[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

tanta audacia nel progettare...

Uno sguardo al domani, da costruire oggi. Comiciamo a raccogliere informazioni, opinioni e idee, cercando di capire quello che succede e se possibile contribuire a definire i contorni della moto che verra'.
Rispondi
Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

tanta audacia nel progettare...

Messaggio da bebeking » gio 16 ago, 2012 10:06 pm

tanta audacia nel progettare, ma tutto finisce li...

bel giocattolino sarebbe stato:
http://www.yamaha-motor.eu/designcafe/i ... lse&page=1

Immagine
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

tanta audacia nel progettare...

Messaggio da angelofarina » ven 17 ago, 2012 12:40 pm

90 kg a secco, decisamente troppi per l'uso "acrobatico" ipotizzato dai progettisti... Per quell'uso li'. il peso di riferimento avrebbe dovuto essere almeno 10 kg IN MENO di un trial dell'ultima generazione, insomma, sotto i 60 kg...
In pratica, questo prototipo usa lo stesso motore Yamaha 250F usato sulla T-ride 4T. E' un motore eccellente per l'enduro, ma si è rivelato troppo pesante per l'uso motoalpinistico estremo, ed infatti la nuova T-ride monta un ben più leggero motore a 2T.
Rimangono estremamente validi, di questo progetto, la geometria dello sterzo "a rotazione totale", e l'idea di dotare la moto di un minimo di sella che consenta anche l'uso urbano.
Nell'uso quotidiano, tuttavia, servono ovviamente parafanghi di ben altra foggia e dimensione, a meno che uno non accetti di essere permanentemente imbrattato di sporcizia...
Sarebbe comunque interessante se anche un colosso come Yamaha si cimentasse in questo "nuovo" segmento di mercato, sul quale si sono recentemente viste molte nuove arrivate, (nuova T-Ride/Sherco, Borile Multiuso, Ossa Explorer, KTM Freeride, HM Locusta). Le idee e la tecnologia sembrano averle...

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

tanta audacia nel progettare...

Messaggio da bebeking » ven 17 ago, 2012 7:35 pm

angelofarina ha scritto:90 kg a secco, decisamente troppi per l'uso "acrobatico" ipotizzato dai progettisti... Per quell'uso li'. il peso di riferimento avrebbe dovuto essere almeno 10 kg IN MENO di un trial dell'ultima generazione, insomma, sotto i 60 kg...
oddio... non mi sembra che si facciano grossi problemi per quei kiletti di troppo...
manco hanno aspettato che gliela facessero... :lol:

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

tanta audacia nel progettare...

Messaggio da max37 » ven 17 ago, 2012 11:43 pm

esteticamente è davvero bella
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

tanta audacia nel progettare...

Messaggio da lazzaro54 » lun 20 ago, 2012 9:42 am

bebeking ha scritto:
angelofarina ha scritto:90 kg a secco, decisamente troppi per l'uso "acrobatico" ipotizzato dai progettisti... Per quell'uso li'. il peso di riferimento avrebbe dovuto essere almeno 10 kg IN MENO di un trial dell'ultima generazione, insomma, sotto i 60 kg...
oddio... non mi sembra che si facciano grossi problemi per quei kiletti di troppo...
manco hanno aspettato che gliela facessero... :lol:

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
dagli in mano un trial a quello e poi vedi i veri numeri .......
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

Rispondi