[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ciao a tutti!

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
ivanuccio
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 21 nov, 2010 3:58 pm
Località: San Donato milanese

Ciao a tutti!

Messaggio da ivanuccio » dom 21 nov, 2010 5:18 pm

Salve,mi presento,Ivano,vivo vicino a Milano.X ora le lie esperienze in off road si limitano a strade sterrate.Possiedo 2 moto.Una KTM 950 lc8 adventure e una honda Dominator del 89.Ma il mio sogno è un bel Beta alp 200,e scorrazzare x sterrati e strade alpine non asfaltate.Off vero,non saprei.Prima di tutto non son capace,poi ho anche un po paura!Molto belli i vostri giri con foto bellissime.Sperando di conoscere presto di prseona qualcuno di voi,a presto!
ktm 950 lc8 ADV-honda Dominator

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Ciao a tutti!

Messaggio da rerechan » dom 21 nov, 2010 5:21 pm

Immagine
Ottima la 200 per cominciare, sentirai una bella differenza dalle altre due...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Ciao a tutti!

Messaggio da husqvarna100 » dom 21 nov, 2010 5:27 pm

Ciao e benvenuto Ivano.
Una moto leggera ti aiutera' moltissimo.

Claudio

ivanuccio
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 21 nov, 2010 3:58 pm
Località: San Donato milanese

Ciao a tutti!

Messaggio da ivanuccio » dom 21 nov, 2010 6:01 pm

Cosa mi dite del Beta alp 200?X un neofita va bene?E divertente?
ktm 950 lc8 ADV-honda Dominator

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Ciao a tutti!

Messaggio da frank » dom 21 nov, 2010 6:13 pm

benvenuto...san donato? io ci lavoro da queel parti...magari si riesce ad incontrarsi...scambio opinioni e magare organizzare qualche giro...cmq bella motina la 200, avuta prima della 4.0 (che ho appena venduto per una turistica vecchio stile) in confronto ha poco motore, ma ottima per scorazzare su per i monti, se devi fare strada per raggiungere i posti di tuo interesse, la 4.0 è meglio...visto che vieni da moto ben più performanti...sentirai che differenza
KAWA KLX 250_2009

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Ciao a tutti!

Messaggio da angelofarina » dom 21 nov, 2010 6:20 pm

Benvenuto...
Beh, visto le moto che "domini" adesso, sul 200 ti sembrera' di guidare un ciao, non ha cavalli...
Pero' ti sembrera' anche una piuma (mentre NON la e', come moto da fuoristrada di piccola cilindrata e' decisamente pesante)...
Ti consiglio di provarne una prima di fare l'acquisto.... Forse nel tuo caso la Alp 4.0 potrebbe risultarti piu' congeniale, pesa un po' di piu', ma ha molti piu' CV...

Comunque se decidi di darti al fuoristrada, non devi aver paura. E' molto meno pericoloso della strada! Con un adeguato set di protezioni, anche se cadi non ti fai niente...
L'ideale sarebbe cominciare su erba e fango, e' come avere sempre il materasso pronto... Meglio lasciare le strade inghiaiate o le pietraie per ultime...
Se perdi la paura, tutto risulta molto piu' facile. E' per quello che i bambini imparano subito ad andare in fuoristrada, a 5/6 anni non si rendono conto dei pericoli, ed affrontano tutto con la loro beata incoscienza, che gli consente di andare dappertuto, senza cadere (quasi) mai...
Io di solito cado proprio perche' ho paura, e freno, oppure rallento troppo...
Fortunatamente mi succede di rado, ma comunque non mi son mai fatto male in fuoristrada...

ivanuccio
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 21 nov, 2010 3:58 pm
Località: San Donato milanese

Ciao a tutti!

Messaggio da ivanuccio » dom 21 nov, 2010 8:05 pm

Frank,volentieri ci si incontra!Una birra in compagnia è sempre un piacere.Angelo,come mai scrivi che la Beta alp 20,è pesante?C è di meglio sul mercato?Ma quanto pesano veramente ste moto?Il mio KTM dovrebbe essere sui 210kg,il Dominator dicono 167kg.E a me mi sembra una piuma! :D :D
ktm 950 lc8 ADV-honda Dominator

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Ciao a tutti!

Messaggio da max37 » dom 21 nov, 2010 11:09 pm

benvegnù

anche da parte mia, mi sa che qualcuno qui dentro gia lo conosci :lol:

ti ricordi il giro a trento e tortona ?

almeno credo che ci siamo visti in tutti e due i posti
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Ciao a tutti!

Messaggio da angelofarina » lun 22 nov, 2010 12:19 pm

Il peso e' tutto relativo...
Io ho iniziato a fare motoalpinismo nei primi anni '80, usando i Fantic Trial con sella lunga che pesavano sugli 85 kg...
Partendo da cio', per me una Beta Alp 200 che pesa 115 kg mi sembra stra-pesante...
Ora ho una Scorpa T-ride, che pesa circa 100kg, e tuttora mi pare pesante rispetto ai vecchi Fantic (ma molto piu' potente - e grazie alla frizione centrifuga ed alle sospensioni "moderne" va su dappertutto comunque)...
Un trial moderno tutto d'alluminio, invece, che e' sotto i 70 kg, lo trovo veramente leggero...

Ma per molti motoalpinisti, che usano dei trial moderni, anche se magari 4T, i miei vecchi Fantic sembrano degli elefanti...

Tutto e' relativo...
Te l'ho detto, a te la Alp 200 sembrera' leggerissima, ma anche spompatissima...

Ribadisco comunque il consiglio: provala prima di comprarla.. Ci sono molti motortrippers nella tua zona...

Avatar utente
cichetelo
Messaggi: 624
Iscritto il: gio 21 giu, 2007 7:02 pm
Località: Sovizzo Vi

Ciao a tutti!

Messaggio da cichetelo » lun 22 nov, 2010 9:00 pm

Ciao Ivanuccio benvenuto nel forum!!!

Hanno ragione meglio provarla prima la moto, ti assicuro comunque, ne so qualcosa perchè vengo da un'Africa Twin, che se provi la 200 la trovi poco più di una mountanbike, però tanto asfalto non riesci a farlo, inoltre le gomme tenere da trial soprattutto con il caldo vanno giù come il burro.
Ciao !
Raffaele - Alp 200 - Rev3

Rispondi