Questo è un 301 prima serie, quindi è giusto che sia rosso: sono bianchi i due successivi (301 progress 1, e 301 progress 2, che è il mio).
Qui vedete la moto come doveva essere in origine:

Si nota che la "tua" ha i seguenti problemi:
- 1) E' stata completamente riverniciata, cosa che io considero un grave danno per una moto storica, a me piacciono rigorosamente CONSERVATE e non RESTAURATE
2) Mancano adesivi e scritte
3) Sul motore la scritta Fantic Motor avrebbe dovuto essere lasciata sverniciata (ma basta carteggiare...)
4) idem sulla forcella, i simboli FM avrebbero dovuto essere sverniciati (ma anche qui basta carteggiare)
5) Manca il silenziatore originale
6) Manca il coperchietto del pignone in plastica
7) Manca il contakm con relativo cavo
Il salsicciotto sul traversino manubrio avrebbe dovuto essere rosso (mentre quello dei progress è nero)
9) Manca la scatoletta portattrezzi sotto il parafango posteriore, sulla sinistra
Qui vedi un paio di foto della mia, che però, come dicevo sopra, è un Progress 2:
In conclusione, non so se la tua vale 1000 Euro, per iscriverla al Registro Storico ci sarà da lavorare parecchio, in primis ti serve un kit adesivi completo, che non so se sarà facile da trovare...
Senza di esso l'iscrizione la vedo ben difficile...
Tieni conto che la mia non è iscritta, perchè mi mancano i due adesivi sottosella, ed il vetro del fanale non è originale...