[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

frizione che stacca male? o è normale

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
Andrea1

Messaggio da Andrea1 » gio 28 apr, 2011 5:07 pm

Ciao a tutti, dopo aver finito quasi tutti i lavori nella casa nuova ,sono riuscito a riprendere in mano la moto dopo quasi 8 mesi di astinenza . ho approfittato del fatto di non usarla per fare un pò di manutenzione ordinaria e straordinaria ,forcelle e mono revisionati da mototekna ( ho notato un miglioramento notevole della trazione ) pinza freno anteriore nuova (ora sono in attesa anche della pompa, la fortuna è ceca ma la sfiga qualla ha una vista infallibile ) liquido radiatore nuovo olio motore nuovo dischi e molle frizione nuovi.... questi li ho sostituiti perchè ha caldo facevo fatica ad inserire le marce . adesso invece se inserisco la 2 per es.. e tiro la frizione non riesco a spingere la moto indietro è normale ? forse era meglio cambiare anche i dischi non guarniti ? grazie dei consigli Andrea

fantom

Messaggio da fantom » ven 29 apr, 2011 10:38 pm

Se a motore acceso marcia innestata tiri la frizione e la moto rimane ferma
vuole dire che va bene, se invece tende a muoversi o non riesci a spostarla
probabilmente o è rgolata male oppure i dischi sono deformati.

Rispondi