[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

cilindri/pistoni ARF

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
azram
Messaggi: 23
Iscritto il: dom 15 nov, 2009 2:19 pm
Località: valtellina

cilindri/pistoni ARF

Messaggio da azram » dom 04 nov, 2012 10:31 pm

ciao ragazzi ho bisogno di un'informazione :
da un po' di tempo Mi sono comperato una cota 4rt del 2006, in questi giorni ho deciso di fare un po' di manutenzione super , volevo rifare pistone e fasce del motore .
Ordunque il motore non è un 250 ma bensi un 280 ...è stato rifatto, a detta del primo propietario oramai introvabile. Il problema è che non so che cilindro e pistone possa aver montato , unica cosa che posso dirvi è che sul lato esterno del cilindro c'è inciso il nome ARF e il il simbolo di un pistone .
Io non volevo smontare il motore senza prima sapere se esistono ancora pezzi di ricambio
Qualcuno di voi conosce questa ditta ?
o magari mi puo' aiutare ?
saluti e grazie

Rispondi