[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Gomma da enduro su Alp 250

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
BAR.SP1

Gomma da enduro su Alp 250

Messaggio da BAR.SP1 » mar 23 dic, 2014 1:00 pm

Quesito pre-natalizio..
Ormai uso sempre meno la vecchia Alp 250, praticamente solo in qualche rara uscita in solitaria.. Detto ciò la gomma anteriore è decisamente usurata e piena di crepe ma onestamente mi dispiace spendere per una gomma da trial nuova..
Avendo sostituito le gomme all'enduro mi era balenata l'idea di montare l'anteriore che è in stato decisamente migliore. I tacchetti ci stanno tutti e sono poco consumati, l'ho tolta perchè mi dava poca fiducia nelle curve in quanto i tacchetti laterali sono poco pronunciati ma, con l'alp, passeggio per cui potrebbe andare..
Ricordo che i cerchi della alp sono con le camere quindi per il montaggio non devo modificare penso nulla. Come guida? Qualcuno a provato?

Rispondi