Buongiorno a tutti, ho la forcella Paioli della mia ALP 260 del 91 che trasuda (poco) olio dal paraolio dello stelo DX, vorrei sistemarla ma sono indeciso...
Qualcuno mi sa dire se l'operazione è complicata? A volte aprire una forcella sconociuta è come infilarsi in un ginepraio....
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Forcella rovesciata ALP260 (non regolabile)
- coos66
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Forcella rovesciata ALP260 (non regolabile)
... se coos, a coslèma!
- angelofarina
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Forcella rovesciata ALP260 (non regolabile)
Il mio Fantic 307, che pure ha la forcella rovesciata, perde di brutto da ambo gli steli, da ormai 3 anni, ma mi sa troppo briga aprirla... Ogni tanto ci metto un po' d'olio nuovo, e tiro avanti cosi'...
Forse l'estate prossima, se ho una mezza giornata libera, mi ci metto adietro (ho i paraoli in casa da due anni), ma in ste forcelle rovescie e' davvero un lavoraccio...
Fai attenzione che in alcuni modelli (ad esempio nella mia), bisogna preventivamente avvitare un tondino filettato nella test del pompante, per evitare che esso cada dentro la forcella quando togli il tappo... Se non hai tale avvertenza, dopo ripescarlo e' un casino!
Forse l'estate prossima, se ho una mezza giornata libera, mi ci metto adietro (ho i paraoli in casa da due anni), ma in ste forcelle rovescie e' davvero un lavoraccio...
Fai attenzione che in alcuni modelli (ad esempio nella mia), bisogna preventivamente avvitare un tondino filettato nella test del pompante, per evitare che esso cada dentro la forcella quando togli il tappo... Se non hai tale avvertenza, dopo ripescarlo e' un casino!
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
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- max37
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Forcella rovesciata ALP260 (non regolabile)
le rovesciate che ho aperto io ( beta trial, huski 125 ed aprilia 125 ) erano molto semplici da aprire, togliendo il tappo superiore si abbassava lo stelo e si svitava lo stelo del pompante dal tappo.
a questo punto si sfilava tutto il fodero.
se ci sono viti sotto non toccarle che sono quelle che fermano il pompante.
una volta aperte togli l'olio rovesciando lo stelo
a questo punto si sfilava tutto il fodero.
se ci sono viti sotto non toccarle che sono quelle che fermano il pompante.
una volta aperte togli l'olio rovesciando lo stelo
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
- coos66
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- Iscritto il: dom 14 nov, 2010 10:46 pm
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Forcella rovesciata ALP260 (non regolabile)
Grazie dei consigli.
Visto che trasuda solamente la settimana prossima guardo se sono "ispirato" la apro, sennò la lascio sudare un'altra stagione.
Meglio che sudi la forcella che io (a ripararla).
Visto che trasuda solamente la settimana prossima guardo se sono "ispirato" la apro, sennò la lascio sudare un'altra stagione.
Meglio che sudi la forcella che io (a ripararla).
... se coos, a coslèma!