[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

UN PO' DI OFF NELLE CONTRADE DI MORRA DE SANCTIS (AV)

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Sardegna, Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Campania e Molise.
Rispondi
ttr

Messaggio da ttr » dom 22 ago, 2010 3:23 pm

Questa mattina appuntamento con jack verso le 9. Una cosa e un altra e i parte per le 930.

Jack, 19enne del posto è una guida espertissima, guida un Peugeottino 50 dalle prestazioni davvero inaspettate e si lancia senza timore ovunque si riesca a passare. Per lui l' enduro non è solo un hobby, con la moto ci raggiunge i fondi, quasi tutti i giorni. Mi sono preparato psicologicamente a stargli dietro, ed eccoci qui che si parte.

Mentre siamo in partenza un anziano signore, affacciato ad una finestra, mi chiede se per salire in sella uso una scala. Quando mi vede alle prese con l accensione a pedale mi urla pure "MANCO PARTE" e rientra. Questa volta il TT non ha incontrato il favore del pubblico!!

Siamo rimasti tutta la mattina intorno al paese, senza allontanarsi troppo si possono fare dei bei giri.

Immagine

Immagine

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine
Immagine

Immagine

E' palese che jack mi da una vera pista, dopo una mezz ora sono distrutto. Affrontiamo salite piene di sassi dove fermarsi è un' eresia. La minima incertezza e si torna indietro, scivolando per terra!!!

Ma ecco che, con malcelato orgoglio senile, supero Jack in seconda piena lungo una salita. Ora mi sento 19enne anche io!!

Ma la mia guida si era solo arenata nei sassi, il suo mezzo è troppo leggero e non sempre offre la giusta trazione. Lo vado a recuperare e spingiamo un po' per tirarci fuori

Immagine

Immagine

Immagine

Si riscende giù e si prosegue nela zona guadando numerosi piccoli corsi d' acqua
Immagine

Immagine
Immagine

Immagine

L' acqua dei fossi per fortuna è bella fresca, ogni volta che metto i piedi a mollo ho sollievo dal caldo. Vediamo di traversarne un po', fino al ginocchio va bene :lol: :lol:

Immagine

Immagine

Gli sterrati ci portano quindi sotto il paese, in una zona dove la vegetazione cambia radicalmente, si tratta ora di grandi spazi aperti, altitudine compresa tra i 500 e i 700 m circa slm.

Percorriamo quindi uno sterrato rettilineo di circa 4/5 km, da terza piena anche quarta.
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

Senza mai toccare l' asfalto raggiungiamo il fiume Ofanto con l' intenzione di arrivare, costa costa, allo sbarramento di Conza

Immagine

Immagine

Ma a Jack basta un' occhiata: "l'acqua è troppo alta" taglia corto. Alla diga oggi non arriveremo, non da qui almeno.
Ma non ci si perde d' animo, si prosegue

Immagine
Immagine

Completiamo quindi il giro intorno a Morra de Sanctis e ci dirigiamo verso Guardia dei Lombardi dove esploreremo qualche strada nel bosco. Qui neanche jack è mai venuto
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ce ne torniamo quindi a Morra, è stato un giro bellissimo!!!
Immagine
Ultima modifica di ttr il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

stalin

Messaggio da stalin » lun 23 ago, 2010 4:46 pm

Veramente un gran bel giro!
Però vorrei far notare la differenza tra il tuo abbigliamento tecnico e l'abbigliamento di chi è solito percorrere quei sentieri: nu jeans e na maglietta... Grande Jack!
BMW K1200R
- ex Suzuki SV 650
- ex Vespa PX 150

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Messaggio da max37 » lun 23 ago, 2010 10:25 pm

bei posti, molte strade sembrano usate veramente poco
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Rispondi