[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
un saluto da Varese!!!
un saluto da Varese!!!
Ciao a tutti e complimenti per il forum, sono della provicia di Varese , mi chiamo Simone e da sempre soprannominato da un amico johnny da li il mio nik, ho 35 anni, sono sempre andato in moto ( ormai 10 anni) su strada, stanco del traffico e di schivare le auto mi sono dato all'off road da un paio di anni con un quad 450 sportivo da competizione molto divertente da utilizzare in pista un pò meno per boschi e mulattiere quindi perchè non prendere una moto che vada da tutte le parti e sia maneggevole e leggera, da quì la scelta per un bel trial!
questa moto mi ha sempre affascinato e ora mi sono deciso a prenderla e a fare i primi passi, per cominciare la userei come moto da alpinismo e poi presa la giusta confidenza sarei intenzionato a fare qualche ostacolo
fortunatamente ho un bel campo ostacoli vicino a casa dove spesso e volentieri vedo trialisti allenarsi (lonate ceppino)
la mia partenza sarebbe un usato e mi piacerebbe una beta rev3 4t
questa scelta dovuta sia ad un fattore estetico che ad uno funzionale dato che può essere abbinato un serbatoio maggiorato con sella una vera chicca per avere una doppia moto
il mio budget sarebbe sui 2000/3000 euro
però il dilemma è come faccio a fare l'affare giusto
cosa devo controllare sulla moto per non avere fregature?
cosa devo chiedere al venditore?
chiedo a voi esperti i vari consigli del caso
grazie a tutti anticipatamente
questa moto mi ha sempre affascinato e ora mi sono deciso a prenderla e a fare i primi passi, per cominciare la userei come moto da alpinismo e poi presa la giusta confidenza sarei intenzionato a fare qualche ostacolo
fortunatamente ho un bel campo ostacoli vicino a casa dove spesso e volentieri vedo trialisti allenarsi (lonate ceppino)
la mia partenza sarebbe un usato e mi piacerebbe una beta rev3 4t
questa scelta dovuta sia ad un fattore estetico che ad uno funzionale dato che può essere abbinato un serbatoio maggiorato con sella una vera chicca per avere una doppia moto
il mio budget sarebbe sui 2000/3000 euro
però il dilemma è come faccio a fare l'affare giusto
cosa devo controllare sulla moto per non avere fregature?
cosa devo chiedere al venditore?
chiedo a voi esperti i vari consigli del caso
grazie a tutti anticipatamente
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
un saluto da Varese!!!
benvegnù
della rev 3 4t non ne parlano molto bene ed inoltre il gruppo sella serbatoio è d'intralcio nei sentieri più impestati.
se vuoi fare l'esperienza ti consiglio il 270 2t e magari sella serbatoio, che poi leverai quando sarai più capace.
della rev 3 4t non ne parlano molto bene ed inoltre il gruppo sella serbatoio è d'intralcio nei sentieri più impestati.
se vuoi fare l'esperienza ti consiglio il 270 2t e magari sella serbatoio, che poi leverai quando sarai più capace.
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
un saluto da Varese!!!
grazie max per il benvenuto, mi sai dare qualche altra info a riguardo? perchè il 2t e non il 4t? scusate l'ignoranza ma la moto 2t è provvista di miscelatore o si deve fare la miscela prima?
-
- Messaggi: 2247
- Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
- Località: varese
un saluto da Varese!!!
Ciao Simone.
Benvenuto da un Varesotto.
2/3000 € sono una discreta cifra per cominciare.
Devi controllare lo stato generale,la piastra paramotore,le forcelle,il
forcellone,le strisciate varie.
Chiaramente il motore deve girare bene.
Molto meglio se il mezzo ha fatto solo motoalpinismo e poco o niente zone.
Claudio.
Benvenuto da un Varesotto.
2/3000 € sono una discreta cifra per cominciare.
Devi controllare lo stato generale,la piastra paramotore,le forcelle,il
forcellone,le strisciate varie.
Chiaramente il motore deve girare bene.
Molto meglio se il mezzo ha fatto solo motoalpinismo e poco o niente zone.
Claudio.
un saluto da Varese!!!
grazie mille per i consigli
se dovessi orientarmi sul rev 3 4t dovrei controllare altro oltre quello che mi hai detto?
se dovessi orientarmi sul rev 3 4t dovrei controllare altro oltre quello che mi hai detto?
un saluto da Varese!!!
Ciao Johnny,
benvenuto.
Non farti condizionare da cio'.
Scegli la moto che ti piace...
Ciao
benvenuto.
La miscela e' da preparare ma ci vuole proprio poco per farci l'abitudine.johnny ha scritto:la moto 2t è provvista di miscelatore o si deve fare la miscela prima?
Non farti condizionare da cio'.
Scegli la moto che ti piace...
Ciao
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
un saluto da Varese!!!
per il miscelatore ti hanno già risposto mentre perchè 2t invece che 4t è presto detto, la rev tre non è conosciuta come una moto agile in assoluto e il senso di pesantezza dell'anteriore viene ulteriormente esaltato dal maggior peso e dalla poca potenza del 4t
sono passato dalla rev3 250 2t alla gas gas 280 e la differenza è stata notevole.
un mio amico ha preso la nuova evo e nonostante la 4t sia molto assimilabile alla 2t come maneggevolezza alla fine non è stato contento della prontezza del motore e della poca rapidità nel salire di giri, la evo è 300 mentre la rev3 è 250.
ha preso la 290 2t ed è 30 anni che fa motoalpinismo.
sono passato dalla rev3 250 2t alla gas gas 280 e la differenza è stata notevole.
un mio amico ha preso la nuova evo e nonostante la 4t sia molto assimilabile alla 2t come maneggevolezza alla fine non è stato contento della prontezza del motore e della poca rapidità nel salire di giri, la evo è 300 mentre la rev3 è 250.
ha preso la 290 2t ed è 30 anni che fa motoalpinismo.
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
- Contatta: