[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Compatibilità silenziatore alp 250

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
Anonymous_22/02/12 18:51

Messaggio da Anonymous_22/02/12 18:51 » mer 29 ott, 2014 11:30 am

Qualcuno mi sa dire se il silenziatore della beta alp 250 del '98 è compatibile con altri silenziatori tipo techno o rev?

Il mio purtroppo è giunto agli sgoccioli e si fa fatica a trovarlo...

ratto93

Messaggio da ratto93 » mer 29 ott, 2014 8:07 pm

Ciao, i silenziatori di Techno e Rev sono incompatibili tra loro basti pensare al solo fatto che uno monta a sinistra (techno) e l'altro a destra (rev).
Ho appena guardato delle foto, vedo che quello della alp si monta a sinistra come quello della techno, ma la forma è diversa e, pena diverse modifiche non credo te possa adattarcelo, in ogni caso fai prima a costruirtelo a mio avviso oppure ci adatti un silenziatore da moto da cross ce ne sono di mille tipi, forme e colori. il funzionamento (rispetto a quello della mia techno) è il medesimo, canna forata, lana di roccia (o altro elemento fonoassorbente) e contenitore..
Poi sta a te adattarlo, ad ogni modo senti pure i ricambisti beta magari cè ancora qualcosa di nuovo in giro...
Ciao:)

Misso

Messaggio da Misso » gio 06 nov, 2014 11:14 am

No, la Alp 250 non e' compatibile con lo scarico della Techno e tantomeno con quello della Rev. Infatti anche se Techno e Alp250 montano lo stesso motore, la diversa forma del telaio rende impossibile il trapianto (sono sicuro... c'ho provato!) L'unico sileziatore compatibile e' quello della Zero '92 di colore viola

Rispondi