[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

due o quattro ruote??

I motoalpinisti sono gente fantasiosa e creativa… Ecco quindi un posto per raccontare i nostri hobby, sport e altri interessi oltre alla moto, e magari descrivere le nostre piu' belle realizzazioni
Rispondi
joflo

due o quattro ruote??

Messaggio da joflo » lun 28 mag, 2007 2:41 am

SONDAGGIO: ma insomma si può sapere per quale motivo abbiamo scelto di percorrere sentieri e mulattiere con quattro ruote e non con le altrettanto amate due ruote?? :roll: :roll:
Per iniziare posso dire che per quanto mi riguarda è stato un colpo di fulmine tra me ed il quad! :mrgreen:
Il tutto è nato da una di quelle escursioni tutti in colonna e guai a chi sorpassa e grazie a quella uscita, considerato il fatto che non sono un fulmine in moto, ho compreso quale sia il piacere di tornare a casa sporca di fango o polvere e felice entusiasta di aver visto un luogo, un tramonto, un panorama o sentito un profumo che mai prima avevo avuto l'onore di ammirare!!! :D :D :D :D
Situazione attuale?? ... non posso più fare a meno delle uscite in fuoristrada ... fanno parte della mia vita 8)
Jo :wink:

alp

Sondaggio: 2 o 4 ruote?

Messaggio da alp » lun 28 mag, 2007 4:42 pm

Sondaggio: 2 o 4 ruote?

Jo, io ci sto provando. Sto mettendo tanta buona volonta co'sti quad. :D

Ma forse ho provato il mezzo sbagliato: taglia SX! (vedi foto della Motocavalcata delle 7 fiumare). :wink:

Beh, finché mi tengono le gambe, perchè io, di solito, sugli sterrati vado in piedi (tipo Trial), ci proverò: per me a 2 o a 4 ruote è =! :|

Addirittura mi va bene anche con gli scarponcini da trekking (come ben sai). Sono un caso disperato dott.? :roll:
A presto e...
Buon motortrip,

alp

joflo

due o quattro ruote??

Messaggio da joflo » lun 28 mag, 2007 10:23 pm

cmq anche io guido il mio mezzo sempre in piedi! :roll: infatti ho stressato tutti con le millimetriche regolazioni in altezza del manubrio e poi non andava bene perchè troppo ricurvo e poi le leve erano spostate troppo in avanti e tenevo il polso troppo piegato ... sono stata veramente un incubo e forse ora ho trovato la mia posizione ideale, ovviamente in piedi, ginocchia ben strette sul serbatoio e pollice destro sull'acceleratore!!! :shock:

eh!! dovresti provare un mezzo della tua taglia sicuramente ti troverai meglio ... io ho provato qualche moto che non era della mia taglia ed infatti è andata abbastanza male!!! :lol: :lol: :lol:

"finchè mi reggono le gambe"?????!!!! :? ma che dici mai... mi sembra che te la cavi abbastanza bene viste le foto! e poi con un pò di allenamento i quadricipiti e gli addutori e soprattutto la muscolatura degli avambracci (che dopo qualche Km iniziano a farsi sentire!!! :cry: ) sopporteranno ogni genere di fondo stradale!! :D :D :D :D :D

Rispondi