Sto ancora cercando di capire il senso della cosa, sempre in mancanza di dati certi (il sito betamotor.com non e' stato ancora informato della novita'...).
Dunque abbiamo un bel telaio a traliccio al posto del vecchio tubone.
Peccato che pesi di piu'...
Da pero' la possibilita' di
rendere piu' compatto il gruppo motore-serbatoio, al punto che la versione "trial" assomiglia un po' alla
Tricker. Ma voglio sperare che non fosse questo l'obiettivo...! E allora?
Il nuovo telaio, a differenza del vecchio, e' a
culla chiusa. Assieme alla nuova geometria questo potrebbe
migliorare la rigidezza dell'insieme ma, di nuovo,
chi ne sentiva la necessita' con l'attuale cavalleria?
Questo autorizza forse a sperare che sia stato reso un po' piu' arzillo il vecchio 200cc Suzuki. Oppure che si stia preparando il campo per una
nuova motorizzazione (
interna?), che magari doveva essere gia' pronta ma all'ultimo momento....
Siamo alle congetture strampalate. Pero' se non c'e' alcuna seria motivazione tecnica, ed e' un semplice restiling, allora la cosa mi convince pochino, e non so quale clientela attrarra' questo mix di promesse difficili da mantenere, in salsa Ufo Robot.
Personalmente era anche accettabile non rinnovare i contenuti tecnici (semmai aggiungere un cestello da funghi...), ma allora avrei suggerito di raffinare lo spirito
vintage di questa bella moto (da quando ha
conosciuto il KX85 mio figlio la guarda con occhi di desiderio...), magari chiedendo aiuto al Sig. Borile.
![[Figo] 8)](./images/smilies/icon_cool.gif)