Un record di ritardo, visto che mi sono iscritto nel 2011 per cercare informazioni sulla Scorpa T-Ride (poi comprata) e mi presento solo adesso.
Mi chiamo Massimiliano Segreto, il nickname che ho in questo forum è anche il soprannome con cui mi chiamano tutti nella vita.
Sono un appassionato di moto, di viaggi e di fuoristrada.... meglio se tutto insieme. Sono essenzialmente un "viaggiatore da scoperta" con il "viaggio" che per me significa dai 60 km dietro casa ai 15000 km verso est, l'importante è esplorare, scoprire e riscoprire. Ho partecipato anche a qualche rallye e qualche gara "non tradizionale" soprattutto all'estero, ma più per curiosità e voglia di provare esperienze nuove che spirito competitivo (spirito nel mio caso quasi inesistente).
L'anno scorso per qualche tempo ho "ammorbato" con messaggi il competentissimo, gentilissimo.... e soprattutto pazientissimo "boss" Sapphire che mi ha dato uno scrigno di informazioni preziose. Il perchè è presto detto: l'anno scorso ho o comprato una Beta Alp 200 usata (2013) per la mia compagna in affiancamento alla sua Suzuki DRZ 400 che per alcuni mesi sarebbe stata indisponibile, e ho tartassato Sapphire di richieste di informazioni.
La scelta della Alp 200 fu quanto mai azzeccata, visto che lei è bassina (la DRZ400 è abbondantemente ribassata) e con la Alp 200 si è trovata e si trova benissimo. Soprattutto, come è logico, in fuoristrada.
Il problema è che, a parte la qualità realizzativa e dei materiali, mi sono trovato benissimo anch'io, complice il fatto che sono "diversamente alto". Per questo motivo.... ho deciso di "raddoppiare" e di Alp 200 adesso ne sto cercando una anche per me.
Contrariamente alla maggior parte delle persone non sto cercando di inquadrare il mio uso della Alp 200 come "la più pesante delle moto da motoalpinismo", ma come la più leggera e spensierata delle dual, come una moto da "zingarata", con cui parti, fai poche ore di guida contemplativa e ti fermi dove ti va. D'altronde mezzo mondo (e tutta l'asia) viaggia, vive e mangia
![[Sorriso] :-)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)
Ciao!
Bibo