[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

40x3

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Rispondi
Avatar utente
jermakki
Messaggi: 207
Iscritto il: dom 05 feb, 2012 4:11 pm
Località: Mondovi'
Contatta:

40x3

Messaggio da jermakki » lun 26 mar, 2012 10:17 pm

Sabato 24 marzo, prima uscita nei boschi dietro casa. Beh, più che boschi, paludi belle fangose, attraversate da un vecchio tratturo abbandonato che abbiamo ripulito dai rovi, in tre amici, tre anni fa. L'inizio primavera è il periodo ideale per percorrere questo tracciato ed è obbligatorio ripassare almeno ogni dieci giorni per evitare che divenga impraticabile a causa della crescita superveloce dei rovi(anche un metro a settimana). Mio compagno di avventura Roby che, per un problema di alimentazione del suo XR, causato da un tubo benzina strozzato, ha sudato sette camice per uscirne fuori! Ma la soddisfazione che dà questo percorso è sempre molta! Si girerebbe lì in mezzo fino allo sfinimento!!!
40x3= 3h, avanti e indietro, per fare 40km
Ecco il link del breve video. Ciao

http://www.jermakki.it/collegamento_video.asp?id=77

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

40x3

Messaggio da rerechan » gio 29 mar, 2012 4:22 pm

Quindi tu abiteresti proprio vicino a quel bosco... appero'...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

40x3

Messaggio da max37 » gio 29 mar, 2012 10:07 pm

mamma mia che gran faticata
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
jermakki
Messaggi: 207
Iscritto il: dom 05 feb, 2012 4:11 pm
Località: Mondovi'
Contatta:

40x3

Messaggio da jermakki » gio 29 mar, 2012 10:14 pm

rerechan ha scritto:Quindi tu abiteresti proprio vicino a quel bosco... appero'...
Sono circondato da boschi e montagne. Posso dire di essere fortunato. Pur abitando quasi in città, faccio 100 metri e son fuoristrada. Ciao

Avatar utente
jermakki
Messaggi: 207
Iscritto il: dom 05 feb, 2012 4:11 pm
Località: Mondovi'
Contatta:

40x3

Messaggio da jermakki » gio 29 mar, 2012 10:16 pm

max37 ha scritto:mamma mia che gran faticata
Puoi dirlo! Sabato sera non c'era un pezzo che non mi facesse male!! Ma è tutto passato. Dopodomani si replica! Ciao

enrico1
Messaggi: 49
Iscritto il: lun 09 gen, 2012 11:14 am
Località: Pescia (PT)

40x3

Messaggio da enrico1 » lun 02 apr, 2012 8:04 pm

Scusa Max ma, sempre senza voler ASSOLUTAMENTE polemizzare, mi spieghi che gusto cè a ridurre un pezzo di bosco in una specie di impasto cementizio stando li a sgasare senza muoversi? Secondo me se prendi un trattore con aratro e passi negli stessi posti ti diverti di più e fai meno danni. Sempre senza voler ASSOLUTAMENTE polemzzare.
Salutoni
Ciao a tutti!

enrico1
Messaggi: 49
Iscritto il: lun 09 gen, 2012 11:14 am
Località: Pescia (PT)

40x3

Messaggio da enrico1 » lun 02 apr, 2012 8:10 pm

naturalmente il precedente è indirizzato a jermakki e non a max.
Mi scuso
Ciao a tutti!

Avatar utente
jermakki
Messaggi: 207
Iscritto il: dom 05 feb, 2012 4:11 pm
Località: Mondovi'
Contatta:

40x3

Messaggio da jermakki » lun 02 apr, 2012 10:38 pm

enrico1 ha scritto:Scusa Max ma, sempre senza voler ASSOLUTAMENTE polemizzare, mi spieghi che gusto cè a ridurre un pezzo di bosco in una specie di impasto cementizio stando li a sgasare senza muoversi? Secondo me se prendi un trattore con aratro e passi negli stessi posti ti diverti di più e fai meno danni. Sempre senza voler ASSOLUTAMENTE polemzzare.
Salutoni
Ciao Enrico. Danni non ne faccio. In effetti chi li ha fatti, i danni, son proprio i trattori che devastano i nostri percorsi di bassa collina! Quel canale che si vede è proprio una traccia di un trattore passato lì 5 anni fa. Tutto il percorso è su una carrareccia, anche se non sembra, che io e mio padre percorrevamo in bicicletta ben 45 anni fa.
Di norma in quel pantano ci passiamo al volo in 15 secondi e fa parte di un giro più lungo che abbiamo ripulito metro su metro con molti ringraziamenti (purtroppo) dei cacciatori della zona che da lì non riuscivano più a passare. Basta un mese estivo senza passaggi e il tracciato viene richiuso dai rovi. L'insistere nel passaggio era legato ad esigenze "cinematografiche". Comunque io il gusto lo trovo anche a sguazzare in quel fango. Ciao
p.s.: le 3 ore ed i 40 km avanti ed indietro non li ho fatti tutti li, non son mica pazzo! Ciao

Rispondi