In un giro che ho fatto un pò di tempo fà...che poi posterò...mi sono imbattuto in 4 maremmani che mi sono venuti dietro...erano a guardia del gregge...
abbaiavano ma non ringhiavano quindi tutto sommato penso che forse forse non mi avrebbero neanche morso
è successo anche a voi ?
che fate per evitarlo ?
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
cani da pastore
Re: cani da pastore
i cani da pastore, spesso non hanno mai avuto contatti con umani, se non coloro che li hanno portati li, ai quali capita che si rivoltino. dopo mesi di pastorizia, diventano "selvaggi". sono estremamente ligi al dovere. il gregge va difeso a costo della vita. assolutamente evitare di avvicinarsi, specie se sono maremmani. hanno un'indole ed una mole su cui non si scherza.Sil ha scritto:In un giro che ho fatto un pò di tempo fà...che poi posterò...mi sono imbattuto in 4 maremmani che mi sono venuti dietro...erano a guardia del gregge...
abbaiavano ma non ringhiavano quindi tutto sommato penso che forse forse non mi avrebbero neanche morso
è successo anche a voi ?
che fate per evitarlo ?
triste cronaca di questo periodo:
http://iltirreno.gelocal.it/cecina/cron ... -1.7207738
purtroppo per colpa dell'uomo, son loro a rimetterci la pelle. loro son li e stanno facendo il lavoro chiesto.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. ![[Sogghigno] :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
![[Sogghigno] :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)