[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Alp 200 - trasformato ruote in tubeless
Alp 200 - trasformato ruote in tubeless
Per potere girare con le ruote a bassa pressione senza il pericolo di strappare la valvola della camera d'aria ed inoltre tagliare la camera d'aria stessa su buche/sassi, ho fatto la modifica tubliss per trasformare le ruote in tubeless: http://tubliss.com
E' un kit abbastanza costoso, ma conto che possa ripagarsi con le performance di gomme gonfiate a bassa pressione e ridotte forature.
E' un kit abbastanza costoso, ma conto che possa ripagarsi con le performance di gomme gonfiate a bassa pressione e ridotte forature.
Beta Alp 200 - KTM EXC 250 - BMW K1600 GT
Alp 200 - trasformato ruote in tubeless
Ciao. L'hai fatto tu il montaggio? E' macchinoso?
Alp 200 - trasformato ruote in tubeless
Ciao. Sono stato parecchio dietro al kit, ho preso info su info e fatto mille valutazioni: per me poteva essere una soluzione veramente valida, peccato che al momento di montarlo, il mio mecca ha notato che non lo fanno per il cerchio posteriore dell'Alp 4 (fuori misura), e per metterlo solo all'ant. per ora ho lasciato perdere; evidentemente sul cerchio della 200 va. Per me hai fatto molto bene (se non riesci a tornare a casa con i tubliss significa che sei il più sfigato del pianeta ). Ciao.
Alp 200 - trasformato ruote in tubeless
Il montaggio lo ha fatto il meccanico, mi ha detto che comunque è piuttosto facile.
Strano che non ci sia la misura per il cerchio posteriore della Alp 400, mi hanno detto che viene montato su molte moto da cross ed enduro anziché le mousse.
Strano che non ci sia la misura per il cerchio posteriore della Alp 400, mi hanno detto che viene montato su molte moto da cross ed enduro anziché le mousse.
Beta Alp 200 - KTM EXC 250 - BMW K1600 GT
Alp 200 - trasformato ruote in tubeless
Purtroppo il cerchio post dell'Alp 4 è un po' più largo dei cerchi delle moto da enduro/cross e non ci si può fidare a montare il tubliss, che richiede misure perfette per garantire ottima tenuta. Conosco uno che lo usa da tempo su enduro racing e non ha mai avuto problemi, a detta sua con prestazioni migliori rispetto a mousse e camere rinforzate. Secondo me pochi lo usano perché il costo iniziale è elevato, e per togliersi la voglia fanno prima a convincersi che sia una cavolata.
Alp 200 - trasformato ruote in tubeless
Esiste anche questo sistema per trasformare i cerchi e montare i tubeless,
ma non sono riuscito ha trovare i prezzi.
http://www.alpinaraggi.it/it/catalog/50335
ma non sono riuscito ha trovare i prezzi.
http://www.alpinaraggi.it/it/catalog/50335
Alp 200 - trasformato ruote in tubeless
Ciao Fantom. Lo avevo valutato, ma mi è stato detto che cmq è costoso e richiede cerchi di una certa qualità, non il ferraccio di quelli dell'Alp 4.
Alp 200 - trasformato ruote in tubeless
Strano,quelli della nuova alp 200 sono in alluminio ! Prova calamita.
Comunque non so se per il fuoristrada vadano bene,quasi tutte le moto da fuoristrada montano la camera, ci sarà pure un motivo.
Comunque non so se per il fuoristrada vadano bene,quasi tutte le moto da fuoristrada montano la camera, ci sarà pure un motivo.
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
- Contatta:
Alp 200 - trasformato ruote in tubeless
Veramente, per il fuoristrada "vero" quasi tutti montano la mousse...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it
Alp 200 - trasformato ruote in tubeless
Io non faccio più fuoristrada "vero" da qualche anno, anche se ho ancora una KTM250 2T, ma un mio amico che ancora corre in cross/enduro mi ha detto che quella soluzione di tubeless sta prendendo piede...
Beta Alp 200 - KTM EXC 250 - BMW K1600 GT