[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Serbatoio pompa frizione Beta Rev3 2002.

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
paologalla
Messaggi: 17
Iscritto il: dom 14 ott, 2012 2:35 pm
Località: Val Sesia

Serbatoio pompa frizione Beta Rev3 2002.

Messaggio da paologalla » gio 10 lug, 2014 2:38 pm

Amici, vi richiedo gentilmente un parere su quanto segue.
E' successo, dopo che la Rev è stata ferma per circa 3 mesi causa non tempo libero, mi sono trovato la leva frizione completamente molle. Ho aperto il serbatoio liquido ed era completamente vuoto!! Ho riempito di nuovo lo stesso con il corretto olio (dot4) e dopo un po' di pompate la frizione ha ripreso a funzionare (probabilmente nel tubo c'era ancora olio non ancora intaccato dall'aria).
Ora vi chiedo: secondo voi dove è finito l'olio sparito? Mi vengono dei dubbi su una eventuale perdita a livello di pistoncino dischi, ma sembra che tutto funzioni correttamente. Grazie in anticipo su un vostro parere in merito.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Serbatoio pompa frizione Beta Rev3 2002.

Messaggio da max37 » ven 11 lug, 2014 12:24 pm

se non hai trovato macchie a terra e se non ci sono segni evidenti di perdita dalla pompa la perdita dovrebbe essere sull'attuatore che se non ricordo male è dentro al carter quindi l'olio va a mischiarsi con l'olio motore.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

paologalla
Messaggi: 17
Iscritto il: dom 14 ott, 2012 2:35 pm
Località: Val Sesia

Serbatoio pompa frizione Beta Rev3 2002.

Messaggio da paologalla » ven 11 lug, 2014 11:28 pm

Grazie Max per la risposta. Vedo di fare un controllo. Speriamo in bene.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Serbatoio pompa frizione Beta Rev3 2002.

Messaggio da sapphire » gio 17 lug, 2014 8:11 pm

Se nell'impianto non ci sono perdite di olio potrebbero essere le pastiglie molto consumate. Man mano che le pastiglie si consumano il livello dell'olio diminuisce

Avatar utente
frank_lodrone
Messaggi: 342
Iscritto il: sab 01 set, 2012 12:29 pm
Località: prov. TN / Parma

Serbatoio pompa frizione Beta Rev3 2002.

Messaggio da frank_lodrone » gio 17 lug, 2014 10:25 pm

sapphire ha scritto:Se nell'impianto non ci sono perdite di olio potrebbero essere le pastiglie molto consumate. Man mano che le pastiglie si consumano il livello dell'olio diminuisce
cosa c'entrano le pastiglie con la frizione???

Rispondi