[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

un saluto da Varese!!!

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
Avatar utente
johnny
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 23 mar, 2011 8:57 am
Località: Venegono (VA)

un saluto da Varese!!!

Messaggio da johnny » gio 24 mar, 2011 12:19 am

Ciao a tutti e complimenti per il forum, sono della provicia di Varese , mi chiamo Simone e da sempre soprannominato da un amico johnny da li il mio nik, ho 35 anni, sono sempre andato in moto ( ormai 10 anni) su strada, stanco del traffico e di schivare le auto mi sono dato all'off road da un paio di anni con un quad 450 sportivo da competizione molto divertente da utilizzare in pista un pò meno per boschi e mulattiere quindi perchè non prendere una moto che vada da tutte le parti e sia maneggevole e leggera, da quì la scelta per un bel trial!

questa moto mi ha sempre affascinato e ora mi sono deciso a prenderla e a fare i primi passi, per cominciare la userei come moto da alpinismo e poi presa la giusta confidenza sarei intenzionato a fare qualche ostacolo

fortunatamente ho un bel campo ostacoli vicino a casa dove spesso e volentieri vedo trialisti allenarsi (lonate ceppino)

la mia partenza sarebbe un usato e mi piacerebbe una beta rev3 4t

questa scelta dovuta sia ad un fattore estetico che ad uno funzionale dato che può essere abbinato un serbatoio maggiorato con sella una vera chicca per avere una doppia moto

il mio budget sarebbe sui 2000/3000 euro

però il dilemma è come faccio a fare l'affare giusto

cosa devo controllare sulla moto per non avere fregature?

cosa devo chiedere al venditore?

chiedo a voi esperti i vari consigli del caso

grazie a tutti anticipatamente :wink:

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

un saluto da Varese!!!

Messaggio da max37 » gio 24 mar, 2011 3:19 am

benvegnù

della rev 3 4t non ne parlano molto bene ed inoltre il gruppo sella serbatoio è d'intralcio nei sentieri più impestati.

se vuoi fare l'esperienza ti consiglio il 270 2t e magari sella serbatoio, che poi leverai quando sarai più capace.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
johnny
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 23 mar, 2011 8:57 am
Località: Venegono (VA)

un saluto da Varese!!!

Messaggio da johnny » gio 24 mar, 2011 9:45 am

grazie max per il benvenuto, mi sai dare qualche altra info a riguardo? perchè il 2t e non il 4t? scusate l'ignoranza ma la moto 2t è provvista di miscelatore o si deve fare la miscela prima? :roll:

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

un saluto da Varese!!!

Messaggio da husqvarna100 » gio 24 mar, 2011 9:50 am

Ciao Simone.
Benvenuto da un Varesotto.
2/3000 € sono una discreta cifra per cominciare.
Devi controllare lo stato generale,la piastra paramotore,le forcelle,il
forcellone,le strisciate varie.
Chiaramente il motore deve girare bene.
Molto meglio se il mezzo ha fatto solo motoalpinismo e poco o niente zone.

Claudio.

Avatar utente
johnny
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 23 mar, 2011 8:57 am
Località: Venegono (VA)

un saluto da Varese!!!

Messaggio da johnny » gio 24 mar, 2011 11:08 pm

grazie mille per i consigli

se dovessi orientarmi sul rev 3 4t dovrei controllare altro oltre quello che mi hai detto?

Avatar utente
ivanpenna
Messaggi: 10
Iscritto il: sab 27 feb, 2010 7:07 pm
Località: Prov. Varese

un saluto da Varese!!!

Messaggio da ivanpenna » ven 25 mar, 2011 10:27 pm

Benvenuto nel mondo dei TRALLLLLLLLLLISTI !!!!!!!!!!
L'è dùra vegal mòll

Avatar utente
bictor
Messaggi: 50
Iscritto il: dom 20 giu, 2010 6:48 pm
Località: Cernusco sul Naviglio

un saluto da Varese!!!

Messaggio da bictor » sab 26 mar, 2011 12:26 am

Ciao Johnny,
benvenuto.
johnny ha scritto:la moto 2t è provvista di miscelatore o si deve fare la miscela prima?
La miscela e' da preparare ma ci vuole proprio poco per farci l'abitudine.
Non farti condizionare da cio'.
Scegli la moto che ti piace...

Ciao

stepper
Messaggi: 276
Iscritto il: ven 24 dic, 2010 1:40 am
Località: Rivarolo (TO)

un saluto da Varese!!!

Messaggio da stepper » sab 26 mar, 2011 12:38 am

Benvenuto
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

un saluto da Varese!!!

Messaggio da max37 » sab 26 mar, 2011 3:24 am

per il miscelatore ti hanno già risposto mentre perchè 2t invece che 4t è presto detto, la rev tre non è conosciuta come una moto agile in assoluto e il senso di pesantezza dell'anteriore viene ulteriormente esaltato dal maggior peso e dalla poca potenza del 4t

sono passato dalla rev3 250 2t alla gas gas 280 e la differenza è stata notevole.
un mio amico ha preso la nuova evo e nonostante la 4t sia molto assimilabile alla 2t come maneggevolezza alla fine non è stato contento della prontezza del motore e della poca rapidità nel salire di giri, la evo è 300 mentre la rev3 è 250.
ha preso la 290 2t ed è 30 anni che fa motoalpinismo.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

un saluto da Varese!!!

Messaggio da angelofarina » dom 27 mar, 2011 11:28 am

Due T is mej che four...

Benvenuto!

Rispondi