[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Beta alp 200 Pignone e Corona

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
sapphire

Beta alp 200 Pignone e Corona

Messaggio da sapphire » sab 16 set, 2017 6:22 pm

In considerazione che ho deciso di fare un fuoristrada più tranquillo e ad ampio raggio ho allungato i rapporti della mia piccola ma intramontabile ed insostituibile Beta Alp 200.
Dopo aver valutato le varie possibilità la scelta più opportuna è stata quella di adeguare i rapporti a quelli del Suzuki Dr 200 che monta esattamente lo stesso motore della Beta Alp 200 ( chi meglio di Suzuki può stabilire quali siano i rapporti più opportuni per i propri motori ). In conclusione ho comprato una corona 45 denti in alluminio della PBR in sostituzione di quella da 48 denti di serie. Il pignone resta da 15 denti. La moto risulta essere più tranquilla e meno sopra giri nei vari spostamenti sicuramente più riposante e silenziosa,la velocità nei trasferimenti è aumentata di almeno 5 Kmh Per chi ama fare anche lunghi spostamenti la corona da 45 al posto di quella da 48 denti è altamente consigliata. Insieme alla corona vanno sostituiti anche i perni perchè nella nuova sono conici e va accorciata la catena di una maglia. http://www.pbr.it/index.php?option=com_ ... 99&lang=it

Rispondi