[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Qualche giorno prima di Natale, che spettacolo!

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Rispondi
Avatar utente
rokes
Messaggi: 2509
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 7:17 pm
Località: (TV) - Parigi
Contatta:

Qualche giorno prima di Natale, che spettacolo!

Messaggio da rokes » dom 28 dic, 2014 2:10 pm

Siamo a qualche giorno da Natale e la giornata è stupenda. Il cielo è terso, il clima mite.
Le cime dei monti si toccano con lo sguardo.
Due giornate ventose senza pioggia hanno sicuramente asciugato l'umido ed il bagnato del sottobosco.
Le pietraie saranno meno viscide rendendo i tratti più ostici meno difficoltosi.

Sto aspettando il mio amico Franco che deve arrivare a minuti con la nuova moto...

Beh, aspetta aspetta ho il tempo di bermi un caffè e mangiarmi una fetta di torta di mele mentre OneTwoFive si crogiola al tiepido solo del mattino. :love: :love: :love:
Immagine

Ecco che dopo una mezz'oretta Franco arriva.

L'Argentina ha una splendida livrea e devo ammetterlo è anche molto bella sotto tutti gli aspetti!
Anche qui ci andrebbero le tre faccine, ma non le metto perché se no quell'altra s'ingelosisce e poi fa apposta di far le bizze! :mrgreen:
Immagine

Deciso il giro si parte e appena arrivati in quota rimango folgorato da questo spettacolo.
Immagine

Non posso non fermarmi a scattare altre foto.
Lì sotto sembra tutto un altro mondo come se stesse emergendo per magia.

Forse lì è la terra e noi siamo in Paradiso?
Immagine[/url]

Davanti a noi, dal bellissimo sterrato in cresta, le Prealpi Bellunesi.
Immagine

Continuiamo abbastanza spediti perché abbiamo appuntamento col Magobix e gli avevamo indicato che
ci saremo trovati nell'arco di un'ora, un'ora e un quarto. Tempo impossibile da rispettare anche con
andatura allegra, visto i 60/65 km da percorrere, parte dei quali abbastanza guidati, e due tagli che
dovevano farci risparmiare tempo ed invece si sono rivelati impraticabili. E comunque al di là della mia
abitualemedia oraria.

Dopo il guado di un torrente ed una ripida salita tutta radici troviamo questa testimonianza del passato.
Immagine

Quante cose si vedono d'inverno senza la vegetazione!
Immagine

Fine di una salita molto ripida e smossa che non porta da nessuna parte. Qui si torna indietro. Come sempre l'obbiettivo appiattisce tutto!
Immagine

Arriviamo all'appuntamenti in circa due ore. La giornata prosegue senza intoppi e finisce in apoteosi grazie ad
un bellissimo sentiero nel bosco, tosto tosto, che il nostro amico ci ha fatto scoprire e chi mi ha messo in crisi
non poco. Poi rientro cronometrato alla base per le cinque del pomeriggio, mio orario limite che mi permette
di guidare senza accendere il faro, che su OneTwoFive ci si chiede a cosa serve tanto sembra inesistente!

Mentre scrivo questo post, (sabato), ha da poco cominciato a nevicare.
Speriamo ne faccia tanta per domani! :king : Immagine Immagine Immagine

Immagine

Rientrato a casa verso la mezzanotte ecco come la situazione si presentava:
Immagine[/url]

Spérem ben! Che ne vengano almeno 20 schei (cm.)! :yahoo:

Ciao :bye:

dario62
Messaggi: 200
Iscritto il: ven 08 feb, 2013 11:27 pm
Località: nembro valle seriana

Qualche giorno prima di Natale, che spettacolo!

Messaggio da dario62 » dom 28 dic, 2014 4:10 pm

che bel giro e che bella la nuova moto del tuo amico, per nostra fortuna ti fermi a fare le foto anche quando sei in ritardo :clap: io purtroppo quasi quasi non ce la faccio neanche quando sono in anticipo, non so perché ma continuo ad andare senza fermarmi
le mie moto:dream bike 910 polini,
morini corsarino 50, beta rev 3 270, ktm exc 200

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Qualche giorno prima di Natale, che spettacolo!

Messaggio da rerechan » mar 06 gen, 2015 3:41 pm

Bravo, ottime foto...
Bello anche quel diroccamento... mi pare di non averlo mai visto...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Qualche giorno prima di Natale, che spettacolo!

Messaggio da max37 » mar 06 gen, 2015 5:18 pm

bellissime foto e giro
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Rispondi