[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Buongiorno

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 40
Iscritto il: gio 23 ago, 2007 10:29 am
Località: LAVAGNA
Contatta:

Buongiorno

Messaggio da hurricane » ven 24 ago, 2007 12:25 pm

Fabio F ha scritto: Per quanto riguarda la differenza di peso e maneggevolezza rispetto al 2t cosa puoi dire ?
Traumatica, sarebbe a dire poco, credevo di avere imparato qualcosa col 2t e quando ho cambiato mi sono ritrovato come se non avessi mai preso in mano una moto da trial.
Con il tempo ti rendi conto che se non fai gare, qualche chilo in + non guasta e la trazione del 4t aiuta molto.
Il freno dietro non lo usi + e poco quello davanti.
La scorpa 4t è molto dolce e facile da guidare e ti dà la sensazione di sicurezza, devi fare l'abitudine al gas quando sei in cima ad un'ostacolo devi lasciarlo ancora aperto rispetto al 2t e quando deceleri che sei inpiedi devi farlo gradatabente o ti sbalza oltre al manubrio.
Ma piano piano mi sto godendo anche i lati positivi del 4t:
Consumi bassi
Manutenzione inesistente
Motore da vendere agli alti (a volte sembra di guidare un'enduro nelle veloci single trak).
Senti che puoi tirare il collo al motore e che non patisce.
Ho notato che nel forum c'è anche il signor CASSIO, re dei motoalpinisti montanari bergamaschi, è un ragazzo d'oro, disponibile e preparato su quasi tutti gli argomenti del trial e del motoalpinismo, csicuramente lui può essere + esauriente di me. Un abbraccio Paolo


Immagine

Cassio all'opera
:D

Fabio F
Messaggi: 402
Iscritto il: lun 02 apr, 2007 10:26 am
Località: Abruzzo - Majella orientale

Buongiorno

Messaggio da Fabio F » ven 24 ago, 2007 12:44 pm

Grazie per le risposte. Purtroppo i dubbi sono legittimi in quanto non ho la minima possibilità di provare un 4t e dovrei acquistarlo a scatola chiusa :( :(

Avatar utente
hurricane
Messaggi: 40
Iscritto il: gio 23 ago, 2007 10:29 am
Località: LAVAGNA
Contatta:

Buongiorno

Messaggio da hurricane » ven 24 ago, 2007 12:55 pm

Il motoalpinismo e la liguria... bella bestia di regione 65% monti e 15% collina, l'unica pianura è nel ponente a Sanremo ed è solo 12 km.
Le problematiche credo siano le stesse che esistenti nel resto d'italia, aree protette, controlli Guardie Forestali, volontarie, mai in regola al 100% con il C.d.S. o con le normative fuoristradistiche, ma qua ci sarebbe da parlare x ore pertanto tralasciamo.
Le nostre uscite possono avere varie tipologie a seconda delle persone che frequenti per giarare insieme, dal classico giro da 50km con raviolata in qualche tipica bettola, o trovare un posto e imparare con gli insegnamenti di qualche guru a gestire la moto in prossimità di ostacoli, oppure anche la semplice ricerca/pulizia di sentieri da riscoprire.
a presto.
Immagine

Avatar utente
hurricane
Messaggi: 40
Iscritto il: gio 23 ago, 2007 10:29 am
Località: LAVAGNA
Contatta:

Buongiorno

Messaggio da hurricane » ven 24 ago, 2007 2:42 pm

Fabio F ha scritto:Grazie per le risposte. Purtroppo i dubbi sono legittimi in quanto non ho la minima possibilità di provare un 4t e dovrei acquistarlo a scatola chiusa :( :(
in qualsiasi momento dovessi passare dale mie parti ti faccio trovare la moto con il pieno :wink:

Fabio F
Messaggi: 402
Iscritto il: lun 02 apr, 2007 10:26 am
Località: Abruzzo - Majella orientale

Buongiorno

Messaggio da Fabio F » ven 24 ago, 2007 3:15 pm

Ti ringrazio infinitamente per la disponibilità

Avatar utente
hurricane
Messaggi: 40
Iscritto il: gio 23 ago, 2007 10:29 am
Località: LAVAGNA
Contatta:

Buongiorno

Messaggio da hurricane » ven 24 ago, 2007 5:17 pm

Buon WE a tutti raga, vi lascio con una news... niente male

Immagine

Fabio F
Messaggi: 402
Iscritto il: lun 02 apr, 2007 10:26 am
Località: Abruzzo - Majella orientale

Buongiorno

Messaggio da Fabio F » sab 25 ago, 2007 9:41 am

L'avevo appena inserita su mototrial (lì sono nesco) ...
Davvero molto bella, aspettiamo le caratteristiche tecniche.

Avatar utente
hurricane
Messaggi: 40
Iscritto il: gio 23 ago, 2007 10:29 am
Località: LAVAGNA
Contatta:

Buongiorno

Messaggio da hurricane » lun 27 ago, 2007 9:01 am

Fabio F ha scritto:L'avevo appena inserita su mototrial (lì sono nesco) ...
Davvero molto bella, aspettiamo le caratteristiche tecniche.
oh.... nesco, piacere ancora, lo avevo immaginato che eri tu, dalla località.

abe70
Messaggi: 131
Iscritto il: sab 02 giu, 2007 11:48 am
Località: prov di Alessandria

Re: Buongiorno

Messaggio da abe70 » lun 27 ago, 2007 9:58 pm

Benvenuto Flavio...Siamo piuttosto vicini, scrivo dalla prov di Alessandria.
ABE70

Avatar utente
hurricane
Messaggi: 40
Iscritto il: gio 23 ago, 2007 10:29 am
Località: LAVAGNA
Contatta:

Re: Buongiorno

Messaggio da hurricane » mar 28 ago, 2007 9:48 am

abe70 ha scritto:Benvenuto Flavio...Siamo piuttosto vicini, scrivo dalla prov di Alessandria.
Grazie Abe, alla prima occasione :wink:

Rispondi