[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Quel e' la moto giusta?

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Quel e' la moto giusta?

Messaggio da VALCHISUN » lun 30 ago, 2010 9:45 pm

Qual'e', secondo Voi, la moto adatta a fare percorrenze su asfalto di 400 km. circa in un giorno, che ti permette di divertirti, e anche parecchio, sui tornanti delle strade di montagna, che ti permette di non fermarti davanti a strade sterrate, che pesa solo 150 chili circa, che consuma in media 23/24 km. litro e che, secondo me dovrebbe essere la moto ideale per i giri della giornata?
Vediamo chi indovina.... :wink:
E non vale dire che e' la Montesa..... :x :x :x :mrgreen:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Quel e' la moto giusta?

Messaggio da sapphire » lun 30 ago, 2010 10:16 pm

La risposta è semplice, devi orientarti su moto come la ktm 690 enduro. In breve ti dico che è potente ,veloce e consuma poco.Difetti, poco raggio di sterzo,scarico originale che scalda tantissimo.

Immagine

rxman
Messaggi: 337
Iscritto il: mar 24 apr, 2007 4:32 pm
Località: dueville
Contatta:

Quel e' la moto giusta?

Messaggio da rxman » lun 30 ago, 2010 10:40 pm

yamaha tt 600, honda xr 600 o 650
"la moto, una cosa così meravigliosa non può non avere un anima"
Valentino Rossi

Immagine
http://sites.google.com/site/mondoemotori/

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Quel e' la moto giusta?

Messaggio da max37 » lun 30 ago, 2010 10:47 pm

husky 630
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Quel e' la moto giusta?

Messaggio da VALCHISUN » lun 30 ago, 2010 11:21 pm

Ormai ho deciso............sara' questa:

Sempre 690 ie'.....



Qui si vede meglio:

http://www.omnimoto.it/foto/popup/48949/ktm-690-smc
Tra l'altro ho saputo che al Salone verra' presentata la gamma delle enduro stradali e delle stradali monocilindriche che dovrebbero montare il monocilindrico portato a 690 cc. di cilindrata effettiva, come per il momento era stato montato sulla sola Duke 690 R!
I vantaggi rispetto alla versione da enduro sono che per "divertirsi" su asfalto le ruote da 17" ed i freni da moto stradale sportiva vanno molto meglio e in piu' si possono fare degli sterrati "facili" senza bollare marmitte e "affini".... :wink:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Quel e' la moto giusta?

Messaggio da sapphire » lun 30 ago, 2010 11:45 pm

Possibile che non sbaglio mai........

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Quel e' la moto giusta?

Messaggio da VALCHISUN » mar 31 ago, 2010 12:05 am

Diciamo che ci sei andato mooolto vicino :wink: ,la logica effettivamente direbbe quella da enduro, pero' a me interessa che sia una stradale al 80%, mi ricordo che quando avevo la "papera", e cioe' il 690 Sm, quello con il becco e i "marmittoni", mi era fatto in tutta tranquillita' la sterrata del Tunnel del Parpaillon o il Colle delle Finestre, che e' per meta' sterrato, senza nessun problema con le ruote stradali,anche se avevo bollato il collettore di una delle marmitte perche' passava sotto al motore, e' chiaro che in presenza di fango o di rotaie la cosa diventerebbe piu' difficile, ma forse anche piu' "divertente"... :wink:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

Quel e' la moto giusta?

Messaggio da johax » mar 31 ago, 2010 12:42 am

ma la enduro ha la sella che si solleva con una cordicella...per cui i ladri ci vanno a nozze! ...a meno che non la parcheggi solo a Montecarlo! :lol:

...le altre versioni sono altrettanto a prova di furto...o è la marmitta che si stacca così facilmente? :mrgreen:

...se poi sapete indicarmi un concessionario KTM che non sia un ultrà del marchio...ma sappia parlare obiettivamente di cosa sta vendendo...le valige della Touratech...sono in omaggio! :mrgreen:

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Quel e' la moto giusta?

Messaggio da VALCHISUN » mar 31 ago, 2010 12:52 am

Le moto non vanno mai lasciate da sole, potrebbero scappare con il primo che trovano per la strada....
Oggi a Pragelato ho trovato due con il 690 da enduro, marito e moglie, il marito mi ha racontato che ha avuto tre Ktm Lc8 Adventure ed ha acquistato il 690 per la moglie, dopodiche' ha venduto l'Adventure e si e' preso anche lui il 690 dicendo che il bicilindrico e' troppo pesante per fare sterrate, mi ha parlato per mezz'ora di sterrate ovunque, io parlavo del Turini e lui mi parlava delle sterrate del Turini, io parlavo del Moncenisio e lui mi diceva delle sterrate del Moncenisio che scendono in Francia,mi ha detto che in cima al Col des Braus sopra a Sospel c'e' una bella sterrata che scende in Val Roja, alla fine sono dovuto scappare via...."piangendo".... :( :( :(
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

Quel e' la moto giusta?

Messaggio da johax » mar 31 ago, 2010 1:03 am

VALCHISUN ha scritto:Le moto non vanno mai lasciate da sole, potrebbero scappare con il primo che trovano per la strada....
... Col des Braus sopra a Sospel c'e' una bella sterrata che scende in Val Roja, alla fine sono dovuto scappare via...."piangendo".... :( :( :(
non puoi restare in sella per sempre! :roll:

col de Braus è uno dei templi sacri per chi ha una moto stradale dalle mie parti!...è un classico da percorrere per chi fa un giro la domenica mattina! :P

...lo scorso anno volevo arrivare al Parpaillon facendo quelle sterrate (l'obbiettivo era far meno asfalto possibile)...ma nessuno ha voluto seguirmi dandomi del folle! :oops:

Rispondi