[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Sono davvero giù di morale.......

Per qualsiasi problema fisico dovuto agli acciacchi dell'età oppure a cadute in moto chiedete alla nostra esperta che cercherà di rispondervi nel miglior modo possibile
Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

Sono davvero giù di morale.......

Messaggio da ciccio72 » lun 11 feb, 2008 12:33 pm

Finalmente comincio a prendere la dovuta confidenza con la mia giallona, ma proprio la scorsa settimana, dopo mesi di soffrenza alla schiena ho avuto l'esito della risonanza magnetica: VISTOSA ERNIA A L5s1!!!!!
Ho iniziato la scorsa settimana la terapia presso un centro motorio, con trazioni lombari, elettrostimolazioni, massaggi, tecar terapia ecc..
Di risultati però ancora molto pochi e il lavoro che mi porta a stare sempre in macchina non mi aiuta di certo.
Adesso devo pernotare la visita dal neuro chirurgo, e spero francamente che mi dica di operare, perchè in queste condizioni non riesco davvero a condurre una vita normale. Nemmeno una semplicissima passeggiata con mia moglie e mia figlia. Si perchè se sono in continuo movimento e caldo il dolore è sopportabile o quasi innavertibile, ma se cammino lentamente o mi soffermo chessò davanti una vetrina, tempo 5 minuti e comincio ad incurvarmi tutto dal dolore e sono costretto a rientrare.... Che schifo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
guardati in giro e stai sereno

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Sono davvero giù di morale.......

Messaggio da Ernesto » lun 11 feb, 2008 3:11 pm

Mannaggia, non ci voleva!
Non me ne intendo affatto, quindi posso solo farti gli auguri di un rapido miglioramento.

Ti sei fatto per caso vedere da un osteopata? In genere hanno una visione delle cose un po' differente rispetto agli ortopedici, e possono aiutarti magari ad individuare e a correggere dei problemi generali di postura che possono essere alla radice del problema specifico.

Ciao, e cerca di tornare in piena forma entro Giugno... :wink:

Avatar utente
sabari
Messaggi: 197
Iscritto il: lun 31 dic, 2007 3:05 pm
Località: Pescara (Abruzzo)
Contatta:

Sono davvero giù di morale.......

Messaggio da sabari » lun 11 feb, 2008 3:22 pm

Caro "collega" Ciccio, ho la tua stessa ernia (ed in più completamente fuoriuscita :( ) e posso capire tutti i tuoi problemi...
...ho anche però un cognato chirurgo ortopedico che mi ha sempre sconsigliato l'operazione, che pare va fatta solo ed esclusivamente quando sei perennemente bloccato a letto senza poterti muovere...
L'unico consiglio che ti posso dare é quello di fare piscina regolarmente. :wink:

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Sono davvero giù di morale.......

Messaggio da max37 » mar 12 feb, 2008 12:29 am

ammazza che sfiga
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
morfina
Messaggi: 292
Iscritto il: dom 02 dic, 2007 9:13 am
Località: Bassano del Grappa

Sono davvero giù di morale.......

Messaggio da morfina » mar 12 feb, 2008 12:39 am

Spondilolistesi L4-L5.
Per capirsi, vertebre fuori asse.
Personalmente sono stato sconsigliato sul nuoto ma ho trovato ENORMI BENEFICI andando con la bici da corsa. ROBA DA NON CREDERE!
Sconsiglio anch'io l'operazione. Con la ginnastica si fanno miracoli.
Io l'ho scartata. Ero arrivato al punto di stare un pomeriggio disteso supino a terra imbottito di miorilassanti ed altro. Non riuscivo a muove le gambe e non me la sono sentita di arrivare al letto (mezzo metro di distanza al massimo). Non me la sono sentita di farmi venire a prendere dall'ambulanza pur conoscendo gli scarsi movimenti a cui ti sottopongono per caricarti.
Alcuni mesi di riabiliazione, niente nuoto e bicicletta (con molto stretching). Oggi: 7-10.000 km anno in bici da corsa, granfondo in mtb ed ora motoalpinismo con il Climber dell'Aprilia.
Se non le hai già valuta che eventuali correzzioni per la regione lombare sul sedile di guida dell'auto.
Siiiii ottimista. L'ernia si risolve e spesso rientra anche con le sole manipolazioni. Quello che ho io, per essere corretto per via chirurgica devono AVVITARMI le vertebre :cry: .
In bocca al lupo.
Chi va piano, va sano, va lontano ma soprattutto non ti nega una mano.

ernesto52
Messaggi: 53
Iscritto il: gio 10 gen, 2008 9:35 am
Località: ROMA-CAPRANICA

Sono davvero giù di morale.......

Messaggio da ernesto52 » mar 12 feb, 2008 12:19 pm

Caro Ciccio72, come già postato per Mustang, la vita ci riserva sempre delle brutte sorprese. Basta non scoraggiarsi e continuare a lottare e sperare che le cose cambino. Abbattersi non giova e non cambia le cose. Non sono medico nè psicologo, per cui non posso darti delle dritte. Comunque cerca di lottare fino in fondo e pensa che tutto si aggiusterà in un modo o nell'altro. IN bocca al lupo. Ernesto

Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

Sono davvero giù di morale.......

Messaggio da ciccio72 » mar 12 feb, 2008 4:23 pm

Grazie ragazzi, siete tutti davvero molto cari e prometto che cercherò di fare tesoro il più possibile dei vostri consigli.
Ho iniziato a fare nuoto e anche stasera sarò in piscina, anche se devo ammettere che non sono assolutamente un fanatico di questo sport, ma se bisogna.... :(
La bici mi piace molto e chiederò a breve a chi di dovere se mi è permesso di praticarla. Al lavoro dai clienti sono sempre sofferente e spesso devo chiedere di sedermi. La moto poi se ci giro lo faccio quasi di nascosto perchè, forse solo voi mi capite, faccio davvero fatica a lasciarla là ferma (è più forte di me). E spero proprio di non dovermene privare perchè sono sicuro che entrerei in crisi di astinenza. :cry: :cry:
Già l'anno scorso, dopo 2 anni che praticamente non giravo sarei andato in giro anche con un Ciao pur di fare un giretto e per strada non facevo altro che abbassare i finestrini quando una moto mi passava in fianco....
Lo so sono malato di 2 ruote motorizzate ma cosa ci devo fare???.. :wink: :wink:
guardati in giro e stai sereno

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Sono davvero giù di morale.......

Messaggio da alp » mar 12 feb, 2008 5:32 pm

Forse l'unica possibilità per ridurre il dolore è la guida in piedi (che ovviamente non puoi fare in bici). Prova a farla per un po' e vedrai che solleciterai meno le vertebre.

Spero che tutto andrà per il meglio.
A presto e...
Buon motortrip,

alp

ernesto52
Messaggi: 53
Iscritto il: gio 10 gen, 2008 9:35 am
Località: ROMA-CAPRANICA

Sono davvero giù di morale.......

Messaggio da ernesto52 » mar 12 feb, 2008 6:51 pm

Forse Alp ha ragione. Ripeto che non sono medico, però quando faccio "trial" (ovviamente è un eufemismo non sapendo nemmeno da dove si comincia) e guido in piedi, non ho più dolori alla schiena e la muscolatura si rinforza consententomi di portarmi a spasso senza fatica i miei 105 Kg. di buon peso. Prova e comunque fatti seguire da un brao ortopedico. Il mio è malato di moto come noi, e non solo non mi ha proibito di andare in moto, ma quasi quasi me lo ha consigliato. UN salutone. Ernesto

Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

Sono davvero giù di morale.......

Messaggio da ciccio72 » mer 13 feb, 2008 9:36 am

Adotto il piu'possibile la tecnica "in piedi", anche se dipende molto dal tipo di vegetazione che mi ritrovo di fronte... Comunque appena si presenta un percorso sgombro ritorno subito in posizione eretta. Infatti ho inclinato notevolmente le leve verso Il basso in modo da essere agevolato nelle frenate e nel tirare la frizione anche in piedi..
guardati in giro e stai sereno

Rispondi