[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Valvola AIS e carburazione

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
ferro63
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 17 lug, 2015 10:01 pm
Località: VERZUOLO

Valvola AIS e carburazione

Messaggio da ferro63 » ven 14 ago, 2015 6:14 pm

salve a tutti.ho comprato l'alp 4.0 poco fa e subito ha iniziato a spegnersi dopo brevi discese a gas chiuso.Il problema e'come se mancasse benzina o addirittura corrente.Ho fatto smontare la valvola ais dal mecca al quale si e'rivolto ARCADE,e il motore e' piu'fluido ma........appena ho fatto la prima discesa ecco ripresentarsi il problema! e'gia succeso a qualcuno di voi?rimedi? grazie a tutti per le eventuali risposte

Avatar utente
umbe69
Messaggi: 43
Iscritto il: ven 03 lug, 2015 3:19 pm
Località: Provincia di Modena

Re: Valvola AIS e carburazione

Messaggio da umbe69 » mar 25 ago, 2015 4:01 pm

ferro63 ha scritto:salve a tutti.ho comprato l'alp 4.0 poco fa e subito ha iniziato a spegnersi dopo brevi discese a gas chiuso.Il problema e'come se mancasse benzina o addirittura corrente.Ho fatto smontare la valvola ais dal mecca al quale si e'rivolto ARCADE,e il motore e' piu'fluido ma........appena ho fatto la prima discesa ecco ripresentarsi il problema! e'gia succeso a qualcuno di voi?rimedi? grazie a tutti per le eventuali risposte
Forse basta regolare il minimo un pelo più alto.... :notme:
A volte può succedere che a gas chiuso, su terreni sconnessi, si creino dei micro mancamenti nel corretto flusso del carburatore che a regimi del minimo bassi fanno spegnere la moto..... :bye:

Rispondi