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ALP 4- PERDITA OLIO DAL TELAIO

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
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zendan
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ALP 4- PERDITA OLIO DAL TELAIO

Messaggio da zendan » mer 15 ott, 2008 2:57 pm

Ragazzi, qualcuno di voi ha invece il problema (mi sembra aver letto piu' di un caso) della perdita olio dalle saldature del telaio sulla propria ALP 4? Facendo esso da serbatoio, nella parte alta, c'e' piu' di un caso di questo tipo.
Soluzione: dopo aver provato con punti di saldatura (forse non fatti benissimo) che non hannio funzionato, ho fatto ricorso alla classica pasta metallica che sembra funzionare (con l'effetto pero' "pecionata").
Mi sapete dire qualcosa?
Grazie e ciao

sapphire
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ALP 4- PERDITA OLIO DAL TELAIO

Messaggio da sapphire » mer 15 ott, 2008 5:08 pm

Hai fatto un lavoro inutile.Le saldature non c'entrano. Trafila un pò d'olio dai tubi esattamente dove ci sono le rondelle di alluminio,trafilando va a finire sulle saldature e ti trae in inganno.La soluzione è molto semplice,basta smontare tubi pulire tutto perfettamente e mettere nelle rondelle un filo di sigillante siliconico ad alta temperatura in entrambi i lati ( solo l'indispensabile attenzione a non esagerare ) e stringere il tutto.

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nolimit
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Messaggio da nolimit » mer 15 ott, 2008 5:27 pm

delle guarnizioni da idraulico non sono sufficienti? O sono troppo spesse?

zendan
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ALP 4- PERDITA OLIO DAL TELAIO

Messaggio da zendan » gio 16 ott, 2008 12:07 pm

sapphire ha scritto:Hai fatto un lavoro inutile.Le saldature non c'entrano. Trafila un pò d'olio dai tubi esattamente dove ci sono le rondelle di alluminio,trafilando va a finire sulle saldature e ti trae in inganno.La soluzione è molto semplice,basta smontare tubi pulire tutto perfettamente e mettere nelle rondelle un filo di sigillante siliconico ad alta temperatura in entrambi i lati ( solo l'indispensabile attenzione a non esagerare ) e stringere il tutto.
Grazie Sapphire, anche io ed il mio meccanico pensavamo la stessa cosa, ma poi abbiamo visto che nell'intorno dei tubi era pulito. Posso provare a fare maggiore attenzione, ma mi sembra siano proprio i punti di saldatura.. In qual caso, avendo fatto proprio ieri il mio primo tagliando (fatto da me, ovviamente!) andando a smontare i tubi, usciebbe altro olio dal telaio?
Ciao e grazie

sapphire
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Messaggio da sapphire » gio 16 ott, 2008 6:29 pm

Smontando i tubi non esce altro olio poichè per gravità defluisce. Provare non ti costa nulla, le saldature al 90% non c'entrano.

luftwaffe
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Messaggio da luftwaffe » gio 16 ott, 2008 6:53 pm

Sapphire !
Tanto di cappello .....
Se mi capita non ci impazzisco
Non correre mai piu' forte
di quanto il tuo angelo custode possa volare

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