[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Che bel forum.... piacere !!!

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
megatiker75
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 22 mag, 2008 4:01 pm

Che bel forum.... piacere !!!

Messaggio da megatiker75 » gio 22 mag, 2008 6:11 pm

Ciao a tutti vi dico subito che ho trovato il vostro forum in rete cercando informazioni sul nuovo beta alp 4.0. Non vi anticipo pero' nulla e cerco di raccontarmi brevemente con ordine.

tralascio la mia passione per le supersportive perchè non è il posto adatto per parlarne e vi dico che qualche hanno fa mi avvicinai allo sterrato per seguire amici vari ... subito comprai un RM250 2T e ci girai in una pista da cross ma lo shock fu tale che la rivendetti subito.
Nel frattempo avevo a disposizione un TW125 Yamaha che avevo anni prima regalato a mia moglie per imparare a guidare e con quello ho fatto 4 o 5 uscite in fuoristrada ... la cosa mi ha preso e avendo la necessita' di avere una moto tuttofare ma un po piu potente ho comprato un TT600E ... con questa ho fatto un po di enduro piu serio e sempre seguiendo l entusiasmo dei miei amici mi sono deciso a comprare un fantastico WR450 2007 quello con telaio in alluminio per intenderci. La moto era stupenda ma tanto era la terza moto di mio possesso e poi pian piano ho perso (nel senso che hanno smesso di farlo) gli amici che facevano enduro (tranne uno).... tutte queste motivazioni e anche un delicato periodo economico mi hanno fatto prendere la decisione di vendere il WR.
Ad oggi mi è successo che vorrei tornare a fare un po di enduro ma sinceramente non voglio piu farlo col mio TT600E perche lo reputo veramente troppo un colosso pesante.... e mi stavo chiedendo se il beta alp 4.0 lo potesse sostituire regalandomi quel qualcosa di piu in fuoristrada pur mantenendo la possibilita di usarla come uso il TT icioè in 2 con un bauletto e prendendo sporadicamente l autostrada per percorsi di circa 40/50 km a volta.
Ho chiesto un po in giro e molti mi consigliano di tenermi il TTE in quanto lo reputano molto piu moto e non assolutamente meno adatto per il fuoristrada rispetto all alp 4.0 .... voi potreste darmi qualche consiglio e opinione in tal senso ?
Grazie mille.
Roberto :wink:
Immagine

Avatar utente
Gabor
Messaggi: 131
Iscritto il: mer 21 mag, 2008 12:14 pm
Località: Alessandria

Che bel forum.... piacere !!!

Messaggio da Gabor » gio 22 mag, 2008 7:28 pm

Benvenuto da uno che si è iscritto l'alro ieri con il tuo stesso "motore di ricerca": informazioni sul Beta Alp 4.0.

A giudicare dall'interesse che suscita questa motoretta se ne dovrebbero vedere a pacchi per le strade ed i campi, invece . . .

In compenso lo scorso anno ne ho viste più di una a Marettimo (TP), fantastica isoletta dove l'assenza di strade e la geografia montuosa ne stimola evidentemente l'acquisto.

Ciao.

Gabor
GABOR

"Endurance: l'incredibile viaggio di Shackleton al Polo Sud"

megatiker75
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 22 mag, 2008 4:01 pm

Che bel forum.... piacere !!!

Messaggio da megatiker75 » gio 22 mag, 2008 10:28 pm

ciao gabor ho letto la tua presentazione e spero che ci rispondano dandoci delle notizie interessanti. a me sto beta alp piace da matti io ho solo il dubbio che sia inferiore al TTE in ottime condizioni che attualmente ho percui farei un po una cavolata a venderlo :roll:
Se invece capisco che per il fuoristrada l alp è meglio è un altro discorso :D
Immagine

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Che bel forum.... piacere !!!

Messaggio da frank » gio 22 mag, 2008 11:12 pm

ciao e benvenuto....la tua mitica tt600 pesa quanto la beta 4.0 ma è molto più affidabile e professionale....io fossi in te nn la cambierei....e poi vuoi mettere un motore come quello del tuo tt con quello del beta, anche se poi è lo stesso affidabile suzuki che montava il dr 350...ma secondo me nn ci sono paragoni...
KAWA KLX 250_2009

abe70
Messaggi: 131
Iscritto il: sab 02 giu, 2007 11:48 am
Località: prov di Alessandria

Che bel forum.... piacere !!!

Messaggio da abe70 » gio 22 mag, 2008 11:30 pm

Ciao benvenuto.
ABE70

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Che bel forum.... piacere !!!

Messaggio da max37 » ven 23 mag, 2008 2:17 am

benvenuto, per l'alp non ti so rispondere perchè non la conosco ma vedrai che qualcuno quì ti illuminerà
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
sambuca
Messaggi: 292
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 9:16 am
Località: Monza e Brianza
Contatta:

Che bel forum.... piacere !!!

Messaggio da sambuca » ven 23 mag, 2008 9:14 am

UELCOM!! io mi terrei la TT :D
Rock n' Roll

Avatar utente
Gabor
Messaggi: 131
Iscritto il: mer 21 mag, 2008 12:14 pm
Località: Alessandria

Che bel forum.... piacere !!!

Messaggio da Gabor » ven 23 mag, 2008 11:24 am

megatiker75 ha scritto:ciao gabor ho letto la tua presentazione e spero che ci rispondano dandoci delle notizie interessanti. a me sto beta alp piace da matti io ho solo il dubbio che sia inferiore al TTE in ottime condizioni che attualmente ho percui farei un po una cavolata a venderlo :roll:
Se invece capisco che per il fuoristrada l alp è meglio è un altro discorso :D
Quanto pesa il TTE? A me sembra un pochino più leggero dell'Alp 4.0 (10 kg?); differenza che forse un amatore non riesce ad apprezzare, a meno che non sia uno con un passato da agonista alle spalle. In quel caso l'Alp però non gli basta!

Per me, che l'unico "fuoristrada" l'ho fatto solo su Transalp, è diverso, poichè penso che avrei la sensazione di trovarmi comunque su una moto "racing", se non altro per quegli 80 kg di meno.

Certo mi piacerebbe provarne una prima di comprarla, ma non so se sarà fattibile.

Ciao.
GABOR

"Endurance: l'incredibile viaggio di Shackleton al Polo Sud"

megatiker75
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 22 mag, 2008 4:01 pm

Che bel forum.... piacere !!!

Messaggio da megatiker75 » ven 23 mag, 2008 11:56 am

non lo so quanto pesi il TT600E .... mi sembra che sia sui 140 dichiarati ma secondo me poi supera di brutto i 150.
Il problema è che ho guidato per un anno il WR450 2007 .... e tornare a fare off con quel bestione del TTE mi spaventa non poco! Per quello che volevo buttarmi sul ALP4.0 ad occhio mi sembrava piu leggera ma se dite che la differenza di peso è cosi poca mentre la qualita' è inferiore mi tengo davvero il mio bel TTE

Ps ho aggiornato il mio profilo con le mie bestiole :D .... quella tutta a destra pero' non ce l ho piu :(
Immagine

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Che bel forum.... piacere !!!

Messaggio da alp » ven 23 mag, 2008 4:33 pm

Benvenuto e complimenti per le "bestiole".
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Rispondi