[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ciao!

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Ciao!

Messaggio da husqvarna100 » gio 04 giu, 2009 11:38 pm

Ciao Miche.
Ti sconsiglio la Urban,e' una moto piu' votata alla strada che al fuori.
Piu' polivalente la Alpetta 200.
La Tricker e' un'ottima moto,le ho visto fare,in mano alle persone giuste,
cose che i comuni mortali manco si immaginano.
Nel deserto ci e' ritornata ed e' tornata due giorni fa.
L'unico limite e' il reperimento dei pezzi di ricambio e le gomme.
Quanto al vecchio,molti di noi hanno piu' anni di te ma non si sentono
per niente vecchi. :wink:

Ciao.
Claudio.

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Ciao!

Messaggio da alp » gio 04 giu, 2009 11:58 pm

Miche se torni dalle nostre parti fai un fischio che ci vediamo tutti a Polsi.
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Ciao!

Messaggio da Ernesto » ven 05 giu, 2009 11:53 am

Benvenuto, Miche, felice di averti fra noi!

L'Alp 200 e' una splendida tuttofare, ma se non hai in progetto significative percorrenze su asfalto fai sicuramente bene a cercare una moto piu' piccola e leggera: ti divertirai ancora di piu'.
Un trial stradalizzato (Beta, Montesa, Scorpa...), se possibile 4T, e' sicuramente la soluzione ideale.

Lascerei perdere le moto con ruote 16/19: se e' vero che la penalizzazione nel fuoristrada non e' determinante (ma c'e'), sicuramente ti pongono dei limiti nella disponibilita' delle coperture. E pesano.

miche58
Messaggi: 24
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 9:59 am
Località: Cuneo Moto: Ossa 280 e Alp 125 2T '98

Ciao!

Messaggio da miche58 » sab 06 giu, 2009 12:23 pm

Grazie ancora per i benvenuto ed i consigli :D .

A questo punto, scartata la urban ed il tricker, il trial con sella-serbatoio (penso alla beta) mi sembra la macchina più adatta a me.

Mi rimane da capire quanto è alta la sella- serbatoio. Ho chiesto di provarla da un venditore e mi ha risposto che per farmela provare avrebbe dovuto montarla e se non la compravo non la montava :shock: .

Ma qualcuno di voi magari me lo sà dire. Non vorrei fosse più alta della alp 200 :? .

E poi sono daccordo con Ernesto sul 4 tempi perchè meno inquinante, più silenzioso ed elastico. Ma più costoso e si sentono voci su varie difficoltà alla partenza ed in caso di caduta (vedi tubo di sfiato dell'olio motore che finisce nella cassa filtro e quindi nel motore).

Sembra che la evo sia un'altra cosa ma costa 7.200 euri ed il rivenditore mi dice che il sella-serbatoio non c'è ancora.

Per ora penso ad un buon usato.

Un salutone a tutti.

Alp mi piacerebbe proprio fare di nuovo una cavalcata sulle nostre montagne (a 17 anni ho caricato lo zundapp sul furgone e fatto una lunga vacanza scorazzando da Lamezia terme a Reggio Calabria :D ).
Viva il fuori strada

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Ciao!

Messaggio da Ernesto » lun 08 giu, 2009 8:19 am

Io ho provato la Montesa 4RT con sella e la Scorpa TYS 125F e sono entrambe significativamente più basse dell'Alpetta

miche58
Messaggi: 24
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 9:59 am
Località: Cuneo Moto: Ossa 280 e Alp 125 2T '98

Ciao!

Messaggio da miche58 » lun 08 giu, 2009 8:57 pm

Ho appena visto una montesa 4T usata (2007) al prezzo di 4500 euro (mi sembra cara anche perchè ha preso delle belle botte e anche uno stelo della forcella è rigato abbastanza profondamente).

Secondo il venditore (rivenditore beta :wink: ) la tecnologia della montesa è nettamente superiore: motore ad iniezione che parte sempre e non consuma quasi nulla.

Secondo voi vale la differenza con le concorrenti 4T :?:

Ciao a tutti
Viva il fuori strada

Rispondi