[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ciao ragazzi, 10 mesi fa ho comprato una T-Ride......

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
Avatar utente
pinuz58
Messaggi: 346
Iscritto il: dom 04 ott, 2009 12:10 am
Località: ... Milano ... Moto: Scorpa T-Ride 250 F HONDA Transalp 600 1999 Africa Twin 650 RD03 1988
Contatta:

Ciao ragazzi, 10 mesi fa ho comprato una T-Ride......

Messaggio da pinuz58 » gio 08 ott, 2009 12:53 am

husqvarna100 ha scritto:Ciao Pinuz.
Benvenuto in questa gabbia di matti. :wink:
Vedo con piacere che sei riuscito a scatenare un putiferio.
Mi aggancio solo ora dopo essere stato senza connessione per tre
settimane.
Non crearti il problema del furgone.
Se si tratta di andare a trovare quei due fuori di testa dell'estremo ponente c'e' il mio a disposizione.
Tenetemi aggiornato.

Ciao.
Claudio.
Ciao Claudio, grazie per il benvenuto... io ci sguazzo nelle gabbie di matti :mrgreen:
Scherzi a parte, spiegati meglio per quanto riguarda il furgone... vedo che tu sei di Varese... passeresti a prendermi a Milano?
Nel caso ti ringrazio di cuore, io abito a 500 metri dall'uscita "Baggio-Cusago" della tangenziale ovest.
Sarei partito il martedi pomeriggio/sera in modo da essere già sul posto il mercoledi mattina... sei d'accordo anche tu???
Nel caso disdico il furgone e facciamo a metà con benza e autostrada :wink:
Grazie ancora, Pinuz

Avatar utente
pinuz58
Messaggi: 346
Iscritto il: dom 04 ott, 2009 12:10 am
Località: ... Milano ... Moto: Scorpa T-Ride 250 F HONDA Transalp 600 1999 Africa Twin 650 RD03 1988
Contatta:

Ciao ragazzi, 10 mesi fa ho comprato una T-Ride......

Messaggio da pinuz58 » gio 08 ott, 2009 12:56 am

ciccio72 ha scritto:Ciao Pinuz!! Benvenuto anche da parte mia.. Insomma tutto 'sto parlare di scorpa e i tuoi video mi stanno mettendo una curiosità non indifferente :shock: :shock: Effetivamente vista la buona compagnia e la curiosità del mezzo mi porterebbe SFACCIATAMENTE..ad autoinvitarmi sempre che si possa partecipare senza una T ride :wink: :wink: :wink:
Mannaggia a voi e alle vs. allettanti proposte :evil: :evil:
Aoooò penna bianca che vai via senza il Ciccio?? :lol: :lol: :lol:
Ciao Ciccio, grazie anche a te per il benvenuto... per il resto non dico nulla perchè anch'io sono un intruso invitato (embè io ci ho la Scorpa :mrgreen: )
Dai che ci si vede, ciao Pinuz

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Ciao ragazzi, 10 mesi fa ho comprato una T-Ride......

Messaggio da Ernesto » gio 08 ott, 2009 1:00 am

Fantastico ragazzi, sarò con voi!
Tranquilli, stavolta solo con lo spirito!!! :D

Davvero una bellissima gabbia di matti!
Senti, Pinuz, devi assolutamente convincere i tuoi nuovi amici Taddy e Gloria ad iscriversi a questo forum: occorre creare una catena di lucida follia che percorra tutta la nostra ostinatamente bella penisola (e pure le isole!).
L'istinto mi dice o che c'è un legame che ci unisce anche a loro. Sarà forse perchè ho scoperto sul loro sito che anche Gloria, come mia moglie, ha una Scorpa TY-125F... :wink:
La nostra la sto longridizzando proprio adesso.

Avatar utente
pinuz58
Messaggi: 346
Iscritto il: dom 04 ott, 2009 12:10 am
Località: ... Milano ... Moto: Scorpa T-Ride 250 F HONDA Transalp 600 1999 Africa Twin 650 RD03 1988
Contatta:

Ciao ragazzi, 10 mesi fa ho comprato una T-Ride......

Messaggio da pinuz58 » gio 08 ott, 2009 1:03 am

johax ha scritto:Cicio sei sempre il benvenuto! :D
e mo' ...ridendo e scherzando stiamo organizzando un mini-raduno che diventa una cavalcata... :shock:

però il mercoledì c'è la caccia al cinghiale come la domenica!:roll:
...ho appena controllato...
http://www.provincia.imperia.it/Portals ... e_2009.pdf
Beh mica siamo cinghiali noi... non ci spareranno mica addosso, no???
Ho letto il link... c'è anche scritto sul regolamento che a noi non ci devono abbattere... L'articolo 7 al punto B dice che è VIETATO:
"abbattere, durante l’intera giornata di iscrizione nel registro di caccia al cinghiale, qualsiasi altra specie selvatica tranne che la volpe"
Siamo a posto... a noi non ci sparano :wink:
Ciaoo 'notte, Pinuz

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Ciao ragazzi, 10 mesi fa ho comprato una T-Ride......

Messaggio da angelofarina » gio 08 ott, 2009 1:04 am

pinuz58 ha scritto: Far provare a Doni un Fantic sarebbe anche una bella idea, ricordo che a 14 anni ogni tanto guidava il mio... ma adesso ha paura... non so se riesce a vincerla :(
Bisogna prenderla su dolce, come se fosse il suo primo contatto con la moto...
Cominciare con una moto leggerissima, e poco potente, come il trial 50:
Immagine
E farla girare un po' per prati, non in mulattiera:
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
Dopo una mezz'ora cosi' passiamo al 240, poi al 300, ed infine al 307, con il quale si va davvero su per i muri (ed e' quella con la sella piu' bassa):
Immagine

Comunque sta storia delle vite parallele mi intriga parecchio. Anch'io sto con mia moglie Grazia da quando aveva 14 anni...
http://pcfarina.eng.unipr.it/grazia/
Troppe coincidenze...

Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

Ciao ragazzi, 10 mesi fa ho comprato una T-Ride......

Messaggio da ciccio72 » gio 08 ott, 2009 1:06 am

Te pareva se una volta passo innosservato.
Adesso manca il nostro amico e il pieno e' fatto.
L'amico :?: :?: forse tuo :wink: :wink:
Guarda che se non mi vuoi "vecchia quercia" mica me ne do a male :roll: :wink: :wink:
Vediamo dai, tanto lo so che sicuramente mi salta fuori qualche gatta da pelare con il lavoro che mi costringerà a disertare :cry: :cry: :cry:
Devo produrreIO!!!!!mica come certa gente che se ne va a zonzo durante la settimana :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
guardati in giro e stai sereno

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

Ciao ragazzi, 10 mesi fa ho comprato una T-Ride......

Messaggio da johax » gio 08 ott, 2009 1:06 am

pinuz58 ha scritto:
johax ha scritto:Cicio sei sempre il benvenuto! :D
e mo' ...ridendo e scherzando stiamo organizzando un mini-raduno che diventa una cavalcata... :shock:

però il mercoledì c'è la caccia al cinghiale come la domenica!:roll:
...ho appena controllato...
http://www.provincia.imperia.it/Portals ... e_2009.pdf
Beh mica siamo cinghiali noi... non ci spareranno mica addosso, no???
Ho letto il link... c'è anche scritto sul regolamento che a noi non ci devono abbattere... L'articolo 7 al punto B dice che è VIETATO:
"abbattere, durante l’intera giornata di iscrizione nel registro di caccia al cinghiale, qualsiasi altra specie selvatica tranne che la volpe"
Siamo a posto... a noi non ci sparano :wink:

Ciaoo 'notte, Pinuz
...saggia risposta! :lol:

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Ciao ragazzi, 10 mesi fa ho comprato una T-Ride......

Messaggio da husqvarna100 » gio 08 ott, 2009 1:07 am

Ciao Pinuz.
Non ho problemi per venirti a prendere.
Fammi solo riordinare le idee.
Sono stato sconnesso per tre settimane e devo un poco recuperare.
Ci sentiamo domani sera perche'sono in Fiera.
Dammi un recapito telefonico che preferisco ci si senta di persona.
Usa la posta personale.

Ciao.
Claudio.

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Ciao ragazzi, 10 mesi fa ho comprato una T-Ride......

Messaggio da angelofarina » gio 08 ott, 2009 1:24 am

pinuz58 ha scritto: Adesso però mi pongo delle domande... sarà il caso di passare anch'io alla versione 2009, oppure in vista del moto-salone attendere di vedere se ci sarà una versione 2010.
Non è che voglio correre dietro all'ultimo modello, ma la mia non mi sembra così tanto prestante come le vostre... leggo addirittura che quella di Angelo è fin troppo cattiva... oppure di T-Ride che devi stare attento altrimenti si alzano in seconda e persino in terza...
La mia non mi sembra così... mi piacerebbe farla provare a te o ad Angelo per sentire un vostro parere in proposito.
Ciaoo
Beh, la 2009 la debbo provare ancora anch'io. L'unico che le ha avute entrambe è Lamberto... La mia 2008 era stata strapreparata, in gran parte dal primo proprietario (motore, scarico, aspirazione, getti, rimappatura centralina, etc.), ma qualcosa ci ha fatto anche Lamberto (gomme, freni). Per me, che vengo dai vecchi Fantic, la potenza è davvero tanta (ma non troppa, come invece l'Huski450 di mio figlio). Quel che mi dà fastidio sono 3 cose:
- il malefico spegnimento con "ciuf", che vedo affligge anche la tua (si vede un filmato dei tuoi dove ti si spegne su un piccolo gradino e cadi - quello del guado "bagnato"...)
- l'eccessiva rapidità di risposta aprendo il gas, che causa impennate e/o perdite di aderenza al posteriore
- il freno motore
Per le prime due problematiche, la Scorpa ha ovviato, nel mod. 2009, aumentando la massa del volano. Pertanto ho subito ordinato anch'io il volano mod. 2009 (costa 200 euro + iva). Appena lo monto (sta arrivando dalla Francia) vi faccio sapere se effettivamente risolve i due problemi.
Spero che con tale modifica sta moto si calmi un po', secondo i miei gusti per il motoalpinismo e' un po' nervosetta...

Comunque, se vuoi portare "a piena potenza" anche la tua, ho postato le istruzioni qui:
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
Ciao

Avatar utente
pinuz58
Messaggi: 346
Iscritto il: dom 04 ott, 2009 12:10 am
Località: ... Milano ... Moto: Scorpa T-Ride 250 F HONDA Transalp 600 1999 Africa Twin 650 RD03 1988
Contatta:

Ciao ragazzi, 10 mesi fa ho comprato una T-Ride......

Messaggio da pinuz58 » gio 08 ott, 2009 1:43 am

Ernesto ha scritto:Fantastico ragazzi, sarò con voi!
Tranquilli, stavolta solo con lo spirito!!! :D

Davvero una bellissima gabbia di matti!
Senti, Pinuz, devi assolutamente convincere i tuoi nuovi amici Taddy e Gloria ad iscriversi a questo forum: occorre creare una catena di lucida follia che percorra tutta la nostra ostinatamente bella penisola (e pure le isole!).
L'istinto mi dice o che c'è un legame che ci unisce anche a loro. Sarà forse perchè ho scoperto sul loro sito che anche Gloria, come mia moglie, ha una Scorpa TY-125F... :wink:
La nostra la sto longridizzando proprio adesso.
Ciao Ernesto, è un po' che non sento Taddy e Gloria, però se mercoledi va in porto l'uscita con Lamberto & Co, il giorno dopo posso telefonargli per raccontargli com'è andata e intanto gli parlo del forum... :wink:
E' vero, Gloria lo segue nelle sue uscite domenicali... cavoli anche tua moglie ha una Scorpa, la moglie di Angelo guida i Fantic, devo proprio cercare di convincere mia moglie Doni a provare... ma qui c'è solo cemento e pali della luce :(

Rispondi