[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Toc...toc...posso entrare ?

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
luftwaffe

Messaggio da luftwaffe » lun 08 set, 2008 5:52 pm

Salve a tutti,
mi presento brevemente :
49 anni, molti dei quali spesi a fare fuoristrada amatoriale, tante "cavalcate" e tante uscite con amici sempre piu' bravi di me, ed anche troppo veloci.
Un ginocchio e due costole immolate sull'altare del fuoristrada....
Marca prediletta la KTM. Ho una 300 Exc (avv.elettrico...una benedizione quando ti pianti su una pietraia) e una 690 Enduro.
Vi ho "scoperto" perchè sto vivendo una mutazione genetica : cominciare a passeggiare per boschi in sicurezza anzichè restare appeso al manubrio della "carotona" finchè non sopraggiunge lo sfinimento fisico e psicologico.
Mi sembra il forum ideale per capire bene cosa fare (e cosa comprare...)
Un grazie quindi sin da ora a chi risponderà ai miei quesiti :oops:
La mia base "operativa" è Firenzuola (FI)
Ciao
Non correre mai piu' forte
di quanto il tuo angelo custode possa volare

nolimit
Contatta:

Messaggio da nolimit » lun 08 set, 2008 7:35 pm

benvenuto! E complimenti per il nick e per il ... garage! :lol:

E quando vendi il 300 fai unfischio :wink:

yoshi

Messaggio da yoshi » mar 09 set, 2008 8:59 am

finalmente un toscano!!!! ti dò il benvenuto nel forum di coloro che come te hanno subuito una mutazione genetica evolvendo il concetto di fuoristrada su due ruote.Io abito all'uscita si fi-sud e quindi siamo un pò distanti ma qualche volta vengo nel mugello perchè ho una casa a Panicaglia.Se ti và possiamo organizzare qualcosa dalle tue parti o dalle mie o dove vuoi.Il mio cellulare lo trovi nel sito :D

luftwaffe

Messaggio da luftwaffe » mar 09 set, 2008 10:35 am

Grazie del benvenuto.
Beh...a vendere la 300 ci sto pensando ma non sono ancora convinto.
E' praticamente nuova ...ed è tanto bella !
Per fare qualche giro insieme senza dubbio, credo sia proprio lo spirito del forum !
In genere preferisco l'alto Mugello perchè ci sono meno problemi di turisti e polizia forestale. Capita spessissimo di stare fuori ore senza incontrare mai nessuno. Purtroppo diversa la situazione nella zona a Sud di Firenze dove le cose sono piu' problematiche.
Comunque uno dei miei "compagni di merende" ha una tricker e mi sta trascinando verso questi nuovi lidi... quindi senz'altro combiniamo appena atterro su una moto in linea con la filosofia del caso.
Gira e rigira sono dibattuto fra una Rev 250 con kit sella/serbatoio e una Alp 200. La prima mi preoccupa per l'impostazione : richiede una guida in piedi e con il mio ginocchio rotto duro poco.... La seconda mi appare un po' debole (peso 100 kg.) e non vorrei si rivelasse poco usabile... sto continuando a riflettere.... :roll:

guido1957

Messaggio da guido1957 » mar 09 set, 2008 1:10 pm

Ciao luft, anch'io peso intorno al quintale ed ho preso l'Alpetta, al momento avrò fatto si e no 100 km, tutti in pianura, 3 o 4 fuori asfalto quindi non esprimo giudizi sul mezzo meccanico che, però, a pelle, non smetto di apprezzare
Guido - Alp 200 blu

Ernesto
Contatta:

Messaggio da Ernesto » mar 09 set, 2008 1:13 pm

Luftwaffe, benvenuto da un tuo coetaneo!

Molto carina la tua firma, che ne ispira anche una per me: "Che ci posso fare se il mio angelo custode e' un bradipo...!?" :D

L'alpetta non si rompera' certo per i tuoi 100kg, pero' sara' un po' ferma, dovrai irrigidire la forcella, e comunque ti resta il problema della guida in piedi, pressoche' obbligatoria anche con lei.

luftwaffe

Notti insonni.........

Messaggio da luftwaffe » mar 09 set, 2008 1:17 pm

Eh si.... ne ho lette di tutte sull' Alpetta 200 girovagando per il forum....
in pratica non è da comprare usata a meno che te la tirino dietro...
Sto pensando anche ad una Rev (usata) con il kit sella serbatoio, ma vedo che non è molto quotata sul forum quindi penso che sia un "accrocchio" per i miei fini.
Si parla poco anche della Tricker... boh ?
Non è facile....

Ernesto
Contatta:

Messaggio da Ernesto » mar 09 set, 2008 4:15 pm

Curioso (ma non sorprendente) come dagli stessi dati si possano ricavare impressioni completamente differenti.
Non direi che l'Alpetta non vada presa usata: al contrario se ne possono trovare in ottimo stato ben sotto i 3000€, il che rende l'acquisto molto meno ansiogeno, e facilmente reversibile.

Neanche direi che la Rev (intendi la 3?) sia mal vista. Bisogna capire solo se e' giusta per te.

Quanto alla Tricker l'ho provata un po' Sabato scorso: davvero molto simpatica e per molti aspetti paragonabile, anche in meglio, all'Alp.
E' forse leggermente piu' a disagio sui percorsi molto sconnessi per via delle ruote piccole. Ma il problema vero nel mio caso, e penso anche nel tuo, sono le dimensioni un po' troppo ridotte.

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Messaggio da max37 » mar 09 set, 2008 4:55 pm

benvenù da un'altro kappatiemmaro

io il rev3 250 ce l'ho avuto ed è un'ottima moto per il motoalpinismo e ti permette di fare cose impensabili con qualsiasi altra moto.
se le strade si fanno impegnative non c'è moto che non vada guidata in piedi.
un solo consiglio, prenditi il 270 perchè il 250 risulta essere leggermente fiacco.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

yoshi

Messaggio da yoshi » mar 09 set, 2008 5:18 pm

Immagine

in questa situazione avrebbe fatto comodo una rev o comunque un trial
la foto è stata presa ,2 settimane fà,da "patrta" e a destra c'è Francesco suo figlio.Quella domenica decidemmo di affrontare i 5 passaggi più tosti della zona.Questo era forse il meno difficile.Il punto dove sono è l'unico passaggio possibile per l'alpetta ,tuttavia per superarlo sono stato costretto a infilarmi nel canale e a sollevarla di peso dall'altra parte.forse con un trial o una più specifica come la scorpa long ride sarei riuscito a passarci sopra di forza con un'impennata.Mah! forse! :D

Rispondi