[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

carburatore Alp200

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
mikland

carburatore Alp200

Messaggio da mikland » gio 13 mar, 2008 12:57 am

:? Salve ragazzi, premesso che mi trovo benissimo con la mia Alp, vorrei rivolgere a tutti un quesito tecnico: sarebbe possibile sostituire il carburatore a depressione con uno diretto? I valori del carburatore dovrebbero rimanere gli stessi? Presumibilmente avrei più vantaggi o svantaggi?
Grazie

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

carburatore Alp200

Messaggio da max37 » gio 13 mar, 2008 2:55 am

il carburatore a depressione non toglie potenza se non in minima parte ma regolarizza molto il tiro in quanto da al motore la quantità d'aria necessaria.
es: sei basso di giri è spalanchi tutto, tu apri la farfalla del tutto ma la ghigliottina a depressione apre quel tanto che basta al motore, fino a raggiungere l'apertura massima.
un carburatore normale potrebbe darti una maggior spinta in quanto fa entrare più benzina agli intermedi, ma non è detto che poi il motore funzioni meglio, potresti aver molti problemi di carburazione e non è neanche detto che potresti guadagnare qualcosa.
se hai un carburatore in casa e vuoi provare prova, ma se devi comperarlo secondo me sono soldi buttati.
se sbagliassi di brutto la carburazione potresti arrivare a rompere il motore ( anche se molto difficile )
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Rispondi