[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

quale casco usate ???

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Rispondi
gaios
Messaggi: 45
Iscritto il: lun 20 set, 2010 12:21 pm
Località: Sardegna Muravera CA

quale casco usate ???

Messaggio da gaios » mer 02 feb, 2011 10:21 am

vorrei chiedere a qualcuno di voi se usa il casco da trial per uscitine in mula ??? io vorrei acquistarne uno ma ho un po di paura per quanto riguarda la sicurezza , sicuramente quando spingi su la moto in mula , e la testa si infiamma dal caldo, e la vista si appanna , all'interno del casco cross entra poco ossigeno ; penso possa essere un aiuto !!!! poi quando fai uscite mirate alla mula e a bassa velocità penso si possa fare . invece per uscite lunghe e con un ritmi più sostenuto , magari sottobosco con rami che ti fiondano in faccia , credo sia da escludere .... inoltre io porto gli occhiali correttivi quindi all'interno del casco cross sono scomodi !!! voi che dite ????
La Vita é Bella !!!!!!!

Avatar utente
Tobitaka61
Messaggi: 166
Iscritto il: mar 04 gen, 2011 7:59 pm
Località: Vicenza-Milano-Varese
Contatta:

Re: quale casco usate ???

Messaggio da Tobitaka61 » mer 02 feb, 2011 11:01 am

gaios ha scritto:vorrei chiedere a qualcuno di voi se usa il casco da trial per uscitine in mula ??? io vorrei acquistarne uno ma ho un po di paura per quanto riguarda la sicurezza , sicuramente quando spingi su la moto in mula , e la testa si infiamma dal caldo, e la vista si appanna , all'interno del casco cross entra poco ossigeno ; penso possa essere un aiuto !!!! poi quando fai uscite mirate alla mula e a bassa velocità penso si possa fare . invece per uscite lunghe e con un ritmi più sostenuto , magari sottobosco con rami che ti fiondano in faccia , credo sia da escludere .... inoltre io porto gli occhiali correttivi quindi all'interno del casco cross sono scomodi !!! voi che dite ????
pensate che potrebbe essere un'idea un casco trial che all'evenienza si trasformi in un integrale protettivo? un integrale vero, con visiera e mentoniera non un semplice jet con mentoniera mobile...

io mi sono appena preso un AX8 dual...visiera, frontino e presa aria muso sono asportabili e quindi si può comporre in base all'utilizzo che se vuole fare... il casco ideale per chi ha una crossover o una "tuttoterreno" e mi trovo bene...con il jet psicologicamente fatico a sentirmi sicuro davvero...sbattere i denti per terra mi dispiacerebbe...però non ho mai fatto trial


avete mai sentito parlare dell'MDS M47? un casco di 25 anni fa...
speedmotive.blogspot.com

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

quale casco usate ???

Messaggio da rerechan » mer 02 feb, 2011 4:35 pm

L' MDS M47 mai visto, non lo trovo nemmeno con internet....
per il resto io lo dico sempre...: casco da motard! Ovvero tipo cross ma con visiera!
P.S> io non ho problemi per gli occhiali correttivi, ci van dentro, certo e' meglio averli con stanghette flessibili e resistenti, io li metto anche quando ho il sottocasco invernale...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
franz.grip
Messaggi: 56
Iscritto il: dom 09 gen, 2011 11:18 pm
Località: Belluno

Re: quale casco usate ???

Messaggio da franz.grip » mer 02 feb, 2011 11:51 pm

gaios ha scritto: sicuramente quando spingi su la moto in mula , e la testa si infiamma dal caldo, e la vista si appanna , all'interno del casco cross entra poco ossigeno ; penso possa essere un aiuto !!!! poi quando fai uscite mirate alla mula e a bassa velocità penso si possa fare . invece per uscite lunghe e con un ritmi più sostenuto , magari sottobosco con rami che ti fiondano in faccia , credo sia da escludere ....
Sembra che vai in guerra :lol:

io sti problemi non li conosco vado talmente piano che quando incontro un capriolo si mette a ridere
xt600e 4pt
311
fifty 50hf (in cantina)
(ex) xt600e 3tb
(ex) cbr1000f
(ex) vf1000f
(ex) asr125

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

quale casco usate ???

Messaggio da angelofarina » gio 03 feb, 2011 12:03 am

io in mula uso quei vecchi caschetti a scodellina, ormai non piu' omologati, veramente leggerissimi (meno di mezzo kg) e che non fanno caldo...
Ovviamente proteggono molto poco, addirittura lasciano fuori le orecchie, alcune volte le ho graffiate con i rovi...

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

quale casco usate ???

Messaggio da max37 » gio 03 feb, 2011 3:08 am

io uso il casco di pelle.
ho perso i capelli molto tempo fa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

gaios
Messaggi: 45
Iscritto il: lun 20 set, 2010 12:21 pm
Località: Sardegna Muravera CA

quale casco usate ???

Messaggio da gaios » gio 03 feb, 2011 10:04 am

in guerra ???? :lol: già quando la mula ti porta via l'ultimo respiro ,è quasi una battaglia e la maggior parte delle volte prima di vincerla la ripeto un bel paio di volte !! hihi qui i caprioli lasciano spazio alle capriole , solo i cinghiali si mettono a ridere !! ma l'enduro è pure questo noooo !!!!
La Vita é Bella !!!!!!!

Rispondi