pinuz58 ha scritto:
Adesso però mi pongo delle domande... sarà il caso di passare anch'io alla versione 2009, oppure in vista del moto-salone attendere di vedere se ci sarà una versione 2010.
Non è che voglio correre dietro all'ultimo modello, ma la mia non mi sembra così tanto prestante come le vostre... leggo addirittura che quella di Angelo è fin troppo cattiva... oppure di T-Ride che devi stare attento altrimenti si alzano in seconda e persino in terza...
La mia non mi sembra così... mi piacerebbe farla provare a te o ad Angelo per sentire un vostro parere in proposito.
Ciaoo
Beh, la 2009 la debbo provare ancora anch'io. L'unico che le ha avute entrambe è Lamberto... La mia 2008 era stata strapreparata, in gran parte dal primo proprietario (motore, scarico, aspirazione, getti, rimappatura centralina, etc.), ma qualcosa ci ha fatto anche Lamberto (gomme, freni). Per me, che vengo dai vecchi Fantic, la potenza è davvero tanta (ma non troppa, come invece l'Huski450 di mio figlio). Quel che mi dà fastidio sono 3 cose:
- il malefico spegnimento con "ciuf", che vedo affligge anche la tua (si vede un filmato dei tuoi dove ti si spegne su un piccolo gradino e cadi - quello del guado "bagnato"...)
- l'eccessiva rapidità di risposta aprendo il gas, che causa impennate e/o perdite di aderenza al posteriore
- il freno motore
Per le prime due problematiche, la Scorpa ha ovviato, nel mod. 2009, aumentando la massa del volano. Pertanto ho subito ordinato anch'io il volano mod. 2009 (costa 200 euro + iva). Appena lo monto (sta arrivando dalla Francia) vi faccio sapere se effettivamente risolve i due problemi.
Spero che con tale modifica sta moto si calmi un po', secondo i miei gusti per il motoalpinismo e' un po' nervosetta...
Comunque, se vuoi portare "a piena potenza" anche la tua, ho postato le istruzioni qui:
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
Ciao