tralascio la mia passione per le supersportive perchè non è il posto adatto per parlarne e vi dico che qualche hanno fa mi avvicinai allo sterrato per seguire amici vari ... subito comprai un RM250 2T e ci girai in una pista da cross ma lo shock fu tale che la rivendetti subito.
Nel frattempo avevo a disposizione un TW125 Yamaha che avevo anni prima regalato a mia moglie per imparare a guidare e con quello ho fatto 4 o 5 uscite in fuoristrada ... la cosa mi ha preso e avendo la necessita' di avere una moto tuttofare ma un po piu potente ho comprato un TT600E ... con questa ho fatto un po di enduro piu serio e sempre seguiendo l entusiasmo dei miei amici mi sono deciso a comprare un fantastico WR450 2007 quello con telaio in alluminio per intenderci. La moto era stupenda ma tanto era la terza moto di mio possesso e poi pian piano ho perso (nel senso che hanno smesso di farlo) gli amici che facevano enduro (tranne uno).... tutte queste motivazioni e anche un delicato periodo economico mi hanno fatto prendere la decisione di vendere il WR.
Ad oggi mi è successo che vorrei tornare a fare un po di enduro ma sinceramente non voglio piu farlo col mio TT600E perche lo reputo veramente troppo un colosso pesante.... e mi stavo chiedendo se il beta alp 4.0 lo potesse sostituire regalandomi quel qualcosa di piu in fuoristrada pur mantenendo la possibilita di usarla come uso il TT icioè in 2 con un bauletto e prendendo sporadicamente l autostrada per percorsi di circa 40/50 km a volta.
Ho chiesto un po in giro e molti mi consigliano di tenermi il TTE in quanto lo reputano molto piu moto e non assolutamente meno adatto per il fuoristrada rispetto all alp 4.0 .... voi potreste darmi qualche consiglio e opinione in tal senso ?
Grazie mille.
Roberto
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)