Ciao Miche.
Ti sconsiglio la Urban,e' una moto piu' votata alla strada che al fuori.
Piu' polivalente la Alpetta 200.
La Tricker e' un'ottima moto,le ho visto fare,in mano alle persone giuste,
cose che i comuni mortali manco si immaginano.
Nel deserto ci e' ritornata ed e' tornata due giorni fa.
L'unico limite e' il reperimento dei pezzi di ricambio e le gomme.
Quanto al vecchio,molti di noi hanno piu' anni di te ma non si sentono
per niente vecchi.
Ciao.
Claudio.
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Ciao!
Ciao!
Benvenuto, Miche, felice di averti fra noi!
L'Alp 200 e' una splendida tuttofare, ma se non hai in progetto significative percorrenze su asfalto fai sicuramente bene a cercare una moto piu' piccola e leggera: ti divertirai ancora di piu'.
Un trial stradalizzato (Beta, Montesa, Scorpa...), se possibile 4T, e' sicuramente la soluzione ideale.
Lascerei perdere le moto con ruote 16/19: se e' vero che la penalizzazione nel fuoristrada non e' determinante (ma c'e'), sicuramente ti pongono dei limiti nella disponibilita' delle coperture. E pesano.
L'Alp 200 e' una splendida tuttofare, ma se non hai in progetto significative percorrenze su asfalto fai sicuramente bene a cercare una moto piu' piccola e leggera: ti divertirai ancora di piu'.
Un trial stradalizzato (Beta, Montesa, Scorpa...), se possibile 4T, e' sicuramente la soluzione ideale.
Lascerei perdere le moto con ruote 16/19: se e' vero che la penalizzazione nel fuoristrada non e' determinante (ma c'e'), sicuramente ti pongono dei limiti nella disponibilita' delle coperture. E pesano.
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- Iscritto il: dom 31 mag, 2009 9:59 am
- Località: Cuneo Moto: Ossa 280 e Alp 125 2T '98
Ciao!
Grazie ancora per i benvenuto ed i consigli .
A questo punto, scartata la urban ed il tricker, il trial con sella-serbatoio (penso alla beta) mi sembra la macchina più adatta a me.
Mi rimane da capire quanto è alta la sella- serbatoio. Ho chiesto di provarla da un venditore e mi ha risposto che per farmela provare avrebbe dovuto montarla e se non la compravo non la montava .
Ma qualcuno di voi magari me lo sà dire. Non vorrei fosse più alta della alp 200 .
E poi sono daccordo con Ernesto sul 4 tempi perchè meno inquinante, più silenzioso ed elastico. Ma più costoso e si sentono voci su varie difficoltà alla partenza ed in caso di caduta (vedi tubo di sfiato dell'olio motore che finisce nella cassa filtro e quindi nel motore).
Sembra che la evo sia un'altra cosa ma costa 7.200 euri ed il rivenditore mi dice che il sella-serbatoio non c'è ancora.
Per ora penso ad un buon usato.
Un salutone a tutti.
Alp mi piacerebbe proprio fare di nuovo una cavalcata sulle nostre montagne (a 17 anni ho caricato lo zundapp sul furgone e fatto una lunga vacanza scorazzando da Lamezia terme a Reggio Calabria ).
A questo punto, scartata la urban ed il tricker, il trial con sella-serbatoio (penso alla beta) mi sembra la macchina più adatta a me.
Mi rimane da capire quanto è alta la sella- serbatoio. Ho chiesto di provarla da un venditore e mi ha risposto che per farmela provare avrebbe dovuto montarla e se non la compravo non la montava .
Ma qualcuno di voi magari me lo sà dire. Non vorrei fosse più alta della alp 200 .
E poi sono daccordo con Ernesto sul 4 tempi perchè meno inquinante, più silenzioso ed elastico. Ma più costoso e si sentono voci su varie difficoltà alla partenza ed in caso di caduta (vedi tubo di sfiato dell'olio motore che finisce nella cassa filtro e quindi nel motore).
Sembra che la evo sia un'altra cosa ma costa 7.200 euri ed il rivenditore mi dice che il sella-serbatoio non c'è ancora.
Per ora penso ad un buon usato.
Un salutone a tutti.
Alp mi piacerebbe proprio fare di nuovo una cavalcata sulle nostre montagne (a 17 anni ho caricato lo zundapp sul furgone e fatto una lunga vacanza scorazzando da Lamezia terme a Reggio Calabria ).
Viva il fuori strada
Ciao!
Io ho provato la Montesa 4RT con sella e la Scorpa TYS 125F e sono entrambe significativamente più basse dell'Alpetta
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Ciao!
Ho appena visto una montesa 4T usata (2007) al prezzo di 4500 euro (mi sembra cara anche perchè ha preso delle belle botte e anche uno stelo della forcella è rigato abbastanza profondamente).
Secondo il venditore (rivenditore beta ) la tecnologia della montesa è nettamente superiore: motore ad iniezione che parte sempre e non consuma quasi nulla.
Secondo voi vale la differenza con le concorrenti 4T
Ciao a tutti
Secondo il venditore (rivenditore beta ) la tecnologia della montesa è nettamente superiore: motore ad iniezione che parte sempre e non consuma quasi nulla.
Secondo voi vale la differenza con le concorrenti 4T
Ciao a tutti
Viva il fuori strada