[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

bmw gs 1200 2010, qualcuno ce l'ha?

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
pirata
Messaggi: 76
Iscritto il: ven 25 giu, 2010 12:00 am

bmw gs 1200 2010, qualcuno ce l'ha?

Messaggio da pirata » dom 17 ott, 2010 2:15 pm

Salve raga, qualche motoalpinista assieme all' enduro ha pure questa bestiolina? Cosa ci si può fare realmente in off? com'e per via di tagliandi, consumi, affidabilità e manutenzione?
Meglio il 1200 o l' 800?

pirata
Messaggi: 76
Iscritto il: ven 25 giu, 2010 12:00 am

bmw gs 1200 2010, qualcuno ce l'ha?

Messaggio da pirata » mar 19 ott, 2010 9:06 pm

Ahia... non ce l' ha nessuno. Non dev' esser sto gran motore...

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

bmw gs 1200 2010, qualcuno ce l'ha?

Messaggio da max37 » mer 20 ott, 2010 12:09 am

se qualcuno non ce l'ha come seconda moto è difficile che la trovi su questo forum.

comunque conosco chi ha sia l'una che l'altra, la 1200 è più stradale e più turistica con un gran motore dai bassi travolgenti, più di qualsiasi altra moto ma chiaramente è meno votata all'off per via del cardano e della particolare sospensione anteriore.
comunque ci fanno di tutto giro del mondo compreso, ed anche i miei amici la usano tranquillamente in sterrate.
l'800 è chiaramente più off con la sospensione anteriore normale e la catena in più è molto più fina per via del bicilindrico parallelo.
il motore non è lontanamente paragonabile al 1200.

che ci vuoi fare?
nuova od usata?

per il nuovo c'è anche la nuova tiger 800 3 cilindri

eccellente moto da fuoristrada, dalle varie prove l'unica vera fuoristrada è la k 990 adv che estetica a parte è una grande moto.
io sono di parte in quanto posseggo il superenduro 950
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

pirata
Messaggi: 76
Iscritto il: ven 25 giu, 2010 12:00 am

bmw gs 1200 2010, qualcuno ce l'ha?

Messaggio da pirata » mer 20 ott, 2010 9:41 am

Ho la possibilità di acquistare il nuovo, e per stavolta vorrei farlo.
A me piace girare ed esplorare e non so resistere alla tentazione di mettere le gomme sullo sporco, è più forte di me... però vorrei anche girar e veder posti nuovi, per cui bisogna anche preventivar l' autostrada.
Dici che prendendo una sella bella comoda e un cupolino più protettivo anche la gs 800 sia adatta ai lunghi viaggi? Ci son troppi posti in Italia che non ho ancora visto!!! L' 800 è un abisso di inferiorità rispetto al 1200?
Poi meglio con o senza abs?
Il punto è che con la differenza di prezzo e costi di gestione tra le due mi salterebbe fuori una motoalpinismo o trial da poter caricar sul pick up quando voglio andar sull' hard

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

bmw gs 1200 2010, qualcuno ce l'ha?

Messaggio da johax » mer 20 ott, 2010 11:55 am

ciao
io ho il GS1200 del 2008
l'ho acquistato per fare viaggi in coppia e non per il fuoristrada
Questa estate ho provato il GS800 con l'idea di avere una moto più "pratica" e piccola...ma sono rimasto deluso! :cry:
Alla fine preferisco il mio 1200...è tutta un'altra storia sia x motore che assetto
Certo non è la moto per fare del fuoristrada che non siano solo delle strade bianche...ma per ora non me ne faccio un problema!

Comunque l'800 è una valida moto ed è senz'altro più adatta per fare del fuoristrada. Ci riesci a fare sicuramente dei lunghi viaggi ma per questi è ovvio che il 1200 sia meglio!

E' l'eterno dubbio di quando si sceglie una moto:
la moto totale non esiste, si deve sapere a cosa è meglio rinunciare

La KTM Adventure è forse il compromesso tra le due BMW :
è senz'altro più fuoristradistica e un po meno stradale del GS1200 ma ha prestazioni superiori al GS800

Buona scelta!
Gianni :wink:

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

bmw gs 1200 2010, qualcuno ce l'ha?

Messaggio da max37 » mer 20 ott, 2010 2:53 pm

in ogni caso qualsiasi moto è adatta per viaggiare, più di uno ha fatto il giro del mondo con la vespa, oppure l'ha portata addirittura nelle mulattiere, devi capire che cosa ci vuoi fare con la moto, se farai molto asfalto il 1200 è insuperabile, mentre se pensi di fare sterrato l'800 è una valida alternativa.
2 estati fa con la famiglia siamo andati in sardegna partendo direttamente in moto e mio figlio piccolo aveva il WRE 125.

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo

per l'uso stradale non farti impressionare dalla ruota da 21, mio padre abituato con le stradali, non avrebbe mai pensato che fosse così guidabile l'adv ktm, ha dovuto ricredersi.

comunque anche a livello di motore il ktm è una mezza via tra le 2, pur avevdo la stessa potenza del 1200 l'erogazione è più spostata verso l'alto ma comunque goduriosissima e con un buon tiro ai bassi mentre l'800 ne ha di meno.

molto spesso le concessionarie ktm le fanno provare, prova a sentire anche qualche conce bmw puo darsi che ne abbiano a disposizione per i clienti.

di dove sei?

potrei al limite farti provare la mia

dimenticavo, non ricordo se nel numero precedente o in quello prima ancora, su motociclismo fuoristrada hanno messo alla frusta proprio queste moto
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

pirata
Messaggi: 76
Iscritto il: ven 25 giu, 2010 12:00 am

bmw gs 1200 2010, qualcuno ce l'ha?

Messaggio da pirata » gio 21 ott, 2010 11:48 am

A me la ktm non dispiace, mi spaventan solo due cose che si leggon in internet : i consumi che a dir di molti son parecchio elevati e una presunta inaffidabilità del motore.

Poi posson esser solo leggende metropolitane...

Ieri ho provato la gs800 ed in fondo non mi sembra malaccio. Son salito pure sulla gs1200 e che dire: in confronto sembra una poltrona!!! Solo che mi ispira poca confidenza: alla prova statica me la vedo sotto gigantesca... intimorisce....

Lunedì prox vado a veder le ktm per provar almeno a salirci visto che non ne hanno da provare...

Max, io abito proprio sul confine tra Trentino e Veneto, prima di arrivar a Feltre... se si potesse venir un giorno a veder la tua te ne sarei grato...

Voi cosa pensate dell' abs su moto di questa tipologia? Sia come sicurezza che come affidabilità?

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

bmw gs 1200 2010, qualcuno ce l'ha?

Messaggio da husqvarna100 » gio 21 ott, 2010 3:43 pm

L'acquisto di una moto e' mooolto personale e preferisco non entrare nel
merito.
Anch'io ,come te,cercavo una moto che mi permettesse di spaziare.
Le ho provate tutte,almeno quelle che rientrassero nelle mie esigenze di
ricerca.
1-velocita' di crociera.
2-bicilindrico.
3-affidablita'.
4-peso non eccessivo.(30/40 kg in piu' sono molti se la si raddrizza soli).
5-che mi permettesse di affrontare degli sterrati medi per molti km.
6-non fosse eccessivamente alta di sella(sono 1.80 ma mi piace toccare).

Scelta finale Ktm 990 ADV. la normale--la R e' troppo alta per me.
Collaudo---dopo 2000 km di rodaggio--tagliando e 10000 km in 22 gg.
Varese-Slovenia-Croazia-Serbia-Bulgaria-circa 6000km di Turchia-Grecia-
Macedonia-Serbia-Croazia-Slovenia-Varese.
!/3 del viaggio con un amico e il resto da solo.

Problemi =0
Consumo medio= 18/20 km litro.
Consumo olio =0 (mi sono portato un kg olio per niente).

Il mio amico con una Transalp 650 consumava mediamente 1/3 di carburante piu' di me,a parita' di velocita' giravo 2000 giri piu' basso.

Ho affrontato sterrati di un discreto impegno in tutta scioltezza e mi e'
capitato un paio di volte di doverla rialzare da solo,sono tornato a casa.

Ho 62 anni compiuti e sono pieno di acciacchi motociclistici!
La ritengo,con la Montesa 4rt,uno degli acquisti piu' centrati della mia lunga vita motociclistica tanto da progettare con lei giretti che al confronto
quello appena concluso sara' una passeggiata fuoriporta.

Questo e' pero' il mio parere personale e mi guardo bene da voler influenzare le tue scelte.

Claudio.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

bmw gs 1200 2010, qualcuno ce l'ha?

Messaggio da max37 » gio 21 ott, 2010 4:55 pm

usata mediamente nelle nostre montagna la ktm fa circa 15/16 km/l io ho il superenduro e mio padre ha la supermoto R, l'adv 990 del 2007 ed ha avuto la superduke 990, lui che ha il polso pesante a volte fa anche meno di quelle percorrenze.

come affidabilità quelle che senti sono solo dicerie, è vero che c'è stata qualche rottura e qualche richiamo ma al giorno d'oggi quale casa non li fa?

conosco gente che ha superato i 100000 km senza grossi inconvenienti a parte il consumo dell'alberino della pompa acqua ( a me si è consumato sul gas gas da trial )

se vuoi venirla a vedere nessun problema, da venerdì sono in ferie per tutta la settimana prossima, comunque la mia rispetto all'originale è molto rimaneggiata, se hai già una moto potremmo fare un giro così te la faccio provare
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

miscelatore
Messaggi: 125
Iscritto il: mar 28 ott, 2008 12:06 pm
Località: provincia di Como

bmw gs 1200 2010, qualcuno ce l'ha?

Messaggio da miscelatore » ven 22 ott, 2010 3:05 am

io ho avuto il bmw 1150gs per sei anni e ho solo provato il 1200 , ma ti consiglio vivamente il ktm adventure.

se quello che cerchi é una moto più versatile, adatta ad un uso a 360° é la miglior scelta.
Le lamentele riguardo i consumi sono riferite alle vecchie carburatori, adesso é iniezione elettronica, l'affidabilità è buona, e considera che anche bmw ha perso terreno su questo fattore.
Anche la bmw 800 é un'ottima moto adatta all'uso 360°, ma a parità di spesa meglio ktm, ha un gran motore.

la 1200 gs é fantastica ma ci vai solo su asfalto.

meglio con ABS, disinseribile

Rispondi