sono dei maestri da anni, l'iniezione di sicuro la moto ufficiale non la monta perche' devono finire le gare e, possibilmente, vincerci pure il Mondiale Mx1, la Ktm non e' mai stata presente nel motocross come numeri di vendita, basta che vai una qualsiasi domenica a vedere una gara di regionale o una seduta di allenamento (sempre se riuscirai ancora a trovare una pista da motocross non chiusa dai vigili urbani per il problema del rumore o di qualche altra "cazzata" che si inventeranno...), solo moto giapponesi in mano ai piloti amatori!Si parla anche di un "clamoroso" acquisto da parte della Ktm anche per sfondare nel Supercoss americano....Anche li' l'ammortizzatore senza leveraggio tipico della "vecchie" Ktm non era stato digerito e adesso le Kappa da motocross hanno il sistema ammortizzante con i leveraggi progressivi come tutte le altre moto da cross!
L'unico problema pare che per Tony siano le partenze che lo costringono a "furiose"ed anche rischiose rimonte che non sempre gli riescono, e li' il 450 canonico pare sia ancora superiore!

Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...