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Ciao a tutti!
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Salve,mi presento,Ivano,vivo vicino a Milano.X ora le lie esperienze in off road si limitano a strade sterrate.Possiedo 2 moto.Una KTM 950 lc8 adventure e una honda Dominator del 89.Ma il mio sogno è un bel Beta alp 200,e scorrazzare x sterrati e strade alpine non asfaltate.Off vero,non saprei.Prima di tutto non son capace,poi ho anche un po paura!Molto belli i vostri giri con foto bellissime.Sperando di conoscere presto di prseona qualcuno di voi,a presto!
ktm 950 lc8 ADV-honda Dominator
Ciao a tutti!

Ottima la 200 per cominciare, sentirai una bella differenza dalle altre due...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
va sano e...
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(E magari vede le fate nei boschi!!)
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- Messaggi: 2247
- Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
- Località: varese
Ciao a tutti!
Ciao e benvenuto Ivano.
Una moto leggera ti aiutera' moltissimo.
Claudio
Una moto leggera ti aiutera' moltissimo.
Claudio
Ciao a tutti!
Cosa mi dite del Beta alp 200?X un neofita va bene?E divertente?
ktm 950 lc8 ADV-honda Dominator
Ciao a tutti!
benvenuto...san donato? io ci lavoro da queel parti...magari si riesce ad incontrarsi...scambio opinioni e magare organizzare qualche giro...cmq bella motina la 200, avuta prima della 4.0 (che ho appena venduto per una turistica vecchio stile) in confronto ha poco motore, ma ottima per scorazzare su per i monti, se devi fare strada per raggiungere i posti di tuo interesse, la 4.0 è meglio...visto che vieni da moto ben più performanti...sentirai che differenza
KAWA KLX 250_2009
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
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Ciao a tutti!
Benvenuto...
Beh, visto le moto che "domini" adesso, sul 200 ti sembrera' di guidare un ciao, non ha cavalli...
Pero' ti sembrera' anche una piuma (mentre NON la e', come moto da fuoristrada di piccola cilindrata e' decisamente pesante)...
Ti consiglio di provarne una prima di fare l'acquisto.... Forse nel tuo caso la Alp 4.0 potrebbe risultarti piu' congeniale, pesa un po' di piu', ma ha molti piu' CV...
Comunque se decidi di darti al fuoristrada, non devi aver paura. E' molto meno pericoloso della strada! Con un adeguato set di protezioni, anche se cadi non ti fai niente...
L'ideale sarebbe cominciare su erba e fango, e' come avere sempre il materasso pronto... Meglio lasciare le strade inghiaiate o le pietraie per ultime...
Se perdi la paura, tutto risulta molto piu' facile. E' per quello che i bambini imparano subito ad andare in fuoristrada, a 5/6 anni non si rendono conto dei pericoli, ed affrontano tutto con la loro beata incoscienza, che gli consente di andare dappertuto, senza cadere (quasi) mai...
Io di solito cado proprio perche' ho paura, e freno, oppure rallento troppo...
Fortunatamente mi succede di rado, ma comunque non mi son mai fatto male in fuoristrada...
Beh, visto le moto che "domini" adesso, sul 200 ti sembrera' di guidare un ciao, non ha cavalli...
Pero' ti sembrera' anche una piuma (mentre NON la e', come moto da fuoristrada di piccola cilindrata e' decisamente pesante)...
Ti consiglio di provarne una prima di fare l'acquisto.... Forse nel tuo caso la Alp 4.0 potrebbe risultarti piu' congeniale, pesa un po' di piu', ma ha molti piu' CV...
Comunque se decidi di darti al fuoristrada, non devi aver paura. E' molto meno pericoloso della strada! Con un adeguato set di protezioni, anche se cadi non ti fai niente...
L'ideale sarebbe cominciare su erba e fango, e' come avere sempre il materasso pronto... Meglio lasciare le strade inghiaiate o le pietraie per ultime...
Se perdi la paura, tutto risulta molto piu' facile. E' per quello che i bambini imparano subito ad andare in fuoristrada, a 5/6 anni non si rendono conto dei pericoli, ed affrontano tutto con la loro beata incoscienza, che gli consente di andare dappertuto, senza cadere (quasi) mai...
Io di solito cado proprio perche' ho paura, e freno, oppure rallento troppo...
Fortunatamente mi succede di rado, ma comunque non mi son mai fatto male in fuoristrada...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
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Ciao a tutti!
Frank,volentieri ci si incontra!Una birra in compagnia è sempre un piacere.Angelo,come mai scrivi che la Beta alp 20,è pesante?C è di meglio sul mercato?Ma quanto pesano veramente ste moto?Il mio KTM dovrebbe essere sui 210kg,il Dominator dicono 167kg.E a me mi sembra una piuma!
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
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ktm 950 lc8 ADV-honda Dominator
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
Ciao a tutti!
benvegnù
anche da parte mia, mi sa che qualcuno qui dentro gia lo conosci
ti ricordi il giro a trento e tortona ?
almeno credo che ci siamo visti in tutti e due i posti
anche da parte mia, mi sa che qualcuno qui dentro gia lo conosci
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
ti ricordi il giro a trento e tortona ?
almeno credo che ci siamo visti in tutti e due i posti
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
- Contatta:
Ciao a tutti!
Il peso e' tutto relativo...
Io ho iniziato a fare motoalpinismo nei primi anni '80, usando i Fantic Trial con sella lunga che pesavano sugli 85 kg...
Partendo da cio', per me una Beta Alp 200 che pesa 115 kg mi sembra stra-pesante...
Ora ho una Scorpa T-ride, che pesa circa 100kg, e tuttora mi pare pesante rispetto ai vecchi Fantic (ma molto piu' potente - e grazie alla frizione centrifuga ed alle sospensioni "moderne" va su dappertutto comunque)...
Un trial moderno tutto d'alluminio, invece, che e' sotto i 70 kg, lo trovo veramente leggero...
Ma per molti motoalpinisti, che usano dei trial moderni, anche se magari 4T, i miei vecchi Fantic sembrano degli elefanti...
Tutto e' relativo...
Te l'ho detto, a te la Alp 200 sembrera' leggerissima, ma anche spompatissima...
Ribadisco comunque il consiglio: provala prima di comprarla.. Ci sono molti motortrippers nella tua zona...
Io ho iniziato a fare motoalpinismo nei primi anni '80, usando i Fantic Trial con sella lunga che pesavano sugli 85 kg...
Partendo da cio', per me una Beta Alp 200 che pesa 115 kg mi sembra stra-pesante...
Ora ho una Scorpa T-ride, che pesa circa 100kg, e tuttora mi pare pesante rispetto ai vecchi Fantic (ma molto piu' potente - e grazie alla frizione centrifuga ed alle sospensioni "moderne" va su dappertutto comunque)...
Un trial moderno tutto d'alluminio, invece, che e' sotto i 70 kg, lo trovo veramente leggero...
Ma per molti motoalpinisti, che usano dei trial moderni, anche se magari 4T, i miei vecchi Fantic sembrano degli elefanti...
Tutto e' relativo...
Te l'ho detto, a te la Alp 200 sembrera' leggerissima, ma anche spompatissima...
Ribadisco comunque il consiglio: provala prima di comprarla.. Ci sono molti motortrippers nella tua zona...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
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Ciao a tutti!
Ciao Ivanuccio benvenuto nel forum!!!
Hanno ragione meglio provarla prima la moto, ti assicuro comunque, ne so qualcosa perchè vengo da un'Africa Twin, che se provi la 200 la trovi poco più di una mountanbike, però tanto asfalto non riesci a farlo, inoltre le gomme tenere da trial soprattutto con il caldo vanno giù come il burro.
Ciao !
Hanno ragione meglio provarla prima la moto, ti assicuro comunque, ne so qualcosa perchè vengo da un'Africa Twin, che se provi la 200 la trovi poco più di una mountanbike, però tanto asfalto non riesci a farlo, inoltre le gomme tenere da trial soprattutto con il caldo vanno giù come il burro.
Ciao !
Raffaele - Alp 200 - Rev3