Finalmente dopo aver quasi del tutto finito i lavori di manutenzione stra-ordinaria ieri ho provato lòa urban per un pò di Km.
Motoretta agile, và dappertutto senza patemi, non eccelle in sospensioni ma sicuramente meglio della Alp4 che avevo prima.
Unico inconveniente per il momento registrato è che superati i 100 Km/h và a singhiozzo, non che al cosa mi stravolga in quanto credo che raramente supererò i 90Km/h ma in ogni caso il sintomo mi preoccupa un pò.
Ho letto di infiltrazioni di acqua nel serbatoio ma in quel caso il difetto non si presenterebbe a tutte le andature?
A tutti gli altri regimi il motore gire liscio così come pure in accensione, anche a livello scoppiettii (non ho tolto la valvola ais) si verificano solo sporadicamente.
Qualche consiglio su dove sbattere la testa?
Se fosse un problema di "acqua" immagino di dover spurgare il carburatore, togliere il serbatoio e dargli una bella lavata dopodichè rimettere il filtrino benzina dal riubinetto al carb che ho tolto recentemente.
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Urban a singhiozzo
Urban a singhiozzo
Ed ho sbagliato a scrivere "sbaglito"...mamma mia come sono rincoglionito oggi...sarà l'ora legale?
Btmx
- jacklospin8
- Messaggi: 360
- Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
- Località: Roma
Urban a singhiozzo
Prova ad incassare meglio il coperchio della cassa filtro... entra troppa aria!
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin
Honda CRF 1000 Africa Twin
Urban a singhiozzo
Caspita, ci provo ma mi sembra posizionato correttamente, al limite si può provare a coprire qualcuno dei buchi superiori?jacklospin8 ha scritto:Prova ad incassare meglio il coperchio della cassa filtro... entra troppa aria!
Btmx
Urban a singhiozzo
mi succedeva anche a me... ho risolto mettendo un pezzo di spugna per filtri enduro grana media oltre che il filtro normale (un prefiltro praticamente...) a postissimo....
Urban a singhiozzo
Ora che ci penso...potrebbe essere dovuto al fatto che ho modificato le plastiche. Data la scomodità di raggiungere il filtro (bisogna togliere il parafango con annessi e connessi), ho reso indipendente l'accesso. Adesso in pratica togliendo la sella che ora è da un lato ad incastro e dall'altro vincolata con la vite al serbatoio, si accede direttamente alla scatola filtro, ho tolto la plastica che fungeva da parafango e sottosella costruendo un parafango separato (ho adattato un parafango enduro ma non mi convince e ne stò costruendo uno in gomma).Sil ha scritto:mi succedeva anche a me... ho risolto mettendo un pezzo di spugna per filtri enduro grana media oltre che il filtro normale (un prefiltro praticamente...) a postissimo....
Potrebbe essere che mancando la copertura del "parafango" alla cassa filtro, entri un volume d'aria maggiore.
Provo a coprire con un foglio di gomma il coperchio della scatola riportandola alle condizioni simili al quelle originali.
Speriamo funzioni!!!
Btmx