[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

prova REV 4T 300 Racing

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
Rispondi
azram
Messaggi: 23
Iscritto il: dom 15 nov, 2009 2:19 pm
Località: valtellina

prova REV 4T 300 Racing

Messaggio da azram » lun 24 mag, 2010 11:52 pm

ciao ragazzi , ieri un mio amico concessionario mi ha lasciato in prova (per tutta la domenica ) la suddetta moto

http://www.motoblog.it/galleria/la-nuov ... -edition/1
bè sono rimasto male , pensavo di volare e stupire tutti , invece ho sputato sangue .
Ovviamente io non sono bravo , e vengo da un rev 3 del 2003 ....ma questa è una cosa assurda , per l'alpinismo su grandi pendenze è una bomba, grande trazione , ma poi basta , appena dai gas lei ti strappa letteralmente ci si sente appesi al manubrio , per poi finire subito la sua erogazione .Troppo scorbutica ma poi pesante sembra di avere un sacco di patate sul manubrio , nelle curve strette non ti perdona se dosi male il gas ti trascina pelle di orso su per i boschi...ieri ha comandato lei ...il 4t personalmente mi ha deluso .
ps l'hanno provata alcuni amici bravi ...stesse senzazioni pesantezza e motore da "capire"

ps 2 oltretutto alla faccia di chi dice che il 4tempi non beve ..stesso tempo di utilizzo un litro in piu' di benza

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

prova REV 4T 300 Racing

Messaggio da max37 » mar 25 mag, 2010 1:14 am

a questa moto stavo pensando seriamente ma da quello che dici meglio se mi tengo la mia gas gas 2t
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

lazzariello
Messaggi: 424
Iscritto il: mer 13 ago, 2008 3:49 pm
Località: Nord Milano

prova REV 4T 300 Racing

Messaggio da lazzariello » mar 25 mag, 2010 10:34 am

un'amico aveva la Rev 300 4t, faticava parecchio ad ogni uscita, pattinava sul viscido e a fine giro era alla frutta ......
è passato alla Evo 290 2T, sembra un'altro, fa delle cose che prima nemmeno si sognava .......

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

prova REV 4T 300 Racing

Messaggio da VALCHISUN » mar 25 mag, 2010 2:45 pm

Avevo provato l'ultima Rev 250 quattro tempi senza la modifica a 300, all'inizio sembrava di guidare una 125, talmente era spompata (ma era anche moolto silenziosa...), dopo dieci minuti di sentiero mi ero abituato all'erogazione molto fluida e salivo dappertutto come avessi avuto una due tempi....So' di gente che ha montato la modifica a 300 con le valvole di scarico in titanio, dopo la modifica la moto faceva rumore come una macchina da cucire, per colpa della leva dell'alzavalvole che facilita la messa in moto.....E anche vero che Jolitta corre con la Evo 300 quattro tempi e fa le zone da Senior Expert (Tr1) e la moto va' benissimo... :wink:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

lazzariello
Messaggi: 424
Iscritto il: mer 13 ago, 2008 3:49 pm
Località: Nord Milano

prova REV 4T 300 Racing

Messaggio da lazzariello » mar 25 mag, 2010 3:58 pm

scusa Val, ma la Rev 4t con la Evo 4t non c'azzecca nulla .....
il mono perpendicolare e infulcrato direttamente sul forcellone della rev nn aiuta certo nel viscido ..... specie se hai molta potenza come il 300 ....
la Evo è molto + gestibile .....

azram
Messaggi: 23
Iscritto il: dom 15 nov, 2009 2:19 pm
Località: valtellina

prova REV 4T 300 Racing

Messaggio da azram » mar 25 mag, 2010 11:54 pm

max37 ha scritto:a questa moto stavo pensando seriamente ma da quello che dici meglio se mi tengo la mia gas gas 2t
anche io ero' "infoiato" per il 4 tempi , infatti il conc a tutti i costi a farmela provare in modo da appiopparmela.Meno male che l'ho provata , e finalmente ho capito che devo restare al 2T.
devo anche dire oltretutto non sono mai riuscito ad accenderla al primo colpo, almeno 2/3pedate

Avatar utente
ulisse
Messaggi: 67
Iscritto il: lun 28 set, 2009 7:09 pm
Località: Orte (VT)

prova REV 4T 300 Racing

Messaggio da ulisse » mer 26 mag, 2010 12:50 pm

Io facevo cross amatoriale ero passato da un 125 2t a un 250 4t; I sintomi sono sempre gli stessi: sensazione di pesantezza, motore molto impegnativo (anche per la manutenzione) e sfinitezza fisica.
Lato positivo: sui salitoni vanno che è un piacere, in tutto il circuito cambi marcia una sola volta.
Ora che sono passato al trial sono andato direttamente sul 2t; anche a me il venditore voleva appiopparmi un 4t.....
GasGas TxT280 PRO

Rispondi